Profile cover photo
Profile photo
Ideazione
Marketing del territorio
Marketing del territorio
About
Posts

Post has attachment
Otto suggerimenti che si basano sul buonsenso, fattore che evidentemente manca ancora a molti operatori del settore quando si tratta di programmare una piattaforma online di prenotazione.
Add a comment...

Post has attachment
L’impatto sul prodotto interno lordo del turismo è uguale a quello dell’industria automobilistica e chimica messi insieme: basterebbe, da solo, questo dato per comprendere come quello dei viaggi e del turismo sia una vera e propria “industria”.
Add a comment...

Post has attachment
L’Italia è una meta richiestissima e a oggi il 61% dei cicloturisti è straniero con prevalenza di tedeschi, austriaci, francesi e britannici. Ma i territori sono pronti?
Add a comment...

Post has attachment
Se davvero "la strada per le #Langhe è diventata un viaggio lunghissimo, selettivo, sofisticato, elitario e pallosissimo", allora dobbiamo tornare a raccontare il #vino nella sua più schietta e accessibile dimensione, lasciando gli esperti ad alambiccarsi sulla sua mineralità e persistenza. Dobbiamo ritornare alla storia e alle storie, senza tante storie. E poi, finalmente, bere.

-

http://www.ideazionesrl.it/i-barbari-del-vino/
Add a comment...

Post has attachment
Fanno discutere le recenti analisi sullo stato di salute del settore vitivinicolo italiano rilasciate da “Wine Monitor”, l’Osservatorio di Nomisma sul mercato del #vino: ciò che farà storcere il naso a molti sarà soprattutto l'invito alle aziende a prendere “lezione” dalla Napa Valley.
Add a comment...

Post has attachment
Michele Serra, Stefano Benni e sopratutto i 15 ragazzi (e le loro idee d'impresa) protagonisti di ReStartApp nello splendido video della Fondazione Edoardo Garrone. E in tutto questo c'è anche un bel pezzo di Ideazione: sono soddisfazioni... #turismo   #appennino   #startup  
Add a comment...

Post has attachment
Il Piemonte, attraverso il Consorzio I Vini del Piemonte, è da alcuni anni la regione ospite degli Italian Wine & Gourmet Days di #Stoccolma. L’edizione 2014 vedrà la partecipazione, oltre ai produttori di #vino del Consorzio I Vini del Piemonte, vedrà anche la partecipazione di produttori #food piemontesi e un gruppo di produttori valdostani, coinvolti da Chambre valdôtaine.
Add a comment...

Post has attachment
Coldiretti e Symbola hanno pubblicato “10 verità sulla competitività italiana“, che raccoglie appunto dieci “notizie” che spesso passano inosservate, ma che danno all’Italia una serie di primati a livello mondiale #agroalimentare  su cui sarebbe paradossale non puntare per il rilancio dell’economia.
Add a comment...

Post has attachment
Lo scorso 16 ottobre il #TDLAB ha consegnato al Ministro Franceschini il suo “Piano strategico per la digitalizzazione del #turismo italiano”: lo abbiamo letto con attenzione e questo è il nostro commento. In sintesi? Dentro il Piano strategico c’è molto, ma soprattutto la presa di coscienza che l’Italia ha perso troppo tempo.
Add a comment...

Post has attachment
"Fin qui la parte turistica è stata un po' trascurata. Ora, a 40 settimane dal grande evento, è il momento di accelerare, perché i #touroperator ci chiedono di fare chiarezza. Dobbiamo presentare in tempi rapidi una proposta turistica di qualità, basata su un'offerta culturale forte, da lanciare soprattutto sul mercato europeo, quello più attento e sensibile alla cultura".
-
Lo dice Lo dice Giuseppe Sala, commissario unico del governo per +EXPO 2015, intervistato da Marco Morino sul Sole 24 Ore.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded