Profile cover photo
Profile photo
Laboratori Creativi - Comunicazione e Design
6 followers
6 followers
About
Posts

Post has attachment
La storia di Pino, in arte Vittorio

Eccoci di nuovo qui, dopo qualche anno ci siamo rifatti il vestito con un marchio e un sito web totalmente rinnovati. A tal proposito ci preme ringraziare Pino, in arte Vittorio, la nostra nuova mascotte.

Perché proprio un pesce rosso? Ebbene il pesce abita nell’acqua che in psicologia rappresenta l’inconscio, il pesce simboleggia la vita, la fecondità, l’energia e poi una nuova nascita, una trasformazione interiore. Per questo noi dell’agenzia Laboratori Creativi lo abbiamo scelto come simbolo per il rinnovamento della nostra immagine ma siamo convinti del fatto che non abbia senso prendere troppo sul serio la vita (dato che non ne usciremo vivi) e non intendiamo tediarvi ulteriormente con le nostre tanto amate quanto inutili ricerche sul simbolismo.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di regalare un istante di leggerezza a chi conoscerà Pino, in arte Vittorio.
Tutta la storia relativa alla breve durata della memoria dei pesci rossi è in realtà una leggenda metropolitana: diversi studi dimostrano come Pino, in arte Vittorio, sia in grado di memorizzare il punto dell’acquario in cui gli diamo da mangiare e in maniera istintiva, si nasconda o fugga in presenza di gatti o uccelli.

Se siete curiosi di conoscerlo contattateci, saremo lieti di fare le presentazioni!

Post has attachment
Corporate
Oltre alla progettazione del marchio e agli elementi classici dell’immagine coordinata (carta intestata, busta, biglietto da visita) i prodotti progettati per Italy Travel Specialist sono quelli che “arredano” il viaggio del suo cliente: badge per valigia, voucher personalizzato, moduli, porta-voucher e documenti. La linea che si è scelto di seguire per i visual è quella delle grandi Opere d’Arte Italiane, che sono l’attrattiva più forte per i turisti di tutto il mondo. Il target dell’azienda è piuttosto alto, perciò anche la scelta dei supporti è di tipo “luxury”.

Tariffario
Altro elemento dell’immagine coordinata di Italy Travel Specialist è il tariffario informativo.
La scelta del formato è funzionale alla facilità di consultazione e alla massiccia presenza di informazioni.

Sito web:
http://italytravelspecialist.it/
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Brand Identity - Italy Travel Specialist
17 Photos - View album

Post has attachment
Corporate
Il briefing con il Kalura ha ispirato un restyling totale dell’immagine dell’azienda. Partendo dal vecchio logotipo è stato progettato un marchio letterale, composto da segno e logo, utilizzabili anche separatamente.
La tinta istituzionale selezionata è un pantone metallico molto elegante, usato per tutta la nuova immagine coordinata (carta intestata, busta, biglietto da visita, cartellina portadocumenti). Il risultato finale è essenziale e fine, dati gli obiettivi di re-brand fissati a inizio lavori. Di seguito al marchio sono state declinate due versioni dello stesso, “night” per gli eventi disco della struttura e “lounge” per la neonata area del Kalura, che offre cocktail bar e piccola ristorazione.

Klounge
I prodotti progettati e realizzati per l’area lounge del Kalura sono quelli che vestono i tavoli del lounge bar, cioè i menu, i porta-conto, i talloncini “riservato”, i sottobicchieri, i biglietti-ricetta per i cocktail.

Kwedding
L’attività principale del Kalura sono i ricevimenti, in prevalenza quelli per il wedding. Il progetto e la scelta dei supporti è stata orientata ad ottenere un risultato esclusivo e lussuoso, ma nello stesso tempo tradizionale per estetica e fattura. Il menu da tavolo per i matrimoni è composto da una custodia in vera carta amalfitana con formato prodotto ad hoc dalla cartiera, stampata e con marchio punzonato. All’interno si trova il menu, anche questo stampato su carta pregiata e delicata. I due elementi sono fissati assieme da un cordoncino che termina in un piccolo gioiello d’argento, di fattura artigianale.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Ristorante Kalura - Corporate Image
20 Photos - View album

Post has attachment
HE@RC- Human Ecosystems Reggio Calabria - 22 Dicembre 2014
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
HE@RC - Human Ecosystems Reggio Calabria - 22 Dicembre 2014
30 Photos - View album

Post has attachment
What shape does the relational ecosystem of Reggio Calabria have? Which nodes constitute it? Which emotions do citizens express on social networks? How do they interconnect? What could happen if a real time source open data would be made available to show the meeting places in the city of different cultures and communities; their influences; their bridges, hubs, experts, boundaries, connecting and separating them across themes, opinions, places and times?

They may look like questions coming out of science fiction, but in some cities of the world (such as Sao Paulo, Toronto, New Haven) they are already a reality.
Wait while more posts are being loaded