Profile cover photo
Profile photo
Ferrara Sotto Le Stelle
54 followers -
Festival di musica contemporanea e indipendente dal 1996 nella splendida cornice di Piazza Castello.
Festival di musica contemporanea e indipendente dal 1996 nella splendida cornice di Piazza Castello.

54 followers
About
Posts

Post has attachment
☛ SAVE THE DATE☟
5 Giugno 2018 The Breeders | Cortile del Castello

🎫 Ingresso: 20€ + dp
📌Info: http://bit.ly/2qGYj19
Biglietti disponibili su ticketone.it dalle 10.00 di giovedì 11 gennaio. In tutti i punti vendita TicketOne, su Vivaticket, su Do It Yourself Ticket e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di giovedì 18 gennaio.

The Breeders sono diventati incredibilmente popolari per il loro album Last Splash, registrato nel 1993 da Kim Deal, Kelley Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs, e pubblicato su 4AD. L'album è stato spinto dalla immortale "Cannonball" (con l’iponico e indimenticabile video di MTV diretto da Kim Gordon e Spike Jonze) e da un anno on the road, che li ha visti persino calcare i palchi in qualità di opening-act nel tour di In Utero dei Nirvana. Tutto è culminato nell'epico Lollapalooza del '94, quando Last Splash è diventato disco di platino e il Melody Maker ha definito The Breeders come "la band più casualmente geniale in circolazione". Nel 2013, Kelley, Kim, Jim e Josephine si sono riuniti per il ventesimo anniversario di Last Splash. 4AD ha ristampato l'album come cofanetto deluxe e la formazione "classica” della band ha fatto il giro di Stati Uniti, Europa, Australia e Sud America, esibendosi in festival e registrando otto mesi di show sold-out! Da allora il quartetto si è rimesso al lavoro per registrare un nuovo album. Ad ottobre 2017 è arrivato così il singolo Wait In The Car, che per la prima volta dopo Last Splash vede riuniti tutti i membri originari della band. #fsls2018 #ferrarasottolestelle
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Grazie a tutti!
Live report +White Lies via #musiczoom
Credits ph: Sara Tosi
Add a comment...

Post has attachment
"Il modo che hanno questi tre giovani di catturare il pubblico, di muoversi sul palco in un complesso gioco di emotività e finzione fa comprendere come siano stati scelti come special guest da cantanti come Coldplay, Muse e Kings of Leon."
Live report +White Lies via +Ferrara ByNight
Credits ph: Luca Gavagna
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
"Da piazza Castello è partito il "Completamente senza estate" tour. In oltre tremila arrivati per ascoltare la band romana capitanata da Tommaso Paradiso che, da un anno a questa parte, a colpi di singoli che diventano hit, sta scalando le classifiche radiofoniche e digitali. "
Live report e video: #lanuovaferrara #thegiornalisti #ferrarasottolestelle
Add a comment...

Post has attachment
"Si chiude con Crack-Up, la title-track del recente LP, luminosa, intensa, decisa e colorata da caldi fiati: l’ennesima perla di questa lunga e splendida giornata.
I cuori rimangono lì, in questa bellissima piazza di Ferrara: i Fleet Foxes li hanno conquistati con la loro classe e la loro eleganza e ancora una volta i loro fan si sono perdutamente innamorati dei loro ricchi e preziosi suoni." #fleetfoxes #ferrarasottolestelle
Add a comment...

Post has attachment
"Da quest’ultima parola vorrei partire per parlare del concerto perché quello a cui si è assistito ieri è stato un esempio di come ci sia pop e POP, quello proposto a Ferrara sotto le stelle è stato un esempio di eleganza e compiutezza, con echi da anni ’80 e amori cialtroni a cui tutti noi, nessuno escluso, riusciamo a rinunciare."
Live report e photogallery via +Ferrara ByNight
#ferrarasottolestelle +Thegiornalisti Official
Add a comment...

Post has attachment
"L’unione di vecchio e nuovo fa dei Thegiornalisti un gruppo particolare nel suo genere, che ha centrato in pieno un concetto ormai quasi scomparso nel mondo della musica: originalità."
Live report e photogallery via +Listone mag
Credits: Irene Camerani
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded