Profile cover photo
Profile photo
Coldiretti Giovani Impresa
218 followers
218 followers
About
Coldiretti Giovani Impresa's posts

Post has attachment
Della Banca della Terra e di tutte le iniziative promosse dal MIPAAF volte a favorire il ricambio generazionale in agricoltura ne hanno parlato Maria Letizia Gardoni, Presidente dei giovani agricoltori di Coldiretti e Raffaele Borriello, direttore Generale ISMEA a Punto di Vista, nota rubrica del Tg2.

Post has attachment
Tra agricoltura e allevamento, la Storia di Emma e Daniela Ghidoni, è una storia fatta di passione, coraggio e tradizione.
#giovanicoldiretti

Post has attachment
Con la cancellazione dei voucher, perdono opportunità di lavoro nei campi per integrare il proprio reddito 500mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati esclusivamente in attività stagionali che in agricoltura ne sono gli unici possibili beneficiari.

Post has attachment
Un prodotto alimentare su cinque proviene da attività di malavita organizzata e si stima che siano coltivati o allevati all’estero oltre il 30% dei prodotti agroalimentari consumati in Italia.

Post has attachment
Il volume d’affari complessivo annuale delle agromafie, è salito a 21,8 miliardi di euro con un balzo del 30% nell’ultimo anno.

Post has attachment
I giovani agricoltori di oggi, sono ragazzi pieni di creatività, che amano reinventare con idee innovative.
#giovanicoldiretti

Post has attachment
La stesura del Rapporto sui crimini agroalimentari in Italia è stata resa possibile anche grazie al contributo proveniente dalle Forze dell’ordine, dalla Magistratura, dalle Istituzioni e dagli Enti che operano sul territorio a salvaguardia del comparto agroalimentare.

Post has attachment
A Piazza Montecitorio, agricoltori e allevatori delle aree terremotate del centro Italia con i propri animali e i prodotti salvati dalle macerie.

Post has attachment
"Ognuno in azienda ha un proprio compito e questo permette a noi giovani di apportare innovazioni, sempre legate alle tradizioni, come mi ha insegnato il nonno"
#giovanicoldiretti



Post has attachment
Mentre i prezzi alla produzione scendono del 5% quelli sugli scaffali restano stabili o aumentano. Il fenomeno della deflazione sta colpendo duramente tutta l'Europa. #giovanicoldiretti
Wait while more posts are being loaded