Profile cover photo
Profile photo
Paolo Pascucci
670 followers
670 followers
About
Paolo's interests
View all
Paolo's posts

Post has shared content

Post has shared content
I giornali parlano sempre più spesso di #ibernazione, ma di che si tratta? Quali sono le sue possibili applicazioni? E cosa potrebbe insegnarci sulla nostra mente?
Lo scopriremo il 9 febbraio con il medico e ricercatore dell’Università di Bologna Matteo Cerri, protagonista del caffé scientifico Cervelli off-line: viaggio dal sonno all'ibernazione.

Medico neurofisiologo, Matteo Cerri è professore associato nel Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna. Il suo ambito di ricerca è incentrato sull’ibernazione e i suoi studi l’hanno portato ad essere consulente dell’Agenzia Spaziale Europea. Si interessa inoltre di neuroetica ed epistemologia ed è attivo nella divulgazione scientifica.

WWF Corner: Oasi d'autore

Per ogni aperitivo (5 euro) acquistato a La Gazzetta 1 euro sarà donato all'Oasi di Montovolo gestita dal WWF Bologna. Grazie alla collaborazione con la Libreria Ubik Irnerio (via Irnerio, 27), ogni partecipazione dà inoltre diritto a uno sconto del 10% per l’acquisto di libri di divulgazione scientifica.

Visto il numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo cafescientifiquebologna@gmail.com o via SMS al numero 3355381978

Post has shared content

Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
Sono adulto e vaccinato, si diceva una volta. Oggi non è più così.
"Io non credo nei vaccini, così come non credo nella scienza. Perché nella scienza non bisogna credere. La scienza è costruita su fatti e su un lungo e laborioso processo di verifica". Pietro Luigi Lopalco, professore ordinario di Igiene e Medicina preventiva a Pisa, presenta così il suo neonato spazio web.
Da seguire.

Post has shared content
Wait while more posts are being loaded