Profile cover photo
Profile photo
Beppe Scienza
761 followers
761 followers
About
Beppe's posts

Post has attachment
Posti a sedere esauriti giovedì 18 maggio, benché l'ITForum di Rimini fosse un contesto atipico.
E intermezzo imprevisto, con un giornalista del Sole 24 Ore (Gianfranco Ursino) che mi ha contestato e subito il pubblico ha contestato lui, per le sue insinuazioni offensive e infondate su di me: io criticherei il Sole 24 Ore, perché avrebbe rifiutato miei articoli. Come dire che i fratelli Rosseli o Gramsci ce l'avevano col partito fascista, perché non erano riusciti a iscriversi. L'autostima dei giornalisti confindustriali è proprio senza limiti.
Photo
Photo
20/05/17
2 Photos - View album

Post has attachment
Per prenotare posti alla conferenza di Beppe Scienza su "Promesse fasulle dei fondi pensione" giovedì 18 a Rimini all'IT Forum, inviare e-mail a scienza@gmx.de .
Per acceddere all'IT Forum è necessario iscriversi, gratuitamente, on line o ai banchetti all'ingresso.

Post has attachment


Evitare i Piani individuali di risparmio (Pir) di banche o sim con fondi comuni, sicav ecc. Semmai farseli da sé con acquisti diretti di azioni e obbligazioni.
Mio articolo sul Fatto Quotidiano del 15-5-2017 a pag. 22.

Pur con qualche difetto, i BTP Italia maggio 2017-2023, offerti ai risparmiatori oggi, domani e forse anche mercoledì 17, non sono disprezzabili. Codice Isin IT0005253668

Post has attachment
Contanti. I consulenti scientifici della ministra tedesca dell'Economia, Brigitte Zypries (SPD), bocciano ogni limite all'uso dei contanti. Infatti analogamente "bisognebbe proibire le automobili, che ugualmente facilitano attività illegali (fughe in auto, contrabbando)". Articolo sulla FAZ

Post has attachment
Da un fallimento della nuova Alitalia potrebbero rimetterci anche alcuni risparmiatori, oltre ai contribuenti italiani, i dipendenti ecc.

"Chi ci rimetterà da un fallimento della nuova Alitalia? Per forza gli azionisti, poi di sicuro molti fornitori, i contribuenti italiani, i dipendenti ecc. A prima vista nessun risparmiatore. Ma è proprio così? A giudicare da alcuni dati scovati e forniti da Marco Vinciguerra della Tokos, la situazione è peggiore e anche più opaca..."
Mio articolo sul Fatto Quotidiano del 10-5-2017

Post has attachment
all'IT Forum di Rimini

La previdenza integrativa si regge su numeri sballati e confronti fuorvianti della stampa (Sole 24 Ore, Corriere della sera, ecc.) e dell'organo di vigilanza (Covip).

Si smontano gli sbandierati vantaggi fiscali di fondi e p.i.p. e i raffronti sbilenchi con il TFR. Si vedranno i rischi aggiuntivi dei fondi chiusi e la generale assenza di trasparenza del settore, ma anche le possibili alternative.

Ingresso libero, previa registrazione all'entrata o più comodamente on line:www.itforum.it

Post has attachment
Germania compatta a difesa dei contanti.
Mio post sul blog del Fatto Quotidiano del 10-5-2017

Post has attachment
Varie cose lasciano perplessi nel contratto di lavoro dei metalmeccanici, non solo la spinta alla previdenza integrativa. Ma anche sui buoni pasto in generale c'è da qualcosa da dire. Articolo su il Fatto Quotidiano del 1-5-2017.

Post has attachment
Ottima organizzazione di don Mario Marchiari per far venire così tante persone nel borgo di Ronco di Cossato (BI).
La conferenza si è tenuta nella chiesa parrocchiale il 19 aprile scorso.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
28/04/17
5 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded