Profile cover photo
Profile photo
Silvana Battiato
9 followers -
La nostra idea di soggiorno è il massimo del servizio supportato dal calore della gestione familiare.
La nostra idea di soggiorno è il massimo del servizio supportato dal calore della gestione familiare.

9 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Ristorante Mosaici
Disponiamo di Bar e Ristorante con cucina soprattutto tipica siciliana, con specialità alla brace, curata direttamente dai proprietari.
Il ristorante a Piazza Armerina è infatti a conduzione familiare fin dall'origine, così da offrire alla clientela un'accoglienza calorosa. Le sale ristorante hanno una capienza complessiva di 300 posti a sedere, quindi è possibile accogliere anche gruppi turistici. Se si preferisce il pranzo all'aperto, si può usufruire della spaziosa terrazza per il servizio estivo.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Antichi sentieri, vacanze siciliane e natura incontaminata
La "Dorsale dei Nebrodi" è in assoluto una delle escursioni più emozionanti che si possano compiere nel territorio siciliano: camminare per chilometri e chilometri all’ombra dei boschi e scoprire piccoli stagni o laghi d’alta quota ad occupare valli e pianure, lontani dal rumore di qualsiasi attività antropica. Un paradiso terrestre in qualsiasi stagione.

E' stato avviato l'iter che prevede la riqualificazione della "Dorsale dei Nebrodi", uno degli itinerari più belli d’Italia, quindi una vacanza in Sicilia è oggi arricchita da più emozioni e itinerari. Stanziati cinque milioni di euro che serviranno per sistemare gli attraversamenti dei valloni con passaggi a sfioro realizzati in pietra locale, copriranno gli interventi di ripristino dei muretti esistenti, delle staccionate, della regimentazione delle acque meteoriche e della segnaletica.

Le sorprese per gli appassionati di outdoor non finiscono qui: pochi giorni fa è stato depositato all’Assemblea Regionale Siciliana un disegno di legge per valorizzare i sentieri naturalistici siciliani. Promuovere il turismo sostenibile, attraverso il censimento, la conservazione, il recupero e la valorizzazione del patrimonio escursionistico e della rete ciclabile siciliana, favorendone la corretta fruizione, la conoscenza e la salvaguardia delle specificità naturali e culturali presenti.

Le vacanze Sicilia saranno più semplici grazie all'attivazione del mobile ticketing, ovvero la possibilità di acquistare il biglietto dei mezzi pubblici direttamente dal proprio telefonino (un servizio realizzato in collaborazione coi gestori di telefonia mobile e già sperimentato a Palermo da Amat, salvo poi essere inspiegabilmente disattivato).
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dove andare per il #Ponte di Ognissanti 2018

Il Ponte di Ognissanti 2018 cade di giovedì 1 novembre, e il ponte primo novembre 2018 può essere piuttosto lungo e interessante. Affrettatevi a decidete per il ponte di #Ognissanti 2018 e potreste anche riuscire a trovare voli aerei in offerta e promozioni mozzafiato per partire low cost.
Ponte di Ognissanti 2018: dove andare?
Se prenotate adesso si ha la possibilità di risparmiare e di volare con meno di 100 Euro per il ponte del 1 Novembre. Si parte il 1 novembre 2018 e si ritorna domenica 4 novembre 2018. Scegliendo di soggiornare in Sicilia 'rischiate' di trovare il sole anche a novembre e sicuramente tanto divertimento. Se non trovate il volo, mettetevi alla guida dell'auto e ... bagaglio a mano per raggiungere se desiderare la nostra città "Piazza Armerina" località ricca di chiese e conosciuta per la Villa Roman del Casale. Città medievale.
L’Italia è il Paese dove si mangia meglio al mondo. Senza andare troppo lontano, se siete siciliani imboccate l’autostrada e venite a trovarci. Oltre ai casali, agli uliveti, ai borghi arroccati sulle colline, questo periodo è ricco di sagre tipiche da leccarsi i baffi.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ponte tutti i Santi "successo della Sicilia a Tokyo"
La Sicilia partecipa a una delle più importanti fiere del turismo nipponiche: la Tourism Expo Japan. L’interesse che gli stranieri mostrano per il “brand” Sicilia è incredibile: sono capaci di generare entusiasmo, curiosità e la nostra Isola è davvero conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e lasciatemi dire ANCHE per i soggiorno last minute in Sicilia. Però ancora non abbiamo saputo capitalizzare questo brand così forte e dobbiamo ancora lavorare tantissimo.

L’assessore regionale al Turismo siciliano ha incontrato l’ambasciata d’Italia a Tokyo che ha organizzato un incontro con oltre 150 esperti del settore, tour operator e giornalisti giapponesi che hanno avuto modo di conoscere la Sicilia, i suoi tesori, i suoi siti Unesco. Dati Istat indicano che nel 2017 gli arrivi dei turisti giapponesi sono aumentati rispetto al 2016 (+1,1%) con oltre 933mila presenze. L’andamento della spesa dei turisti giapponesi, ha raggiunto 1.025.000 euro, in aumento del 9,6% rispetto al 2016 (935 milioni di euro), secondo i dati pubblicati dalla Banca d’Italia.

Vacanza economica Sicilia

Questi numeri dobbiamo maggiormente canalizzarli in Sicilia con azioni di marketing territoriale mirate, con offerte sempre più qualificata volta a soddisfare le esigenze dei turisti nipponici. E una vacanza economica in Sicilia è vantaggiosa per tutti anche per il nostro turismo Italiano; date un'occhiata alle tariffe dell'Hotel e ne avrete una dimostrazione.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vacanze Sicilia last minute Settembre
Oltre 14mila i visitatori che hanno scelto il magico castello di Donnafugata

L'afflusso crescente di turisti che scelgono come vacanza in Sicilia a settembre il Castello di Donnafugata è sicuramente un dato confortante. Il turismo infatti contribuisce notevolmente alla crescita economica del nostro territorio e dà quindi una grossa boccata di ossigeno a tutte le attività legate al settore". Il Castello di Donnagufata è un bene monumentale prezioso che, assieme al ricco patrimonio d'arte barocca presente in molte città siciliane, svolge un importante ruolo di attrattore per il mercato turistico internazionale. Mantenere in perfetto stato i nostri giacimenti culturali e promuovere anche nuove iniziative, come mostre, eventi e spettacoli di un certo rilievo, suscitano l'interesse per il nostro territorio dei grandi flussi turistici e incrementando di conseguenza il pacchetto vacanza economico Sicilia.

Last Minute Settembre Sicilia
Il castello di Donnafugata si trova nel territorio del comune di Ragusa, a circa 50 chilometri dalla città di Piazza Armerina, dove si trova il mio hotel. L'attuale costruzione, al contrario di quanto il nome possa far pensare, è una sontuosa dimora nobiliare del tardo '800. Il nome Donnafugata deriva dall'arabo "Ain-jafat" e significa "Fonte di salute". Una leggenda narra comunque, di una donna che prigioniera nel Castello riuscì a scappare. Si tratterebbe della regina Bianca di Navarra che venne rinchiusa, dal perfido conte Bernardo Cabrera, signore della Contea di Modica, in una stanza dalla quale riuscì a fuggire attraverso le gallerie che conducevano nella campagna che circondava il palazzo. Da qui il nome dialettale "Ronnafugata", cioè "donna fuggita".
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Prenotare soggiorno economico Sicilia
La Sicilia un'isola dove il turismo nel 2018 è aumentato esponenzialmente con 14 milioni di presenze. Eppure non è la primaria risorsa economica della SICILIA altrimenti non avremmo questi esodi all'estero in cerca di occupazione.

Prenotare soggiorno economico Sicilia
A settembre una vacanza last minute presso il nostro hotel vi costa meno di un B&B e siamo anche ristorante, protrete quindi scegliere di cenare o pranzare in struttura, godendosi il panorama circostante, essendo l'hotel fuori città e quindi privi del traffico cittadino e dei rumori della città.

Pochi metri e potrete godere della bellezza del sito archeologico della Villa Romana del Casale, anche raggiungendola a piedi, evitando i costi del parcheggio.

Vi offriamo un

pacchetto vacanza economico sicilia
NON PERDERE L'OCCASIONE !

VAI SUBITO SU OFFERTA SOGGIORNO SICILIA


Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Pacchetti vacanze low cost settembre Sicilia
Stai cercando pacchetti vacanze low-cost a Settembre in Sicilia? ... Straordinaria Sicilia low-cost a Settembre. Per famiglie, coppie, gruppi. Il Budget per una vacanza in Sicilia last minute a Settembre è alla portata di tutti.

In una recente indagine ( dati Jetcost) a primeggiare nelle classifiche del turismo nazionale una città Siciliana si piazza al PRIMO posto.

L’ennesimo riconoscimento alla bellezza e al valore artistico culturale della città di Catania. Aumentano le vacanze last minute in Sicilia grazie all'offerta del turismo in città.
Catania risulta tra le mete preferite da turisti in gran parte europei e provenienti dal nord: su tutti i tedeschi, ma risulta anche nella top ten delle località turistiche predilette da francesi, britannici e russi. C'è anche da dire che le strutture Siciliane offrono pacchetti vacanze economiche in Sicilia e i dati lo confermano: si sfiorano numeri storici con oltre 14 milioni di arrivi.

E quali sarebbero le mete preferite? La provincia di Messina batte le altre con una presenza turistica del 23,8% in prevalenza straniera, con Palermo che si distacca di poco dalle cifre raggiunte dalla provincia dello Stretto. Il trapanese si fa strada nella classifica, superando perfino la provincia di Catania.
Che ne dite di valutare una Sicilia low-cost a Settembre? Se desiderate l'ultimo mare con un prezioso e silente Marte a Settembre, eccovi le premiate sei spiagge siciliane con le Bandiere Blu 2018, prestigioso riconoscimento di qualità assegnato dalla ong danese Foundation for Environmental Education (Fee).

Sono solo sei le spiagge siciliane premiate per la 32esima edizione indetta dalla ong danese. Tra queste, tre nella provincia di Messina (Santa Teresa di Riva, Tusa, Lipari), due in quella di Ragusa (Ispica e Ragusa) e una nell’agrigentino (Menfi).
L'hotel Mosaici dista dalla spiaggia di Ragusa appena un'ora e quaranta, e potreste scegliere la nostra struttura SOLO per un pacchetto vacanza economico

Indietro
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il Palio dei Normanni Sicilia
In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Vittorie, patrona della città di Piazza Armerina (che il 15 settembre avrà l'onore di ospitare Papa Francesco durante la sua visita siciliana), nasceva il Palio dei Normanni di Piazza Armerina nacque tra la fine del XVII e gli inizi del XVIII secolo.

Il palio dei normanni in Sicilia trae spunto dai fatti storici della guerra santa di liberazione che i Normanni del Conte Ruggero d’Altavilla sin dal 1061 combatterono contro gli arabi che occupavano la Sicilia, i cosiddetti “Saraceni".

In origine detta “la cavalcata” e confidenzialmente chiamata così dai piazzesi, nei secoli ha mischiato storia, religione e leggenda, essendo fortemente sentita a Piazza Armerina, dove durante tutto l’anno capita di imbattersi nelle performance di tamburi e armigeri in allenamento per il Palio.

Nei tre giorni del Palio dei Normanni ci si ritrova immersi in una suggestiva atmosfera di costumi e suoni medievali, con oltre 600 figuranti, fino al giorno 14 Agosto in cui si svolge la ‘Quintana o giostra del Saraceno’ in onore del Conte Ruggero, dove i cavalieri rappresentanti dei quartieri Monte, Castellina, Canali e Casalotto rievocano la lotta contro l’invasore, nell’arena medievale ricostruita al campo sportivo S. Ippolito.

In occasione di questa festa un soggiorno low cost in Sicilia potrebbe essere per voi una vera immersione nella storia medievale e recuperare l'energia necessaria per poter affrontare la stagione autunnale con la forza che i siciliani vi sapranno trasmettere.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Photo
Add a comment...

Post has attachment
HAI VOGLIA DI RECUPERE ENERGIE?
#Prenota un soggiorno a contatto con la natura a Piazza Armerina a 600 metri da torrente e dai sentieri naturali.

Dormire a Piazza Armerina con un Booking a prezzi stracciati.

PRENOTA ADESSO!
http://hotelmosaici.com/it/cerca-camera-piazza-armerina
Add a comment...

Post has attachment
Dormire a Piazza Armerina

Non siamo al centro della cittadina... ma non in porta, se lo scopo del soggiorno è riposare sogni tranquilli e "dormire come un bambino", scanditi dalle ore della notte con il solo il silenzio della campagna e i suoni della natura, allora dovete assolutamte provare il soggiorno che sebbene a due stelle, ⭐️ ✨ pieno di coccole.

Dormire a Piazza Armerina, e dormire da noi è una scelta precisa: "staccarsi dal tram tram cittadino, immergersi in una struttura posata ai piedi di una vallata e vicino alla "Villa Romana" scelta da un nobile romano perché appunto una valle d'oro.

Avete scelto Piazza Armerina per dormire sonni tranquilli? Soggiornate da noi e la colazione vi verrà servita in terrazza che affaccia alla vallata che fu centro di invasioni e scelta come dimora da un patrizio che ne fece residenza, costruendo uno dei mosaici più famosi e integri del mondo.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded