Profile cover photo
Profile photo
Giuseppe Pinardi (architetto)
155 followers -
Passione per la progettazione dal 1983
Passione per la progettazione dal 1983

155 followers
About
Posts

Post has attachment
Decadenza e rigenerazione della città di Roma

Post has attachment
Scelta impegnativa
Dopo aver riflettuto sulle nuove direttive GDPR sono giunto alla conclusione che scrivere due righe esplicative e fornire una sola alternativa (quella di accettare la profilazione) è illogico, equivale a dire: se ti sta bene è cosi altrimenti arrangiati
Di conseguenza sul mio sito lascio scegliere tra tracciamento anonimo ed il nulla assoluto (niente analitycs). Mi rendo conto che la scelta è autolesionistica (in termini di gestione e controllo) ma forse è in sintonia con lo spirito della legge. Voi che ne pensate?
Photo

Post has attachment
Tante per fare due risate
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Moved Permanently e pagine duplicate

Salve, ho un problema di reindirizzamento. Per motivi tecnici ho dovuto rinominare una pagina e, per quello che so, la maniera corretta è quella del redirect 301 Moved Permanently.
Nel mio caso la vecchia pagina architetto.php (nella directory principale) ha il seguente codice php:
header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
Location: https://www.architetto.name/expertise/assistenza.php");

Il redirect ha funzionato per diversi mesi tuttavia oggi scopro con sorpresa (ed è la prima volta che mi accade) che la SearchConsole mi segnala la duplicazione di contenuti. Mi sfugge qualche cosa? Un Grazie anticipato ai volenterosi :-)


Photo

Post has attachment

Faccio capolino nella community con una questione che è al di sopra delle mie possibilità: volendo applicare le nuove direttive europee in materia di privacy ho bloccato il caricamento di analytics fin quando il visitatore non abbia dato il consenso e chiuso la pop up ... bene, no anzi male ... il 60% dei visitatori ignora la pop up, quando ho visto le nuove statistiche mi è preso un colpo, prima ho pensato ad una penalizzazione ma poi ho realizzato che dipendeva dal blocco che avevo appena introdotto :-) .
Una soluzione potrebbe essere quella di rendere più rilevante la pop up ma temo ripercussioni serie sull'indicizzazione dei contenuti unici.

Qualcuno ha affrontato un problema analogo?
Un saluto a tutti gli amici

Post has attachment

Post has attachment
Quando la realtà supera la fantasia
Photo

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded