Profile cover photo
Profile photo
Angelo Franchitto
14 followers
14 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Scuola, educazione e crisi del sistema educativo. Questioni pedagogiche, educative e sociali legate ai cambiamenti indotti dalla globalizzazione. Per approfondire i temi trattati nel blog basta diventare fan sulla pagina facebook Passione Sociale. Continuate a fare crescere la pagina.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
troppi giovani si avvicinano al fumo in giovane, giovanissima età.
Bisogna sensibilizzare i genitori affinché possano fare prevenzione, educando i propri figli già da piccolissimi ai rischi del fumo sulla salute. 
L'infanzia e il fumo
L'infanzia e il fumo
kontrokultura.it
Add a comment...

Post has attachment
Cari genitori, 
A chi non è mai capitato di non riuscire a stare dietro ai capricci di un figlio, e man mano che cresce sembra sempre più difficile riuscire a parlarsi e a capirsi.
Come si può ovviare a queste situazioni incresciose? come possiamo far si che un genitore sia sempre autorevole e non autoritario?
Essere efficaci, non significa avere sempre la risposta a tutte le situazioni, ma insieme all'aiuto di un esperto si possono trovare soluzioni e strategie.
Leggendo l'articolo che segue potrete avere informazioni riguardo al corso di formazione per genitori che propongo in qualità di esperto in pedagogia della famiglia e membro di una associazione di genitori che si occupa di genitori con difficoltà nella relazione con i figli.
Per maggiori informazioni la mia mail è 
franchittoangelo84@gmail.com
Add a comment...

Post has attachment
In questo articolo parlo dell'importanza della creatività come stimolo per la crescita e lo sviluppo cognitivo nei bambini.
Add a comment...

Post has attachment
Non si smette mai di imparare, soprattutto quando si è dei genitori o educatori di professione, ma anche giovani e adolescenti che si affacciano alla vita sono costantemente sotto esame.
Non esiste una scuola per genitori, e allora ho pensato (e vi propongo) un corso a distanza, completamente strutturato in formato digitale che grazie a facebook e alla posta elettronica tiene in contatto corsisti e docente.
Per saperne di più leggete l'articolo.
Add a comment...

Post has attachment
L'adolescenza è un'età molto delicata, un periodo della vita in cui i giovani cercano la loro indipendenza, ma soprattutto cercano negli adulti dei modelli da seguire. Genitori ed educatori devono essere per i ragazzi i modelli di adulti a cui essi possono aspirare. Quale formazione dare ai giovani adolescenti?
Leggi l'articolo (e se ti piace condividilo sulla tua pagina). 
Grazie e buona lettura.
Add a comment...

Post has attachment
Cosa succede quando un ragazzo perde interesse per lo studio? perché molti giovani oggi non hanno voglia di studiare? 
Forse non è tutta colpa del ragazzo, anche noi adulti (genitori, insegnanti ed educatori) dobbiamo imparare a motivare i giovani, ad appassionarli allo studio e dare loro la voglia di essere curiosi, di scoprire il mondo. 
Buona lettura!
Add a comment...

Post has attachment
In questo periodo di riforme e di sondaggi da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in merito alla riforma della scuola, parlare di "Buona scuola" non è semplice, ma ritengo che sia importantissimo farlo (soprattutto da parte di noi pedagogisti che la scuola la viviamo ogni giorno).
Buona Lettura!
Add a comment...

Post has attachment
 Oggi la scuola ha sempre più bisogno di interagire con i genitori affinché sia possibile ottenere un livello di insegnamento qualitativamente buono. 
Come realizzare questa riforma della scuola è il tema del mio ultimo articolo.
Buona lettura!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded