Profile cover photo
Profile photo
2b Resine S.r.l
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
IL COMFORT ACUSTICO INCONTRA L’ARTE E LA BUONA CUCINA ALL’EX STAZIONE FERROVIARIA DELLA BULLONA

L’ex stazione ferroviaria della Bullona a Milano è una testimonianza di architettura ferroviaria di inizio 900’.

Oggi il suo spazio è stato ridefinito e ha acquisito una valenza sia commerciale che culturale, infatti al suo interno non solo ospita un ristorante esclusivo, ma anche opere d’arte.
2B Resine ha colto ancora una volta l’occasione per dimostrare la sua competenza non soltanto ricercando l’efficienza acustica e le prestazioni di fonoassorbenza ma ha saputo dialogare con l’arte.

Ed ecco che i panelli fonoassorbenti diventano loro stessi opera d’arte confondendosi con le stesse.

(vedi foto opere d’arte di: Michele D’Agostino “Via Lattea” e di Albero De Braud “Palloncini”).


goo.gl/ngcoKM
PhotoPhotoPhotoPhoto
28/03/18
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
INTERVENTO DI CORREZIONE ACUSTICA ALL’OFFICINA DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Il locale, che segue il gemello della stessa proprietà, Padelle pazze di Vimodrone, si presenta moderno, luminoso e spazioso. Infatti è locato nel capannone industriale di una precedente azienda, probabilmente un’officina da cui deriva il nome, ma lo spazio è stato completamente ristrutturato.
Riempie un vuoto gastronomico che perdurava da anni a Cernusco. “Finalmente un ristorante con una pizza al trancio da favola!!!. Posto molto bello e curato nell'arredo, servizio celere peccato l'acustica del locale che lo rende un po' troppo rumoroso nelle ore di punta quando il locale si riempie di clienti”.
Queste erano le recensioni sui maggiori social prima dell’intervento di correzione acustica effettuato da 2B Resine che ha fornito pannelli BUFFLES in resina di melammina e che ha incrementato il potere fonoassorbente dei pannelli già esistenti nella sala.
L’intervento è stato risolutivo. L’acustica della sala è decisamente migliorata e ben si adatta ad una clientela che voglia qualità, stile e comfort acustico.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Correzione acustica del locale Lacerba in Via Orti 4 Milano

Progettazione acustica: Marco Parisi – Acustica Consulting

Fornitura materiale insonorizzante – pannelli in melammina 1200×600 mm sp. 100 mm verniciati Ral: 2B Resine S.r.l.

Montaggio pannelli: DVL Impianti S.r.l.

L’intervento di insonorizzazione acustica studiato ad Hoc ha ottenuto i risultati fonometrici preposti ed è ben amalgamato al contesto storico del locale, l’ambiente è scandito da archi sostenuti da colonne, la percezione visiva dei pannelli fonoassorbenti a plafone è “minimale”.
goo.gl/FUKXyT
Add a comment...

Post has attachment
Correzione acustica del Ristorante-Bar DABASS in Via Piacenza 13- Milano

Fornitura materiale insonorizzante – pannelli in melammina 1200×1200 mm sp. 100 mm: 2B Resine S.r.l.

Montaggio pannelli: DVL Impianti S.r.l.

Correggere acusticamente l’ambiente del ristorante era diventato per Maddalena Monti, padrona di casa e anima aggregante di DABASS una necessità imprescindibile, un fattore chiave per il “comfort” dei suoi utilizzatori. L’intervento di insonorizzazione doveva ben amalgamarsi al contesto del locale, ospitato in un edificio dei primi anni del 900′ dal sapore Liberty e dalla curiosa forma di “tram”.
https://goo.gl/ggyC8i
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Intervento di correzione acustica al FLAVOUR – TO EAT TO DRINK TO YOU – Via Maglio del Rame, 5 a Bergamo
https://goo.gl/X61rst
Add a comment...

Post has attachment
Pannelli fonoassorbenti di design

Correzione acustica di un ristorante a Torino – pannelli circolari in melammina diametro 1200 mm Spessore 100mm verniciati Ral collocati a plafone con pendinatura.

Un problema molto comune nei locali pubblici come: ristoranti e bar è che quando questi ambienti si riempiono di clienti, il brusio e il livello di rumore diventano insostenibili. 2B Resine è riuscita con la Sua esperienza, arma necessaria e fondamentale in acustica, ad individuare la soluzione più appropriata per riportare a una condizione acustica ottimale questi ambienti trattando i plafoni con pannelli in resina di melammina caratterizzati da un’estetica lineare ad un costo non eccessivo.
https://goo.gl/vyVSkb
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Intervento di contenimento del rumore emesso dalla rotativa presente nel capannone della stamperia di MONZA STAMPA S.r.l. in via M. Buonarroti 153, Monza

Tecknowool S.r.l. Capo commessa

Acustica Consulting: rilievi acustici e progettazione acustica – Marco Parisi

2B Resine: fornitura materiale insonorizzante – consulenza tecnica – Sergio Lucchini

Dvl Impianti S.r.l.: installazione pannelli

2B Resine in collaborazione con Tecknowool S.r.l. ha fornito i materiali e l’assistenza necessaria per insonorizzare il capannone di MONZA STAMPA S.r.l. con all’interno una macchina rotativa caratterizzata da cilindri in continua rotazione che consentono di stampare elevati numeri di copie di giornali e riviste. https://goo.gl/VOghZN
Add a comment...

Post has attachment
Correzione acustica della mensa alla Blue Box (azienda specializzata nel business del raffreddamento) di Cantarana di Cona a Venezia.
Rilievi acustici: Marco Parisi – Acustica Consulting
Progettazione acustica: Sergio Lucchini 2B Resine S.r.l.
Fornitura materiale insonorizzante – pannelli in melammina: 2B Resine S.r.l.
Montaggio pannelli: DVL Impianti S.r.l.

L’uso a cui i locali sono destinati molto spesso non è conforme ai requisiti acustici richiesti. Questo capita soprattutto in ambienti grandi con superfici riflettenti come le mense, dove il disagio acustico e ambientale è spesso frequente e per i quali viene richiesto a 2B Resine l’intervento di correzione acustica. https://goo.gl/MCzDWN
Photo
Add a comment...

Post has attachment
CORREZIONE ACUSTICA DELLA SALA DA BALLO ALLO SWINGUYS ACADEMY A NOVA MILANESE
Progettazione Acustica: Marco Parisi – Acustica Consulting
Lay out intervento di correzione acustica: Architetto Tanja Parma 2B Resine S.r.l.
Fornitura materiale insonorizzante - pannelli in melammina: 2B Resine S.r.l.
Montaggio pannelli: DVL Impianti S.r.l.
Swinguys è una scuola di ballo fondata nel 2003 da Filippo Buccomino, Philip, e Tiziana Sperzagni, Titty. Obiettivo della scuola è insegnare lo swing.
Molta professionalità, competenza, preparazione, esperienza e tanta simpatia sono le recensioni lette sui maggiori social nel web.
Che dire, da provare per comprendere la professionalità e l’energia che trasmettono. Bel posto bella gente....BRAVI I BALLERINI, peccato per il livello di riverbero insostenibile che si creava quando la sala si riempiva di clienti per i corsi di ballo, o in occasione dei concerti di musica live.
Correggere acusticamente la sala era diventato per i gestori dello Swinguys Academy una necessità imprescindibile, vista anche l’esigenza di proporre oltre alle lezioni di ballo anche serate di musica live a volume “coinvolgente”.
https://goo.gl/fXSnDS
Add a comment...

Post has attachment
TIME OUT DAL RUMORE ALLO STUDIO GEM – Società sportiva dilettantistica – Corso di Porta Vigentina 35 - Milano

Acustica : Marco Parisi – Acustica Consulting

Progettazione architettonica: Architetto Giorgio Carizzoni

Fornitura materiale insonorizzante pannelli in fibra di poliestere ad alta densità: 2B Resine S.r.l.

Danzare, ballare, fare sport, muoversi con la musica in ampi spazi frequentati da molte persone ma curati acusticamente come lo Studio Gem (uno spazio di 1300 mq disposti su due piani a due passi dal centro di Milano) dove il “rumore è naturalmente contenuto” è sicuramente piacevole e riduce lo stress dei suoi frequentatori.
https://goo.gl/9FfdCz
PhotoPhotoPhoto
02/11/16
3 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded