Profile cover photo
Profile photo
Amrita Om (Angelo Catanzaro)
42 followers -
Amrita OM - Studio Olistico e Formazione a Casamassima (Bari), responsabile Angelo Catanzaro. Corsi di massaggio e pratica di trattamenti.
Amrita OM - Studio Olistico e Formazione a Casamassima (Bari), responsabile Angelo Catanzaro. Corsi di massaggio e pratica di trattamenti.

42 followers
About
Posts

Post has attachment
Corso di Massaggio Ayurvedico a Casamassima (Bari) presso AMRITA OM - STUDIO OLISTICO E FORMAZIONE con Angelo Catanzaro.

Al seguente link i dettagli:

http://www.amritaom.it/formazione/abhyanga-massaggio-ayurvedico.html
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Massaggio Drenante metodo Amrita Om con Angelo Catanzaro.
Add a comment...

Post has attachment
MEDITERRANEAN HEALTH & BEAUTY SHOW BY COSMOPROF

mediterranean health beauty show0001Dopo ­il ­successo­ dell’edizione 2016 ritorna Mediterranean Health&Beauty by Cosmoprof! Torneranno gli show e le demo live per vivere momenti di aggiornamento e formazione professionale e, per il 2017, l'evento sarà arricchito­ da­ un'area ­espositiva!
Una grande opportunità per le aziende del settore estetica e wellness, che potranno far parte di un'organizzazione rodata e famosa in tutto il mondo. Attualmente la Fiera del Levante si caratterizza, nella maggior parte dei casi, per un quartiere fieristico che organizza oppure ospita manifestazioni fieristiche rivolte al consumatore finale. Tra queste, un ruolo di primaria importanza (circa il 75% dei ricavi totali) è rivestito dalla Fiera del Levante, che si svolge annualmente, a settembre, e che ha la peculiarità di essere una fiera campionaria all’interno della quale è rappresentata una moltitudine di settori merceologici.
E' in questo contesto che si inserisce la seconda edizione di Mediterranean Health&Beauty by Cosmoprof con un padiglione, lo spazio 7, dedicato alle aziende espositrici e un programma di convegni, show e workshop sempre più ricco.

Angelo Catanzaro di Amrita OM, in collaborazione con Nouvelle Esthétique Académie, terrà una dimostrazione di Thai Foot Massage (massaggio plantare thailandese) DOMENICA 17 settembre alle ore 17.00.
Inoltre per tutta la durata della Fiera, dal 9 al 17 settembre 2017, AMRITA OM sarà presente con uno stand per informazioni e dimostrazioni.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Vi aspettiamo in questo grande evento olistico, punto di incontro tra Scienza e Spiritualità nella meravigliosa cornice della Valle d'Itria. Tre giorni di conferenze, seminari, laboratori e dibattiti con relatori e ricercatori di fama intenazionale.

Amrita OM - Studio Olistico e Formazione sarà presente a questa manifestazione con uno stand per fornirvi informazioni circa le varie attività proposte.

Inoltre Angelo Catanzaro terrà un workshop dal titolo " LA SACRA DANZA DEL THAI YOGA MASSAGE" dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso l'Area Seminari.

Sarà possibile sperimentare per tutti e scambiarsi un semplice trattamento di Thai Massage tramite una pratica guidata da Angelo. Si richiede abbigliamento comodo e un tappetino yoga o coperta per stendersi comodamente.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Thandabhyanga (massaggio ayurvedico della schiena)

AYURVEDA A BARI con Angelo Catanzaro, operatore olistico, estetista specializzato, formatore in tecniche di massaggio e discipline olistiche.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Amrita OM - Studio Olistico e Formazione si occupa di formazione in Massaggio Thailandese a Bari. Il formatore è Angelo Catanzaro, esperienza ventennale nel campo delle discipline olistiche e bionaturali. Si è formato per molto tempo presso diversi istituti in Thailandia del nord e del sud, ricercatore e studioso, continua a studiare e viaggiare in tutto il mondo sempre con tanta passione per il massaggio.

Amrita OM si trova a Casamassima (Bari). Sito www.amritaom.it

#massaggiothailandese #amritaom #formazione #massaggiobari
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A Casamassima (Bari) AMRITA OM di Angelo Catanzaro propone corsi di massaggio:

- Massaggio Base Olistico
- Thai Foot Massage (massaggio plantare thailandese)
- Massaggio Californiano
- Massaggio ayurvedico
- Massaggio Thailandese
- Massaggio Drenante
- Linfodrenaggio Vodder
- Trattamenti ayurvedici
- Reiki 1° e 2° livello
- Laboratori naturali
- Yoga

Per ulteriori info visita il sito www.amritaom.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Corso di THAI FOOT REFLEXOLOGY (massaggio plantare thailandese) a Casamassima (Bari) presso +Amrita Om , formatore Angelo Catanzaro.

11/12 dicembre 2016 (domenica e lunedi)
Per ulteriori info visita il sito: http://amritaom.it/formazione/thai-foot-reflexology.html
Add a comment...

Post has attachment
Negli ultimi 20 anni della mia vita anch’io, come operatore, in alcuni momenti del mio percorso professionale, mi sono ritrovato ad avere mille dubbi e perplessità circa questa professione:

ma l'operatore olistico è un massaggiatore?
ha senso fare investimenti se non esistono riconoscimenti?
ma come mai ogni scuola fa’ affermazioni differenti?
riuscirò a trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro?
e se aprissi un’associazione?
partita iva?
posso lavorare a domicilio del cliente?
posso lavorare a casa mia?
certificato, attestato, diploma, differenze?
e cosi via……
Andrò per step, cercando di essere più chiaro possibile. In primis devi capire di cosa vuoi occuparti e quali sono le tue aspirazioni.

ESTETISTA / APRIRE UN CENTRO BENESSERE O ESTETICO

Nel caso tu volessi praticare trattamenti / massaggi estetici e/o aprire un centro benessere/estetico hai bisogno di un diploma di estetista. Ti consiglio di non perdere tempo e soldi, prima di tutto valuta un buon istituto professionale e iscriviti al percorso professionale per diplomarti come estetista (stai attenta/o in quanto ci sono in giro scuole non autorizzate dalle varie regioni e quindi ciò che rilasciano a fine percorso di studi non ha nessun valore legale).

FISIOTERAPISTA / MASSAGGI TERAPEUTICI E RIABILITAZIONE

Nel caso tu volessi praticare trattamenti / massaggi riabilitativi e terapeutici hai bisogno di una laurea in fisioterapia (ad oggi è a numero chiuso quindi devi superare un test d’ingresso).

MASSAGGIATORE E CAPO BAGNINO (MCB)

L’attività di Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici è un’“arte ausiliaria delle professioni sanitarie” come risulta dall’elenco delle professioni pubblicate dal Ministero della Salute. Sono sincero la situazione non è molto chiara, ci sono regioni che hanno autorizzato i percorsi formativi. Pare MCB possa praticare massaggi terapeutici, consiglio prima di intraprendere un percorso del genere di informarsi bene al Ministero delle Salute e alla regione di appartenenza, perché la confusione regna sovrana.

MASSAGGIATORE ESTETICO

Ci sono alcune regioni, tipo la Campania, che hanno attivato dei corsi di MASSAGGIATORE ESTETICO riconosciuti dalla regione, affermando “VALIDI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE”. Io sono convinto che un titolo acquisito in una regione d’Italia sia valido su tutto il territorio nazionale, solo che i funzionari delle regioni ove non è stato emesso un decreto dirigenziale per l’attivazione di questi corsi non la vedono proprio cosi. Anche in questo caso vi consiglio di informarvi prima alla vostra regione di appartenenza e al Ministero di competenza.

OPERATORE OLISTICO / SHIATSU / AYURVEDICO/ETC.

Se tu non volessi praticare trattamenti e massaggi estetici/fisioterapici/terapeutici ma quelle discipline cosiddette olistiche e bionaturali ti consiglio di scegliere un percorso come operatore olistico.
In questa dicitura, per ragioni pratiche, faccio rientrare operatore shiatsu, insegnante di yoga, operatore di ayurveda, etc
C’è un problema che ancora molti operatori non hanno compreso: se non avete un titolo che vi abilita a pratiche terapeutiche non potete utilizzare termini quali TERAPISTA AYURVEDICO, TERAPISTA SHIATSU, TERAPEUTA BIOENERGETICO e cosi via, in quanto con il termine terapia si intende una qualsiasi pratica che appunto crea un effetto terapeutico.
Se le discipline che si praticano hanno un effetto energetico sarebbe bene utilizzare RIEQUILIBRIO ENERGETICO oppure RIPRISTINO FUNZIONALE per evitare di cadere nell’abuso di professione medico/sanitaria ad oggi punito penalmente.
Sull’operatore olistico/operatore del benessere/operatore shiatsu , etc c’è tanta confusione. Diplomi, attestati, certificati di qualità, esami, commissioni, legge 4/2013 e tanto tanto altro. Ovviamente in assenza di una norma ben specifica non esiste un piano formativo ben preciso. Questo tema ha bisogno di un articolo specifico e dettagliato, vi prometto che presto pubblicherò tante notizie interessanti circa la formazione dell’operatore olistico, la situazione riconoscimento si/no e come poter iniziare un’attività di operatore legalmente e fiscalmente in regola.

Se hai interessanti suggerimenti, ti chiedo di scrivermi a info@amritaom.it
Grazie.

Angelo Catanzaro
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded