Profile cover photo
Profile photo
Centro MareNectaris
Crescita Personale e sviluppo integrale del potenziale umano.
Crescita Personale e sviluppo integrale del potenziale umano.
About
Centro MareNectaris's posts

Post has attachment
Amore è una Energia fondativa dell’Universo. Possiamo dire che tutto ciò che è stato manifestato, e sarà manifestato, è il risultato di un atto di Amore.

Ma affinchè un Viaggiatore possa salire nelle sue relazioni verso i gradi superiori di questo meraviglioso moto dello Spirito, occorre conoscere e ponderare alcuni aspetti molto importanti. Potremmo non salvarci dal duro maglio dell'esperienza, ma in ogni caso questi aspetti devono essere conosciuti.

La Regola di Affinità è uno di questi aspetti, ed è approfondita in questo documento.

Post has attachment
L'Universo manifestato non si dispiega a caso, ma in accordo a dei modelli di Energia, che il Viaggiatore comincia a percepire sempre più chiaramente grazie al suo Lavoro Interiore, e allo sviluppo della sua capacità di Percezione.

I modelli confluiscono in quelle che possiamo chiamare le Leggi Fondamentali che sottendono il funzionamento del nostro meraviglioso Universo. In questo documento approfondiamo l'importanza della nostra interazione con queste Leggi, e il miglior modo possibile per noi per lavorare in accordo alla loro esistenza, e non eludibilità.

Post has attachment
Nella geografia interiore del nostro mondo, oltre al Mitote incontrollato e alla nebbia calata sul nostro Intento per annacquarci e trasformarci in numerelli, noi non possiamo negare che esiste un'altra Forza. Un'altra espressione. Un'altro territorio interiore, che parla con una Voce che non senti, e trasmette con un Suono che non ascolti.

Questa Voce Interiore è la Voce della tua Grandezza, che ti sta incitando da sempre a vivere una grande Vita, e a procedere in Alto e in Avanti. Ma da dove viene? Quale è il suo scopo? Quale parte di noi si esprime attraverso di lei? Approfondiamo le risposte a queste domande in questo documento.

Post has attachment
L’essere umano che esce progressivamente dalla sua identificazione con una pietra, entra nella gravitazione di un’altra Scienza, di un’altra visione, di altre possibilità: i Campi di Energia di cui è costituito diventano sistemi di cui si è auto-coscienti, di cui si è consapevoli, attraverso cui è possibile agire nel mondo cambiandone lo stato.

Questa è la grande sfida di un Viaggiatore. Questo è il senso profondo, vero, del motto NOSCE·TE·IPSUM. Approfondiamo in questo documento i termini di questa sfida di percezione, dalle pietre a Campi di Consapevolezza ed Energia.

Post has attachment
La Persistenza è una qualità interiore fondamentale, che ogni Viaggiatore deve coltivare e maturare nella bisaccia del suo Sacro Viaggio. In questo documento approfondiamo che cosa significa coltivare la Persistenza, perchè è importante, e quali attitudini interiori generali si oppongono a questa maturazione.

Post has attachment
Il campo di applicazione della Legge di Risonanza è tanto vasto quanto la Vita stessa; ma esistono alcuni aspetti che dobbiamo integrare il più rapidamente possibile nella nostra comprensione, per poter utilizzare questa Legge nel quotidiano al meglio possibile.

Uno degli aspetti più importanti che ci aiutano ad applicare praticamente la Legge di Risonanza nel nostro tessuto quotidiano si chiama ACCETTAZIONE. Questa Parola è associata ad un significato molto preciso, in relazione alla Legge, che in questo documento approfondiamo ed iniziamo a comprendere nelle sue conseguenze ed interconnessioni.


Post has attachment
La Formazione Spirituale suggerita dalla Scienza Iniziatica è costituita da metodi e Discipline: essi sono il Lavoro Interiore pratico che una persona deve compiere per edificare il Tempio Vivente verso lo Spirito.

Per compiere questo Lavoro, occorre Energia. Ma che cosa significa "avere Energia"? Verso quale direzione ci porta la parola Energia, nell'accezione della nostra Formazione Spirituale? Dove ottenere Energia sufficiente a sostenere il nostro Lavoro Interiore?

Approfondiamo insieme in questo documento queste domande, orientandoci verso una risposta utile al nostro percorso.

Post has attachment
Se una cosa non è entrata nella mia Coscienza, non esiste neanche come possibilità. Questo è il motivo per cui il primo passo del Cammino è sempre il Sapere.

Ma arrivati a questo punto, esiste il rischio di compiere una manovra automatica letale, attraverso la quale non trasformiamo questo sapere in esperienza. Approfondiamo insieme le cause di questa manovra, che apre la strada alla seconda trappola tra Sapere ed Essere.

Post has attachment
Una grande parte degli accadimenti della nostra Vita si verifica seguendo uno schema semplice e preciso, che ignoriamo, oppure vogliamo ignorare per una qualche forma di comodità personale.

Questo schema è impalcatura portante della Legge del Karma - la Legge di Causa ed Effetto - e ci conduce progressivamente alla piena comprensione delle attuali condizioni della nostra Vita; la reiterazione di questo schema è la Ruota del Samsara, nella declinazione della Scienza Iniziatica.

Post has attachment
Come si supera la prima trappola tra Sapere ed Essere, quando lo scenario è la propria Crescita Personale, ovvero lo sviluppo del Ponte Interiore che conduce alla Realizzazione della Verità di ciò che siamo?

In questo documento condividiamo una prima indicazione, molto importante, da considerare e ponderare per trasformare in Essere il nostro Sapere. Una indicazione che dovremmo considerare anche per quello che è successo nel nostro passato di Vita.
Wait while more posts are being loaded