Profile cover photo
Profile photo
Mauro Leonardis
About
Posts

Post has attachment
www.mastoplasticaadditiva.org
Dal 2008 il miglior sito sulla Mastoplastica Additiva. Semplicemente una analisi di tutte le tecniche disponibili, con pregi e difetti, per dare un quadro chiaro e obiettivo a chi fosse interessato all'argomento, senza secondi fini commerciali.
NB. Per non snaturarlo ho evitato qualsiasi intromissione di carattere "tecnico personale".
Buona Lettura

http://www.mastoplasticaadditiva.org

#chirurgiaestetica   #seno   #mastoplasticaadditiva  
Photo

Post has attachment
Intervento di Rinoplastica-Punta Naso trattata isolatamente, vantaggi e svantaggi di questo tipo di approccio

Il naso è una struttura dinamica e la modifica di una parte si ripercuote sulle altre, tuttavia c’è stato un aumento delle richieste di  interventi limitati alla punta del naso: rinoplastica punta naso. Il motivo è che spesso i pazienti avendo paura di risultati artificiali, come se ne sono visti negli ultimi anni ricerca  un intervento più conservativo, a scapito di piccole imperfezioni con la speranza di ottenere un risultato naturale. Tuttavia i risultati quando si tratta la punta del naso isolatamente non sono quasi mai soddisfacenti.  Infatti solo una piccolissima parte di pazienti possiede le caratteristiche per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica limitato alla punta del naso: sono persone con pelle fina e una ipertrofia isolata delle cartilagini alari o della porzione caudale del setto cartilagineo, con dorso stretto e regolare. Concludendo il naso va sempre considerato come un unica unità funzionale che non può essere scissa in singole parti da modificare a piacimento, pena risultati insoddisfacenti.

Per ulteriori informazioni: http://www.chirurgiaplasticaestetica.com/rinoplastica.html

#rinoplastica   #naso   #chirurgiaplastica  

Post has attachment
MastoplasticaAdditiva.Org è un sito nato nel 2008, senza finalità commerciali, con l’intento di tradurre una grossa mole di informazioni tecniche sulla mastoplastica additiva,  oggetto di varie pubblicazioni scientifiche e renderle adatte ai non addetti ai lavori con finalità informative ed imparziali. Qui è possibile trovare pregi e difetti di ogni tipo di tecnica, indicazioni e controindicazioni, scritti in maniera semplice.

http://www.mastoplasticaadditiva.org

#mastoplasticaadditiva   #chirurgiaestetica   #chirurgiaplastica  
Photo

Post has attachment
Le tecniche moderne della mastoplastica additiva consentono un post operatorio dal recupero veloce e indolore

Le tecniche moderne della mastoplastica additiva consentono di essere dimessi in giornata, senza drenaggi, senza troppe ecchimosi, senza dolore e avendo un aspetto accettabile dopo soli 4 giorni. Una incisione lontana dall’area dove sono le protesi, generalmente sotto l’ascella, consente una guarigione più rapida della ferita perché non sottoposta a tensione, con possibilità di mobilizzazione delle braccia in 48 ore,  di portare l’auto in 7 giorni, tornare in palestra in 20 giorni.  La sutura della ferita con colla biologica, evita la necessità di asportare i punti e impermeabilizza la ferita con possibilità di fare la doccia immediatamente, senza dover fare medicazioni a casa sulla ferita.
Ulteriori info sulla mastoplastica additiva moderna su:

http://www.chirurgiaplasticaestetica.com/mastoplastica-additiva.html

#chirurgiaplastica   #chirurgoestetico   #mastoplasticaadditiva  

Post has attachment
Le differenze che esistono tra i farmaci contenenti tossina botulinica per uso estetico

Il botulino per uso estetico è estremamente sicuro, lo uso sui miei pazienti da più di 15 anni, non ho mai avuto effetti collaterali rilevanti. Il botulino blocca il muscolo e l’effetto è temporaneo. Esistono farmaci in commercio: il Vistabex che va conservato nel congelatore prima di essere usato, funziona abbastanza bene ed è la via di mezzo tra gli altri due  prodotti. L’Azzalure è secondo me quello dall’effetto più forte e duraturo. Il Bocoture è quello più leggero ma ha il vantaggio di poter essere conservato a temperatura ambiente. Per informazioni più specifiche sull’uso del botulino in estetica consulta:
http://www.chirurgiaplasticaestetica.com/botulino-rughe.html

#botulino    #salute   #rughe  

Post has attachment
Simulazione sui cambiamenti del viso dall'infanzia alla vecchiaia passando per la maturità

un video impressionante che simula il processo di invecchiamento e ci da una idea dei cambiamenti cui va incontro il nostro viso nel corso degli anni.

http://vimeo.com/74033442 

#morphing   #ageing  

Post has attachment
Con la Rinoplastica Virtuale è possibile avere una previsione veritiera del risultato finale dell’intervento di rinoplastica

La rinoplastica virtuale è la simulazione grafica al computer del risultato post-operatorio dell’intervento al naso.
Con la grafica è possibile fare modifiche per centrare gli obiettivi del paziente, che per molti pazienti risulta inizialmente poco chiaro. In questo caso i consigli del chirurgo potrebbero non avere lo stesso valore che mostrare una foto con il risultato finale e non sempre la reazione è scontata. È già capitato che alcuni pazienti hanno rinunciato a rifarsi il naso perché vedendo la grafica non avrebbe risolto il loro “non piacersi” in generale. La rinoplastica virtuale consente di avere un insieme di input per evitare che un naso ben riuscito tecnicamente possa però deludere le aspettative finali del paziente.
Ulteriori info sulla rinoplastica al link: http://www.chirurgiaplasticaestetica.com/rinoplastica.html

Post has attachment
Filler di nuova generazione a base di Carbossimetil Cellulosa reticolata: studio su 350 pazienti e follow up di 3 anni

Questa è la mia ultima pubblicazione internazionale su Clinical Interventions in Aging. 
In questo studio sono stati seguiti un totale di 350 pazienti per 3 anni dopo l'utilizzo di un nuovo filler riassorbibile a base di un derivato della cellulosa, che potrebbe essere il successore dell'acido ialuronico, perché completamente privo di residui proteici ed endotossine batteriche, presenti in piccolissime quantità negli acidi ialuronici e perché estremamente efficace e duraturo. Questo è probabilmente uno degli studi più "consistenti" sull'uso dei dermal filler in generale, includendo gli studi disponibili sull'acido ialuronico, quanto a numero di pazienti coinvolti e anni di follow up.

#acidoialuronico   #carbossimetilcellulosa   #filler   #chirurgiaplastica  

Post has attachment
Il “lifting dermatologico” a casa tua con un protocollo domiciliare in grado di farti cambiare definitivamente il modo di usare le creme cosmetiche

Sapete quale è la cosa che più mi chiedono uomini e donne  dopo un intervento di chirurgia plastica? Un consiglio su quali creme utilizzare nella quotidianità perché insoddisfatti di quelle che usano! Ho pensato quindi di rendere note le informazioni basate sulla mia esperienza, usate anche da medici estetici e dermatologi per la prescrizione di prodotti per il ripristino della salute di una cute sana. Ho scritto una guida definitiva sulle creme anti aging utili a combattere l’invecchiamento della pelle, basata esclusivamente sull’uso di principi attivi provati scientificamente in letteratura medica. Puoi scaricarlo gratuitamente da questa pagina del Blog Chirurgia Estetica
 http://www.blogchirurgiaestetica.com/antiaging-lift-e-book/

#estetica   #bellezza   #moda   #pelle  #chirurgiaplastica  
Photo

Post has attachment
La Mastoplastica Additiva Ascellare è l’opzione migliore per le pazienti ad alto rischio di complicazioni

La mastoplastica additiva ascellare oggi ad uso esclusivo della chirurgia estetica,  è stata recentemente utilizzata per la ricostruzione del seno nel tumore alla mammella. 
Uno studio pubblicato a dicembre 2014, realizzato da un  team di chirurghi plastici del General Hospital, nel Massachusetts, ha coinvolto un gruppo di pazienti , con molteplici fattori di rischio, rivela che l’accesso ascellare (mastoplastica additiva transascellare)  in pazienti portatrici di mastectomia con tessuti compromessi ad esempio a causa della radioterapia, risulta più sicuro per inserire le protesi mammarie definitive rispetto agli accessi anteriori, attraverso la cicatrice fatta per l’asportazione del tumore. Questo studio dimostra ciò che sostengo da anni, ossia la indiscussa superiorità della mastoplastica additiva ascellare anche in ambito estetico rispetto a tutti gli altri approcci  per la collocazione di protesi mammarie. 
Per info sulla mastoplastica additiva estetica:

http://www.chirurgiaplasticaestetica.com/mastoplastica-additiva.html

#chirurgiaplastica
Wait while more posts are being loaded