Profile cover photo
Profile photo
Ivan Team Rafting sul Brenta, Valstagna, Veneto
9 followers -
FREE TO BE !
FREE TO BE !

9 followers
About
Posts

Post has attachment
Generalmente conosciuto come “sport estremo”, è in realtà un’attività divertente e alla portata di tutti. È il mezzo più sicuro e piacevole per affrontare il Brenta attraverso la sua stretta valle, tra terrazzamenti in pietra, piccoli villaggi aggrappati sulle rocce e scorci naturali di rara bellezza.
Siete pronti a divertirvi insieme a noi?

www.ivanteam.com

#IVANTEAM
#RAFTING
Photo
Add a comment...

Post has attachment
In Valbrenta, la presenza di numerose grotte sommerse offre la possibilità di compiere interessanti esplorazioni speleosubacque.

Partendo da sud, in territorio di Solagna, la risorgiva carsica dei Fontanazzi è meta di appassionati e permette loro di inoltrarsi in una zona unica nel suo genere. Proseguendo verso nord ed entrando in comune di Valstagna, il sistema ipogeo delle Grotte di Oliero rappresenta il fenomeno carsico più importante dell’intera vallata, seguito dal complesso delle Grotte del Subiolo, situate pochi chilometri più a nord.

Nel Parco delle Grotte di Oliero sono presenti due ‘covoli’ visitabili; il ‘Covol dei Siori’ o Grotta Parolini, ed il ‘Covol dei Veci’. Le esplorazioni speleosubacque sono molti frequenti in questi due ambienti, sia da persone appassionate alle cavità sommerse, sia da veri esperti del settore.

Il più importante speleosubacqueo che già da alcuni anni ha portato il complesso delle Grotte di Oliero alla ribalta con nuovi record e nuove scoperte è senza dubbio Luigi Casati. Esperto conoscitore di questi fenomeni carsici, Luigi ha visto nelle Grotte di Oliero una tappa molto importante della sua carriera.

#IVANTEAM
#SPELEOSUB

www.ivanteam.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Surfare sul fiume, remando con una lunga pagaia e stando in piedi come un improbabile gondoliere. Un’attività nata in Polinesia (dove è sport nazionale) che, dopo aver incantato le spiagge di mezzo mondo e stregato California e Hawaii, è arrivata anche in Italia. Facile, divertente e sicuro, il SUP (acronimo di Stand-Up Paddle) è un’antica forma di surfing su tavole disegnate appositamente per le discese fluviali. Un nuovo modo di cavalcare le onde e giocare con le rapide che vi entusiasmerà talmente da non voler più smettere!

#IVANTEAM
#SUP

www.ivanteam.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Avete voglia di una bella giornata all’aria aperta? Regalatevi un’escursione in canoa sul fiume Brenta! Vivrete una esperienza rilassante in un paesaggio suggestivo, immersi nei suoni e nei colori della natura! Scivolare sull’acqua limpida del fiume, cullati dalle onde e dalla corrente… l’ideale per liberarsi delle tensioni della vita quotidiana di città!

In due su una canoa pneumatica, per condividere con un compagno l’emozione di una spettacolare discesa lungo il Brenta, senza bisogno di una specifica esperienza canoistica. Le nostre guide, tutte abilitate dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, sapranno condurvi in tutta sicurezza anche se non avete una particolare esperienza.

#IVANTEAM

http://www.ivanteam.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vieni a scoprire le bellezze della Valbrenta!!

#ivanteam
#valbrenta

www.ivanteam.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La Valbrenta è una meta apprezzatissima da tutti gli amanti della pesca sportiva, grazie all’ospitalità offerta e soprattutto alla pescosità delle acqua del fiume Brenta.

Particolarmente diffusa è la Pesca a Mosca praticata da appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia.

Le principali specie che si possono trovare sono la trota iridea, la trota marmorata, la trota fario, il temolo.

#IVANTEAM

www.ivanteam.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
NON SOLO RAFTING

Potreste fermarmi più giorni presso la casa sul fiume ed apprezzare oltre il rafting anche una bella biciclettata, per un soggiorno di sport e natura!

La natura è esuberante, lunghi tratti integri, mentre gli altri antropizzati risultano valorizzati dal lavoro dell'uomo.
Un percorso davvero bello, importante, ricco di natura ed anche di storia, di arte, di vita vissuta.
L'austera opprimente Valsugana vista dalla bici è bellissima e dolcissima, il canyon del Canal del Brenta davvero suggestivo.
Città e cittadine piene di storia, che attraversate in bici svelano la loro dimensione più corretta.
L'elegantissima Borgo Valsugana, la romantica Bassano del Grappa, l'arcigna Cittadella, poi Padova e Venezia per le quali non servono commenti.

Ed anche l'infinita sequenza di piccoli borghi e paesi di campagna.
Selva di Grigno, Cismon del Grappa, Valstagna, Piazzola sul Brenta, perfino Limena (per tanti anni l'ossessione stradale dell'alta padovana) acquista interesse, Stra, Dolo, Mira, Malcontenta.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
GROTTE DI OLIERO

Situate nella valle del Brenta, in comune di Valstagna, le sorgenti dell’Oliero sono tra le risorgive carsiche più grandi d’Europa e meta turistica di interesse nazionale. Le grotte attualmente aperte al pubblico sono quattro: dalle due più in basso scaturisce il fiume Oliero mentre le due superiori, antichi sbocchi delle medesime sorgenti, sono ora asciutte. Attraverso il suggestivo parco, un viottolo sale tortuosamente sino a raggiungere il Covolo degli Assassini ed il Covolo delle Sorelle; il primo di questi sembra sia stato abitato nell’antichità, come testimoniano alcuni utensili ritrovati nel corso di passati scavi. Li sovrastano altissime pareti rocciose sulle quali si può ammirare un ricco campionario della flora rupestre, primo fra tutti in bellezza il raponzolo di roccia. Si scende quindi a raggiungere la conca tra le due grotte principali, completamente circondata dalle freschissime acque sorgive ed immersa nel verde di piante secolari. Vicinissima, si apre l’imboccatura del Covolo dei Siori o Grotta Parolini, dal nome del famoso botanico Alberto Parolini, che la esplorò nel 1822 e la rese accessibile al pubblico dal 1832, immettendovi anche il proteo, un anfibio troglobio presente solo nelle cavità del Carso triestino e sloveno, che ha trovato in questa grotta l’habitat ideale. È possibile visitare questa straordinaria grotta accedendovi in barca, accompagnati dalle guide naturalistico-ambientali di Ivan Team, che ve ne illustreranno le caratteristiche fino all’imbarcadero interno ed alla sala della colata, una gigantesca cascata di stalattiti alabastrine, alta ben quattordici metri, che si intrecciano in un bizzarro gioco di forme e colori. La temperatura dell’aria all’interno della grotta è di 12°C, quella dell’acqua quasi 9, e tali valori si mantengono costanti per tutto l’arco dell’anno.

Le Grotte di Oliero sono circondate da un incantevole PARCO NATURALE, dove potrete trovare il Sentiero Natura, un’area verde ed un’area pic-nic, che vi offriranno la possibilità di trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura

Per maggiori informazioni visita il sito www.grottedioliero.it

#GROTTEDIOLIERO
#IVANTEAM
Photo
Add a comment...

Post has attachment
FREE TO BE!

Itinerari fra boschi e suggestive bellezze naturali, accompagnati dalle Guide Naturalistico-Ambientali alla scoperta di fortificazioni e testimonianze belliche, sulle tracce di eventi ed uomini che hanno segnato il primo conflitto mondiale.

http://www.ivanteam.com/

#IVANTEAM
#VALBRENTA
Photo
Add a comment...

Post has attachment
CASA SUL FIUME

L’azienda agrituristica si trova nella Valle del Brenta, con il suo splendido fiume, ambita meta turistica e luogo ideale per usufruire delle numerose proposte ed itinerari naturalistici.

E’ aperta tutto l’anno e fa parte del circuito degli Agriturismi di Qualità certificati da ente terzo. E’ situata sulle sponde del fiume Brenta nel comune di Solagna, a pochi chilometri da Bassano.

Il clima è mite, e il territorio circostante è ricco di sorgenti; la località è nota per la presenza di grotte carsiche, dalle quali sgorga l’acqua trasparente e cristallina che proviene dal vicino monte Grappa. Emozionanti escursioni sull’acqua con grandi battelli, consentono di conoscere e approfondire la vita del fiume e le peculiarità del territorio circostante.

SCOPRI DI PIU' :

http://www.casasulfiume.it/

#IVANTEAM
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded