Profile cover photo
Profile photo
Conscious Journeys
4 followers -
Conscious Journeys é un'impresa sociale che propone itinerari di turismo responsabile e sostiene la conservazione della biodiversitá.
Conscious Journeys é un'impresa sociale che propone itinerari di turismo responsabile e sostiene la conservazione della biodiversitá.

4 followers
About
Posts

Post has attachment
Il monastero Taktsang in Bhutan è un luogo spirituale a oltre 3000 metri di altezza, considerato luogo sacro per il buddismo himalayano, benedetto dal Guru Padmasambhava durante il suo pellegrinaggio nell'VIII secolo.
Scopri il Bhutan con noi!
https://www.consciousjourneys.com/2017/12/13/monastero-taktsang-bhutan-spiritualita-ad-alta-quota/ #bhutan #paro #monastero #taktsang #turismoresponsabile

Post has attachment
Il lago Inle è situato nell’altopiano Shan, nella zona centrorientale della Birmania (ora Myanmar), ad un’altitudine di quasi mille metri. Il lago Inle è divenuto una importante attrazione turistica, ma le sue ampie dimensioni permettono di visitarlo in totale tranquillità, evitando problemi di eccessivo affollamento.
La Birmania è culturalmente molto variegata, con tante popolazioni minori, ognuna con un proprio dialetto, in particolare la popolazione Intha (il cui nome significa proprio ‘figli del lago’), che vive da sempre solcando il lago Inle. Questo gruppo etnico conta ad oggi circa 80 mila persone, che vivono in villaggi di palafitte.
#consciousjourneys #turismoresponsabile #birmania #inle #lagoinle
Photo

Post has attachment
Partenza 27 Dicembre 2017
Vieni a scoprire la Birmania con noi!
https://www.consciousjourneys.com/trip/il-meglio-del-myanmar/
“….Ci sono viste al mondo dinanzi alle quali uno si sente fiero di appartenere alla razza umana. Bagan all'alba è una di queste. Nell'immensa pianura, segnata soltanto dal baluginare argenteo del grande fiume Irrawadi, le sagome chiare di centinaia di pagode affiorano lentamente dal buio e dalla nebbia: eleganti, leggere; ognuna come un delicato inno a Buddha. Dall'alto del tempio di Ananda si sentono i galli cantare, i cavalli scalpicciare sulle strade ancora sterrate. E’ come se una qualche magia avesse fermato questa valle nell'attimo passato della sua grandezza.”
Tiziano Terzani
#bagan #birmania #myanmar #viaggi #turismoresponsabile
Photo

Post has attachment
VIAGGIO DI CAPODANNO
Bhutan: il regno del dragone tuonante
-
Partenza di gruppo programmata per il 29 Dicembre, alla scoperta del paese della felicità, in occasione del festival di Nabji. L'itinerario vi mostrerà i luoghi più importanti del buddhismo tibetano, che furono consacrati dal Guru Rinpoche, venerato in Tibet, Nepal e Bhutan come il secondo Buddha.
Parti con noi?
https://www.consciousjourneys.com/trip/bhutan-il-regno-del-dragone-tuonante/ #bhutan #buddhismo #gururinpoche #nabji #festival #turismoresponsabile #viaggi #capodanno

Post has attachment
VIAGGIO DI CAPODANNO
Esplorando le Andamane
-
Le Andamane sono isole indiane al largo della Thailandia e della Birmania, nel golfo del Bengala. Per visitarle partecipate a questa partenza di gruppo programmata per il 27 Dicembre.
Il tour parte dall'India e dalla città di Calcutta passando per le Sundarbans, la più grande foresta di mangrovie del mondo e patrimonio UNESCO, per poi trasferirsi alle isole Andamane tra spiagge di fine sabbia bianca e acqua turchese.
Non dite che non ve l'avevamo detto!
https://www.consciousjourneys.com/trip/esplorando-le-isole-andamane/ #andamane #india #isole #golfodelbengala #asia #turismoresponsabile

Post has attachment
IL MEGLIO DELL'INDIA DEL SUD
Partenza CONFERMATA il 13 Novembre!
Vieni a conoscere le meraviglie del Tamil Nadu e del Kerala in questo eccezionale viaggio di turismo responsabile che condensa il meglio di queste due regioni.
Tutto l'itinerario è studiato in modo da apportare benefici diretti o indiretti alle comunità locali, alla tutela dell'ambiente e alla protezione del patrimonio culturale.
Parti con noi!
https://www.consciousjourneys.com/trip/il-meglio-dellindia-del-sud/ #india #tamilnadu #kerala #sud #turismoresponsabile

Post has attachment
INDIA - IL SACRO GANGE
Il 14 Ottobre abbiamo programmato un viaggio di gruppo che toccherà le maggiori città che sorgono lungo le rive del Gange. Un viaggio alla scoperta della spiritualità indiana e di interessanti progetti di turismo responsabile, in occasione del Diwali, il festival delle luci. Il tour partirà da Delhi, e poi proseguirà in città come Rishikesh, Haridwar, Dehradun, Varanasi, Calcutta e Shantiniketan.
Iscriviti al gruppo, i posti sono limitati!
https://www.consciousjourneys.com/trip/il-sacro-gange/ #india #gange #spiritualità #turismoresponsabile #viaggi #cultura #delhi #rishikesh #varanasi #calcutta
Photo

Post has attachment
In occasione del Diwali, la festa della luci, il 14 Ottobre abbiamo programmato una partenza di gruppo per l'India. Un viaggio di turismo responsabile speciale che parte da Delhi e segue il corso del fiume sacro Gange fino ad arrivare a Calcutta, passando per Varanasi, Rishikesh, Haridwar e Dehradun.
Numerose attività e visite ai progetti comunitari.
Per info e prenotazioni scrivere a info@consciousjourneys.com
https://www.consciousjourneys.com/trip/il-sacro-gange/ #india #viaggi #delhi #calcutta #varanasi #turismoresponsabile #diwali

Post has attachment
Molti dei nostri itinerari di turismo responsabile nel nord dell'India partono da Delhi, come quello del Sacro Gange, che ripercorre le città più significative che sorgono lungo le rive del fiume sacro Gange.
Ad Ottobre partenza programmata per il Diwali, la festa delle luci e scoprire i migliori progetti comunitari del paese come Salaam Baalak Trust. Vieni a scoprire Delhi con noi?
info@consciousjourneys.com
#delhi #india #gange #diwali #turismoresponsabile #consciousjourneys
Photo

Post has attachment
Il Diwali insieme al festival dei colori Holi, è tra la più conosciute feste indiane, sicuramente tra le più antiche, quest'anno si festeggerà in India il 19 Ottobre, festa che segnerà l’inizio del nuovo anno Hindu.
Il Diwali, è tradizionalmente conosciuta come la festa delle luci perchè durante la festa si accendono candele o lampade tradizionali, simboleggiando il trionfo del bene sul male.
Venite a viverla in India con noi!
info@consciousjourneys.com
#india #diwali #festival #festivaldelleluci #turismoresponsabile
Photo
Wait while more posts are being loaded