Profile cover photo
Profile photo
Coldiretti Giovani Impresa
218 followers
218 followers
About
Coldiretti Giovani Impresa's posts

Post has attachment
Primo Insediamento in agricoltura, pubblicato il bando di Ismea la cui chiusura è prevista per il 12 maggio 2017. Il bando prevede una disponibilità economica di 65 milioni di euro per l’anno 2017. Rispetto al 2016, sono previsti 5 milioni in più da destinare alle zone terremotate.

Post has attachment
Ottenere il meglio dai chicchi d'uva? Oggi si può, grazie alla crioestrazione selettiva. Un'altra bella storia di innovazione in agricoltura.
#giovanicoldiretti

Post has attachment
Della Banca della Terra e di tutte le iniziative promosse dal MIPAAF volte a favorire il ricambio generazionale in agricoltura ne hanno parlato Maria Letizia Gardoni, Presidente dei giovani agricoltori di Coldiretti e Raffaele Borriello, direttore Generale ISMEA a Punto di Vista, nota rubrica del Tg2.

Post has attachment
Tra agricoltura e allevamento, la Storia di Emma e Daniela Ghidoni, è una storia fatta di passione, coraggio e tradizione.
#giovanicoldiretti

Post has attachment
Con la cancellazione dei voucher, perdono opportunità di lavoro nei campi per integrare il proprio reddito 500mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati esclusivamente in attività stagionali che in agricoltura ne sono gli unici possibili beneficiari.

Post has attachment
Un prodotto alimentare su cinque proviene da attività di malavita organizzata e si stima che siano coltivati o allevati all’estero oltre il 30% dei prodotti agroalimentari consumati in Italia.

Post has attachment
Il volume d’affari complessivo annuale delle agromafie, è salito a 21,8 miliardi di euro con un balzo del 30% nell’ultimo anno.

Post has attachment
I giovani agricoltori di oggi, sono ragazzi pieni di creatività, che amano reinventare con idee innovative.
#giovanicoldiretti

Post has attachment
La stesura del Rapporto sui crimini agroalimentari in Italia è stata resa possibile anche grazie al contributo proveniente dalle Forze dell’ordine, dalla Magistratura, dalle Istituzioni e dagli Enti che operano sul territorio a salvaguardia del comparto agroalimentare.

Post has attachment
A Piazza Montecitorio, agricoltori e allevatori delle aree terremotate del centro Italia con i propri animali e i prodotti salvati dalle macerie.
Wait while more posts are being loaded