Profile cover photo
Profile photo
Consorzio FormaWeb | Corsi di formazione -Torino
39 followers -
“L’istruzione e la formazione sono tra le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo” Nelson Mandela
“L’istruzione e la formazione sono tra le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo” Nelson Mandela

39 followers
About
Consorzio FormaWeb | Corsi di formazione -Torino's interests
Consorzio FormaWeb | Corsi di formazione -Torino's posts

Post is pinned.Post has attachment
Cos'è NeoKylin?

NeoKylin è un progetto sviluppato da China Standard Software, un’azienda di Shanghai.
NeoKylin è un OS che si basa su Linux e graficamente simile a Windows XP che è uno tra i più diffusi sistemi operativi in Cina. L'interfaccia grafica riprende in particolare la terminologia utilizzata da Microsfot ma oltre le apparenze condivide ben poco con Windows ed è una vera e propria distribuzione Linux. NeoKylin è stato sviluppato con molte limitazioni, tra cui la rimozione delle funzionalità offerte dal software di gestione dei pacchetti e l’impossibilità di installare Google Chrome. In più è presente una suite in stile Office, denominata NeoShine, con applicazioni di ufficio quali videoscrittura, foglio elettronico e presentazione.

Obiettivo del governo cinese è spingere gli utenti ad installare il proprio sistema operativo alternativo in grado di fornire l’accesso al motore di ricerca Baidu e altre piattaforme cinesi ed al contempo di bloccare i social network come Facebook e Twitter.
La speranza del governo cinese è che NeoKylin possa diventare punto di riferimento per tutti gli utenti e ergersi a sistema operativo nazionale. 

NeoKylin deriva qilin, una creautra mitologica cinese simile ad una chimera.

Post has attachment
Dai una svolta al tuo futuro, Diventa #programmatore!
Al ConsorzioFormaweb è possibile frequentare il corso per imparare la
Programmazione #ANDROID
E' in fase di composizione l'ultima classe dell'anno.
Il corso risponde alla direttiva di #Formazione Continua Individuale ed è finanziato dalla Città Metropolitana di #Torino.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il numero è 0115782919

Post has attachment
Arriva #RemixOS il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili.
Unico ed innovativo RemixOS integra Android e Windows, metà e metà. Il progetto parte dalla Cina, da #JideTechnology  di Pechino. L'azienda è nata per volontà di tre ex-Googler nel 2014, che hanno intrapreso questo viaggio proprio per sviluppare il progetto.
Jeremy Chan, Ben Zhan e David Ko sono dei esperti informatici che hanno unito le loro competenze e grazie a Kickstarter hanno raccolto 1,6 milioni di dollari di finanziamento e dato vita allo sviluppo di RemixOS.
A meno di un anno di distanza in Cina sono già in vendita due tablet con il nuovo OS. Il modello Teclast X98 da 9,7 pollici e Cube i7 Remix da 11,6 pollici.
Grazie alla collaborazione di Fabio Rifici  (Microtech, piccola azienda informatica di Buccinasco, nell’interland milanese) OS è arrivato anche in Italia. 

Post has attachment
Scopi chi sono i tuoi veri amici e chi invece è un 'false friend'
Frequenta il Corso di Lingua Inglese presso il ConsorzioFormaWeb. 
I corsi in programma sono rivolti ad occupati e disoccupati.


Contattaci per maggiori informazioni 
www.consorzioformaweb.it
info@consorzioformaweb.it 
tel. 011.5782919
Photo

Post has attachment
Sono in attesa di approvazione tre percorsi rispondenti alla Direttiva MdL (Mercato del Lavoro).
I corsi sono finalizzati all'inserimento lavorativo e prevedono un periodo di stage da svolgere presso aziende del settore. I corsi sono gratuiti e rivolti a disoccupati con età maggiore di 18 anni e Diplomati.

Scopri i dettagli su 
http://www.consorzioformaweb.it/content/corsi-mdl
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Sono aperte le iscrizioni ai Corsi Riconosciuti per Tecnico Specializzato E-Commerce e Tecnico di Sviluppo Softeware.
Dai una svolta alla tua carriera!

http://www.consorzioformaweb.it/
Photo

Post has attachment
Arriva #Rocketbook   il progetto innovativo che cambierà il nostro rapporto con la scrittura. Un quaderno normale, fatto di carta a quadretti normale anch'essa, ma con sette simboli che, posizionati al fondo di ogni pagina, lo rendono unico!
Basterà infatti tracciare uno scarabbocchio su una di queste 7 icone e gli appunti saranno archiviati in uno dei recipienti #cloud a tua scelta.

Post has attachment
Da dove deriva l'uso del termine #bug   in informatica?

In informatica un bug è un errore nel software o una situaziona non calcolata dal programmatore, l'uso del termine è legato ad un curioso aneddoto risalente ai tempi pionieristici dell'informatica.
Il 9 settembre 1947 il tenente Hopper ed il suo gruppo stavano cercando la causa del malfunzionamento di un computer #MarkII   quando, con stupore, si accorsero che una falena si era incastrata tra i circuiti.
Dopo aver rimosso l'insetto, il tenente incollò la falena rimossa sul registro del computer e annotò
<....First actual case of bug being found>
Photo

Post has attachment
Al Politecnico di Milano apre Polifab, un'officina del XXI secolo in cui condurre studi di frontiera nel campo della micro e nanoelettronica: i ricercatori dell'ateneo e delle aziende potranno realizzare microsistemi hardware e testarli.
Wait while more posts are being loaded