Profile cover photo
Profile photo
Roberta Rezzonico
25 followers
25 followers
About
Posts

Post has attachment
Esperienza Aura Soma
Esperienza
Aura-Soma®     La
mia esperienza con i prodotti Aura-Soma ha inizio con Rita durante i suoi corsi
di qualifica come consulente ed è stato un approccio graduale. Ho
iniziato attraverso il piccolo rito della Pace con il Pommander Rosa, che ha
una f...
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il Battistero di Riva S.Vitale-Il Cristo della Chiesa del CARL-Vista dalla Stazione di Lugano
PhotoPhotoPhoto
Verità sottili
30 Photos - View album
Add a comment...

LA PAZIENZA
“una Virtù da coltivare”

Si sente molto spesso dire dalle personalità umane che: “Ho perso la pazienza…”, oppure “Mi spiace, ma non ho pazienza per certe cose…”.
La verità è un’altra. È impossibile perdere qualcosa che di fatto non si ha. Si dice anche che: “La pazienza è la virtù dei forti” .
Cerchiamo di capire due, o meglio, il concetto vero e proprio della qualità della Pazienza. 
Cosa significa pazienza?  Deriva dal verbo “pazientare” , che significa “ attendere il momento giusto per agire”, quindi la mancanza di tale attesa porta all’antagonismo per eccellenza: la fretta.
Se siamo presenti  a noi stessi e nelle nostre azioni, ci possiamo rendere conto di quanto tempo ed energia rubiamo alla pazienza per convogliarla nella fretta. Nella frenesia dei nostri giorni, dove nessuno ha mai tempo per nulla e nemmeno per sé stesso, la pazienza è un lusso che pochi coltivano con amorevole cura e attraverso l’esercitazione. È una Virtù dell’Anima che vive in costante stato di Beatitudine e tutto segue il flusso della vita, nell’inspirazione (ricevere) e nell’espirazione (dare).
La condizione umana, proprio perché trattasi di “condizionamento”, ci impedisce di assaporare il sorgere del Sole e il suo tramonto, assaporare l’istante presente, che serve a creare il futuro, di cui ognuno ne è il solo artefice. Sappiamo  “pensare e reagire” alle circostanze, ma “riflettere e agire” di conseguenza comporta una grande forza di volontà (volere), libero arbitrio (saper scegliere il meglio per sé) , responsabilità (scegliere)  e costanza nella propria esistenza (agire).
Volere, Sapere, Osare e Tacere sono i principi fondamentali che servono a coltivare la Pazienza. Attraverso l’esercitazione costante di tale Virtù, si può giungere ad una Pace Interiore priva di conflitto e piena di Gioia e Armonia.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Nuvole e Colori
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
02 ottobre 2012 (9 foto)
9 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded