Profile cover photo
Profile photo
M.I.T.A.
1 follower
1 follower
About
M.I.T.A.'s posts

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/installa-subito-tende-da-sole-torino-scopri-quanto-risparmi-con-le-detrazioni-al-65
Non perdere tempo, ora che il sole si fa sentire sempre di più: istalla subito a Torino le tende da sole giuste per avere diritto alla detrazione fiscale al 65%.Infatti fino al 31 gennaio 2015 sarà possibile richiedere le detrazioni per l’istallazione delle tende a schermature solari, quindi si potrà, consultando l’apposita guida redatta dall’ENEA, sapere nel dettaglio quanto si andrà a risparmiare. Alcuni requisiti affinché le tende da sole siano a norma per aver diritto alle detrazioni è necessario che abbiano la marcatura CE e che siano regolabili in base alla quantità di sole. Infatti, le tende vanno viste in un’ottica generale di riqualificazione e miglioramento energetico della casa ed è in base a questo criterio che sono inserite tra gli interventi aventi diritto alle opportune detrazioni.

Dal 2016 ci sarà una proroga delle detrazioni, ma esse scenderanno al 36%, quindi conviene approfittare al più presto. Per ottenere la detrazione o “ecobonus” c’è bisogno di un attestato redatto dal tecnico montatore della tenda, che deve quindi testimoniare che essa è stata concepita allo scopo di offrire una schermatura solare rispettosa dei parametri di riqualificazione energetica segnalati dalla guida.
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecno/schermature_solari.pdf

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/installa-inferriate-torino-con-il-bel-tempo-attenzione-ai-furti
Installare inferriate a Torino o grate di sicurezza, con l’arrivo del bel tempo, potrebbe fare realmente la differenza per quanto concerne la possibilità di subire furti in appartamento. Infatti, con le temperature più miti, si è portati ad aprire di più porte e finestre lasciando involontariamente libero accesso ai malintenzionati. 
Un’inferriata o una grata di sicurezza applicata alla finestra può in questi casi essere di grande aiuto. Non è necessario istallare modelli particolarmente costosi, quello che conta è che siano efficaci, resistenti e ben saldati alla finestra o alla porta-finestra di giardini o balconate. Un occhio all’estetica, infine, non guasta: l’importante è trovare il giusto equilibrio tra efficacia dell’inferriata in termini di robustezza e appeal estetico. 
Mita Tende può installare qualsiasi tipo di inferriata nella città di Torino ed in provincia, rispondendo in pieno alle esigenze estetico-pratiche della clientela.
Chiamate per una consulenza o un preventivo gratuito senza esitare al numero 011 6067923.

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/tende-da-sole-torino-sfrutta-subito-le-detrazioni-2015-prima-che-scadano E' arrivato il momento di istallare le tende da sole a Torino, di cui hai bisogno, senza aspettare un minuto di più! Infatti il Bonus Casa scadrà il 31 dicembre 2015 e non si sa se verrà rinnovato e in che modalità. Le maxi detrazioni del 50 e 65% scadranno quindi e restano ad oggi circa 8 mesi di tempo per provvedere. In questi giorni si torna a parlare del bonus casa, in seguito alle dichiarazioni di Renzi riguardo la stabilizzazione degli incentivi in proposito. Gli sconti fiscali del bonus sono previsti sia per le abitazioni singole che per i condomini ed immobili di impresa. Le proroghe sugli sconti fiscali vanno avanti dal 1 gennaio 2012 e contemplano le spese di ristrutturazioni edilizie, ottimizzazione dei consumi che incidono sulle bollette di luce e gas, acquisto di mobili ed elettrodomestici per gli immobili rinnovati. Gli sconti vanno dal 50% al 65% se si mette in conto una riqualificazione in chiave ecologica (quindi con materiali a basso impatto ambientale e improntati al risparmio energetico). Per godere delle detrazioni occorre avere a disposizione fatture e bonifici dei pagamenti a portata di mano.  Insomma, se hai intenzione di rinnovare casa e di installare finalmente delle belle e funzionali tende da sole a Torino, magari anche delle tende verande e di aumentare il valore della tua abitazione (rendendola anche più sicura) installando tapparelle  blindate ad esempio, questo è il momento giusto.

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/arriva-il-sole-anche-torino-arriva-il-momento-di-montare-una-tenda-veranda-
Finalmente il tempo sembrerebbe essersi stabilizzato, almeno un po’, con il sole che comincia a scaldare i muri e i tetti delle nostre case, nonché penetrare dalle finestre: è arrivato decisamente il momento di istallare una tenda veranda, anche magari per recuperare lo spazio sul balconcino.

Chiunque abbia un po’ di spazio esterno, una porta finestra che dia su un balcone ad esempio, può pensare di istallare una tenda veranda per un duplice motivo: prima di tutto per difendersi dai raggi di sole in eccesso, in secondo luogo quello di creare un’estensione dello spazio abitativo e vitale della propria casa, magari istallando la tenda veranda sul balconcino della cucina o del salotto. Uno spazio siffatto consente di avere un luogo estremamente piacevole dove poter fare qualsiasi cosa: mangiare, fare merenda, leggere, rilassarsi e riposarsi. Si possono scegliere, inoltre tipologie di tende di vario tipo: anti pioggia, antivento, ad esempio. 
Insomma, se desiderate dotarvi finalmente di una tenda veranda fatta come si deve, perfetta per proteggervi da sole, vento, umidità, e dal freddo in inverno e sfruttare ogni angolo della vostra casa, questo è il momento giusto. Mita Tende vi aspetta nel suo centro a Nichelino (Torino) per mostrarvi tutti i modelli di tenda veranda che potete scegliere per il vostro spazio esterno: abbiamo una gamma di soluzioni veramente ampia e prezzi imbattibili.

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/investire-tapparelle-blindate-torino-e-serramenti-antirapina Perché oggi è più importante che mai investire in tapparelle blindate e antirapina a Torino, e in generale in serramenti antitrapana? Un recente rapporto del Censis ha evidenziato come il Piemonte sia stato negli ultimi dieci anni una delle regioni italiane più colpite per quanto riguarda i furti d’appartamento. In sostanza quello a cui si è assistito è stato un netto raddoppio dei furti in casa, e le provincie più colpite quella di Torino e di Asti.
Il fenomeno risulta in costante crescita anche a Milano (+229% tra il 2004 e il 2013), Firenze (+177%), Roma (+120%) e Bologna (+104%) ed i generale ad essere maggiormente colpito è stato tutto il Nord-Ovest. A Torino, in particolare, si sono verificati 16.207 furti denunciati, con una media di 7,1 furto ogni mille abitanti: una media veramente alta considerando che i ladri scelgono soprattutto le abitazioni private. Il motivo è presto detto: svaligiare un’abitazione privata è più semplice, in quanto banche e negozi ed altre strutture commerciali sono in genere dotate di sistemi di sicurezza, come telecamere e videosorveglianza che rendono un  pò più complicata la vita ai ladri, mentre una casa, specialmente se non è dotata di serramenti blindati come tapparelle, grate di sicurezza ed altro, diventa un facilissimo bersaglio per i topi d’appartamento, che spesso sono anche minorenni, da quanto emerge in base alle statistiche sugli arresti e le detenzioni.
Investire in tapparelle e porte blindate a Torino e provincia, dotarsi di sistemi per rendere la casa più sicura è senza dubbio un primo passo importante per difendersi dai ladri e dalle aggressioni in casa. Sarebbe importante anche non conservare in casa oggetti di grande valore o molto denaro, perché in genere, chi svaligia case sa perfettamente cosa trovarvi e raramente si va a tentoni.
Chiamate per una consulenza gratuita ed un preventivo senza esitare, Mita Tende è conosciuto nel territorio torinese per la qualità del lavoro e per i costi molto competitivi.

Fonte: Censis

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/devi-istallare-tende-da-sole-o-verande-torino-mita-tende-la-soluzione-perfetta-te
e hai l’esigenza di istallare tende da sole o verande a Torino, Mita Tende è quello che cerchi, con le migliori soluzioni  nel campo della produzione, vendita ed istallazione. Mita è un produttore di altissima qualità che offre un prodotto che ha, da un lato, le caratteristiche di un manufatto artigianale, curato nei minimi dettagli e di altissima qualità, nelle stoffe, nelle cuciture, nelle finiture generali. Dall’altro le tende da sole Mita sono realizzate con precisione industriale, mediante un sistema produttivo molto attento ad offrire un elevato standard relativo al prodotto.

Oltre ai colori ed alle dimensioni più svariate, offriamo tende da sole e verande a Torino perfette per proteggersi in maniera intelligente dai raggi solari più pericolosi, i raggi UVA, schermando ma al contempo offrendo, i vantaggi di un’illuminazione corretta e salutare.

 I modelli di verande sono studiati per arredare gli spazi esterni, offrendo soluzioni che consentono di estendere lo spazio abitabile della casa, rendendo tutto oltremodo piacevole.

I  modelli di tende verande a Torino Mita Tende sono:
 
    a braccio fisso rotante a 180°
    a braccio scorrevole con sbalzo a 180°

Vantiamo una vasta gamma di Tende Veranda. 

Le nostre soluzioni prevedono:

    Tende Veranda a braccio fisso rotante a 180°
    Tende Veranda con braccio scorrevole con sbalzo a 180°

Oltre a questi  modelli di tende da sole e verande potrete richiedere anche modelli con colori e dimensioni su misura, non esitate a  contattarci per un preventivo e consulenza gratuiti!

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/installa-tende-da-sole-torino-con-la-primavera
Vuoi istallare tende da sole a Torino, ora che la primavera comincia a farsi sentire? Il sole, che finora sembrava quasi essersi dileguato, comincia a farsi vedere e “sentire” finalmente! Ecco che uscire fuori al balcone, al terrazzo o in giardino diventa sempre più piacevole e chi ha piccoli spazi esterni si prepara a renderli delle naturali estensioni della casa, in estate sempre più vivibili. Ora che il tempo comincia ad essere più stabile è di sicuro il momento giusto per contattare Mita Tende, specialista nella produzione, vendita ed installazione tende da sole nella città di Torino e provincia.

Siamo specializzati nella realizzazione di qualunque tipologia di tende e tendaggio, da interni e da esterni, per clienti privati, attività pubbliche e aziende.

Offriamo preventivi gratuiti e non vincolanti, un lavoro di qualità artigianale - compreso il trasporto e l'installazione - eseguito da professionisti puntuali e preparati e, il tutto, a prezzi competitivi.

Le nostre tende da sole sono garantite per durata nel tempo.
Le nostre tende da sole sono sia a funzionamento manuale che, a scelta, a funzionamento automatizzato.

Tra i nostri modelli: a caduta /a bracci estensibili e fisso/ a cappottina/ tende per attico o Garden

 

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/proteggi-il-tuo-sonno-con-le-giuste-tapparelle-torino
Delle efficienti tapparelle a Torino, sufficientemente schermanti dalla luce solare ed isolanti da spifferi, umidità, vento e freddo sono l’ideale per proteggere il sonno notturno. Dormire bene, infatti, dipende da diversi fattori tra cui quello di usufruire di un ambiente buio e riposante, sano e se possibile non troppo rumoroso. Questo in città, come si sa, non è sempre possibile, ma avendo a disposizione le giuste tapparelle a Torino è possibile isolarsi dalla luce e dai rumori in maniera efficace. Di questi giorni, come pubblicato su un’Ansa del 16 marzo, è la notizia  che se in camera è tutto spento e non ci sono ingerenze di fonti luminose il sonno è più salutare. Infatti, come pubblicato da uno studio di Richard Stevens, ricercatore dell'Università del Connecticut sulla rivista Philosophical Transactions B, gli ormoni e la genetica sono influenzati dalla luce artificiale. Quindi, non solo spegnere dispositivi elettronici convivendo col buio e imparare ad amarlo per la propria salute, soprattutto per quanto concerne quindi il sonno notturno, ma anche isolarsi da fonti luminose e rumori esterni che possono interferire con esso.

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/devi-sostituire-le-tapparelle-torino-ecco-come-fare-e-chi-rivolgersi
Per le tapparelle a Torino e per la loro sostituzione Mita Tende è praticamente il n.1, con anni di esperienza nel settore, professionalità e soluzioni per tutte le esigenze.
Ma come fare quindi per sostituire tapparelle a Torino ormai obsolete? Ne momento in cui una tapparella automatica o manuale che sia, ha bisogno di troppa manutenzione, probabilmente è arrivato il momento di procedere con la sostituzione.

Infatti, a questo punto è opportuno valutare il rapporto tra interventi di manutenzione e danni continui e una tapparella nuova.
Per sostituire la tapparella manuale, ad esempio, con un modello motorizzato, è consigliato quando si ha a che fare con modelli pesanti o molto grandi. Per risparmiare è possibile anche solo procedere con la sostituzione della parte motorizzata, ad esempio se si vuole adattare un’abitazione in questo senso ai bisogni ed alle esigenze di persone anziane, rendendo l’uso delle tapparelle senza dubbio più pratico e funzionale.
Le tapparelle elettriche hanno un funzionamento semplice, il funzionamento è simile a quello delle tende manuali e si differenzia per l’impulso elettrico dato alla tapparella che comincia a muoversi sulle guide laterali, tramite un telecomando.
Ecco quindi che sostituire le tapparelle a Torino, magari cambiando quelle manuali con quelle elettriche non rappresenta né una grande spesa né un’operazione molto complicata, inoltre questo meccanismo può funzionare anche senza corrente grazie ad un dispositivo di manovra chiamato “di soccorso”, oppure collegando il sistema direttamente all’impianto fotovoltaico.

Per ogni intervento, anche di sostituzione, consigli e consulenza in proposito, Mita Tende è a vostra disposizione con un servizio professionale di altissimo livello su tutta la gamma di tapparelle, tende da sole, verande e serramenti in pvc a Torino.
 

Post has attachment
http://www.mitatende.com/news/le-tapparelle-torino-ecco-come-distinguerle
Mita Tende produce ed installa tapparelle a Torino di alta qualità, offrendo diverse tipologie di soluzioni a seconda delle esigenze.  Per distinguere in maniera accurata una tapparella dall’altra e quindi essere in grado di effettuare la scelta giusta è importante sapere che ogni tapparella si differenzia in base alla manovra manuale o automatica.

Le tapparelle hanno in genere un albero di avvolgimento intorno al quale girano, e si avvolgono, che culmina in un cassonetto generalmente di legno o PVC e alluminio.  Tra le tipologie di tapparelle a Torino è possibile quindi scegliere il monello manuale, che presenta una cinghia in ferro azionata da una manovella o in stoffa/pvc  al cui termine c’è una puleggia.

Per quanto riguarda invece le tapparelle automatiche, queste sono manovrate da un telecomando che ne regola l’avvolgimento. In un sistema moderno integrato con la domotica, è addirittura possibile inserire la chiusura/apertura delle tapparelle e regolarle anche a distanza, assieme al riscaldamento, all’elettricità e a molto altro ancora.

I materiali con cui sono realizzai i principali tipi di tapparelle a Torino sono:

legno: richiede una costante manutenzione , esteticamente è molto gradevole ma facilmente attaccabile dagli agenti atmosferici

pvc/alluminio: esteticamente meno gradevoli ma più resistenti agli agenti atmosferici e di manutenzione più semplice

acciaio: indicato soprattutto negli edifici più moderni, sono spesso anche  consigliati per tapparelle antiscasso per la loro resistenza e pesantezza.
Wait while more posts are being loaded