Profile cover photo
Profile photo
Studio d'arte Corrado Brancato
22 followers
22 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
CACCIATORE FRANCO
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-11-15
4 Photos - View album

Post has attachment
ALESSI SANTINA LAURA
 artista autodidatta, sin da piccola tinge e dà colore alla vita,
invitando coloro che non hanno il dono dell’arte a  dipingere.
L’arte per Lei è una terapia che  cura tutte le persone.
Pur non studiando  in una scuola artistica, Lei ha sempre avuto fra le mani colori, e pennelli.
Da grande dopo uno studio fatto con il Prof. Angelo Cassia , inizia il suo cammino d’arte vera,
con  due grandi amici che credono in lei , “ Amedeo Nicotra e Corrado Brancato”  la spingono a farle fare le prime mostre. 
-Nel 2000 partecipa al premio letterario Artistico  “ ARETUSA 2000” sezione pittura, classificandosi terza Siracusa.
--Realizza un quadro raffigurante Madre Teresa di Calcutta cheViene esposto all’interno della Chiesa del Bosco  Minniti a Siracusa.
- Nel 2004 organizzata dalla Galleria Roma   “Arte donna” Siracusa.
-Nel 2004 sul giornale  “Aretusa 200” viene pubblicato un quadro “Le fasi della vita”Siracusa.
- Nel 2004  partecipa al concorso “ Arianna clasificandosi sempre terza  Siracusa.
-Nel 2007 fa una mostra personale alla sala conciliazione del  del Comune di  Solarino.
--Nel 2010 organizza una collettiva con tanti bambini alla Galleria Roma intitolata 
    “Dalla nascita all’infinito”Siracusa.
--Nel 2012 organizza una collettiva “Il tesoro dell’artista, al “ Palazzo del Governo” a Siracusa.
--Nel 2012 organizza una collettiva dal 27 al 29 luglio al Comune di Avola  “ A.M.P. Fiori       
        d’amore”.
--Nel 2012 organizza una collettiva dal 24 al 26 agosto al Comune di Buscemi.
--Nel2012 organizza una collettiva dal 20 al 21 ottobre al Museo dei Viaggiatori a  Palazzolo 
    Acreide.
--Nel 2012 organizza una collettiiva  dal “” al 23 dicembre alla  Casa del 900 a Solarino
- Nel  2012 organizza una collettiva dal 16 dicembre al 06 gennaio 2013 al Museo Nunzio 
             Bruno a Floridia.
-Nel  2013 organizza  collettiva al    ( Collegio dei Gesuiti   -Ex Convitto Ragusa cortile esterno)
           Infiorata 2013 CoMune di Noto.
-   Nel  2013  organizza collettiva   dal 24 al 25 Aprile 2013 al Comune di Vizzini
       “ Nelle terre del Verga”.
--   Nel 2013  organizza collettiva  venerdi 12 Luglio,   in Piazza IV Novembre  sulla scalinata del      
       Vanity Pub a Solarino
--   Nel 2013 organizza giorno 20 Luglio  ad Avola  Estemporanea di pittura  in concomitanza 
Notte Bianca “ L’Arte di Santa Venera”ad Avola.
--   Nel 2013 organizza collettiva di Pittura dal 27 al 28 luglio 2013 in occasione festa di 
S. Venera   Avola.
--   Nel  2013 collettiva d’Arte  dal 12 al 15 Settembre 2013 presso il “Palazzo Mesina Carpinteri
               “Carpinteri” Sala del Pianoforte.  Canicattini Bagni.
--    Nel 2013  organizza  collettiva  dal 12 dicembre al 02 Gennaio 2013 \ 2014.
        “ Il nostro Cammino” Ex convento del Ritiro in via mirabella a Siracusa
--    Nel 2013  organizza collettiva   dal 10 Dicembre 2013 al 06 Gennaio2014 (ARKIMEDEION) 
             comune di Siracusa
--     Nel 2014  organizza collettiva dal  8/14 15/ 21 Marzo 2014   “Donna”presso Galleria Roma Siracusa.
-     Nel  2014  organizza colletiva  d’Arte  dal 12 al 21  Aprile 2014  presso  “Galleria 
         Montevergini  “ con il Titolo “L’Innocenza”   Siracusa.
--Nel  2014    organizza collettiva   dal 28 al 31 Agosto    “ Il classico bizzarro (BAROCCO)”  nei 
           locali  dei  Beni Culturali di Ragusa.      
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-11-15
4 Photos - View album

Post has attachment
CONIGLIARO ROBERTA

Siracusana, nata nel 1971, si trasferisce nel 1989 a Roma per motivi di studio. Si laurea in Psicologia e per alcuni anni lavora nel campo psichiatrico. Parallelamente inizia una ricerca personale di tipo artistico lavorando in un primo momento l’argilla e dopo qualche anno comincia ad utilizzare la pietra, soprattutto la pietra saponaria e la leccese. Inizia ad esporre regolarmente a partire dal 2002, sia in Italia che all’estero.
Attualmente vive e lavora a Roma.
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-14
4 Photos - View album

Post has attachment
BOMBACI GIUSEPPE
Nato nel 1978 a Siracusa, nel 1998 inizia la sua attività artistica entrando in contatto con importanti artisti del panorama internazionale come Romano Garutti e Giuseppe Maraniello.
Tra la fine del 1998 e il 1999 si trasferisce prima a Firenze poi a Milano, dove frequenta presso l’Accademia di Belle Arti di Brera il corso di pittura di Alberto Garutti. Del quale diviene anche asistente.
Successivamente lavora come assistente presso lo studio di Giuseppe Maraniello, e segue il suo corso presso l’Accademia di Brera. A Milano conosce e frequenta importanti critici come Luca Beatrice e Alberto Zanchetta, Stefano Castelli grazie ai quali frequenta un ambiente legato alla giovane arte contemporanea; con entrambi i curatori collabora alla realizzazione di mostre di artisti tra cui Marco Cingolani, Eya, Pinna, Chia,  e De Paris. Attualmente vive e lavora tra Siracusa, Milano e Bologna.
E’  stato tutor del corso di tecniche pittoriche  presso l’Accademia di Belle Arti di Brera tenuto dallo scultore Giovanni Bruno negli anni 2005/2006- 2006/2007.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-14
5 Photos - View album

Post has attachment
ROCCASALVO PIERO

RUB [pseudonimo di Piero Roccasalvo, Siracusa 1974] consegue il diploma di maturità presso l’Istituto Statale d’Arte di Siracusa nel 1993. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Venezia per studiare pittura all’Accademia di Belle Arti. Nel biennio 1994-1996 entra a far parte del Gruppo Di Mille, esponendo in varie collettive (80° Collettiva, Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia; Sacher e profano, Galleria Crossing, Portogruaro-Udine; Mai i treni sono stati così appesi, Stazione Santa Lucia di Venezia; I baffi alla Gioconda, Artefiera, Pordenone). Successivamente partecipa ad un workshop presso Palazzo Carminati, su invito della curatrice Chiara Bertola che, con il coordinamento del Gruppo Eredi Brancusi, ne realizza una mostra alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia (Portami a casa, catalogo Electa). Nel 1997 ottiene una borsa di studio presso il Middlesex University Fine Art di Londra. E’ grazie a questo soggiorno di ricerca che successivamente completerà gli studi accademici, specializzandosi sulla pittura di Francis Bacon. Nel 1998 collabora in Accademia con Luigi Viola a Working in aula 2 – 8.6.1998. Nello stesso anno partecipa alla collettiva coordinata da Interno 3 (Guarda cosa guardi versione 2.0, Forte Marghera-Venezia), da cui segue un confronto tra pittura e poesia (Piero Roccasalvo, Isabella Doro, Cristina Alaimo versus Tiziano Scarpa). Nell’anno accademico 1999-2000 è docente di pittura e tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti Giotto di Modica. Si è anche occupato di grafica per l’editoria e la pubblicità. E’ dei primissimi anni Novanta l’incontro fondamentale per la sperimentazione pittorica di RUB con il filmmaker e scrittore Mauro Aprile Zanetti, insieme al quale si è venuto sviluppando un vivace e fervido sodalizio tra arte, editoria, cinema sperimentale, video e teatro.

Nel 2011 è chiamato ad esporre alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Padiglione siciliano alla Galleria Civica di Montevergini , Siracusa. A cura di Vittorio Sgarbi.
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-14
4 Photos - View album

Post has attachment
CALLERI CHICCO
È nato a Siracusa nel 1962. Ha inizialmente seguito gli studi scientifici e si è laureato in Fisica nel 1986. Da subito intraprende la attività di ricercatore scientifico presso l'Ateneo di Catania. L'anno successivo ha compiuto una scelta fondamentale di campo, abbandonando gli interessi verso la scienza e dedicandosi alla pittura che inizia a praticare da autodidatta. Nel 1988 si è trasferito a Milano dove ha iniziato l'attività di docente e ha sviluppato l'interesse per la pittura. Espone in diverse occasioni presso sedi pubbliche a Milano e Torino.
Nel 1998 è ritornato a Siracusa dove ha organizzato gli spazi operativi del suo atelier. Nel 2001 partecipa alla Mostra "L'arte non è una sola" presso la Galleria Contini di Cortina d'Ampezzo. Fra il 2002 ed il 2003, su commissione della Cassa Edile Siracusana, dota gli interni del nuovo edificio aretuseo con diversi quadri. Nel mese di Maggio 2005 espone a Villa Bagatelle, sede del comune di Marsiglia. La mostra 'Statures Hu-maines" è presentata da Maurizio Borghi. Nel mese di Novembre 2005 partecipa alla mostra "Fernrne" presso la galleria Bottega d'Arte di Morlupo. L'esposizione è curata da Monica Chiovoloni. Attualmente vive e lavora a Siracusa dove ha instaurato un sodalizio culturale con Michele Ciacciofera, Paolo Giansiracusa ed altri artisti e intellettuali.
Photo
Photo
2014-08-28
2 Photos - View album

Post has attachment
BLUNDO LUIGI
 Nato a Siracusa nel 1953. Conduce gli studi universitari in Medicina e Chirurgia presso # l'Università degli Studi di Catania. Esercita la professione di medico e di #pittore nella sua Siracusa. È docente presso l'Accademia di Belle Arti Rosario Gagliardi di Siracusa, dove insegna Anatomia Artistica. Ha insegnato altresì all'Accademia di   #Arti Visive Mario Minniti di #Siracusa .

Dedito fin da giovane alle arti, scopre da autodidatta le tecniche della pittura e della ceramica e, affascinato dalla potenziale sensazione di libertà che l'arte racchiude in sè, si dedica alla ricerca scrupolosa di nuove tecniche e di nuove espressioni.

Recentemente Galeno ha pubblicato una sua monografia nella quale sono apparse 12 opere eseguite con tecnica mista.

Opere sue si trovano presso il  #Museo d'Arte Contemporanea di Godrano diretto dal prof. Francesco Carbone, la Galleria d'Arte // Cortile di Catania, la Galleria d'Arte Studio 71 di # Palermo, la Basilica di S. Lucia di Siracusa, l'Ordine dei Medici di Siracusa. Collabora con la Galleria First Art Gallery di Siracusa.
Photo

Post has attachment
CAPELLI
olio su tela di  Corrado Brancato
Photo
Wait while more posts are being loaded