Profile cover photo
Profile photo
Marilena Moresco
3 followers -
Scrivo poesie, favole, racconti e saggi. Realizzo disegni a tema floreale e paesaggistico. Sono presente anche su Facebook, Youtube, Lulu e Flickr
Scrivo poesie, favole, racconti e saggi. Realizzo disegni a tema floreale e paesaggistico. Sono presente anche su Facebook, Youtube, Lulu e Flickr

3 followers
About
Posts

Un pensiero in cui mi sono imbattuta oggi e che mi ha colpito:

"Quando una persona cara ci dà un libro da leggere, la prima cosa che facciamo è cercarla fra le righe, cercare i suoi gusti, i motivi che l’hanno spinta a piazzarci quel libro in mano, i segni di una fraternità."

Daniel Pennac - Come un romanzo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio saggio dal titolo "Il Dio indifeso"
Copertina morbida, 48 Pagine

Recensione:
La persona di Gesù viene prefigurata più volte
nell'Antico Testamento. Quando finalmente giunge il Salvatore d'Israele, però, il popolo rimane interdetto: non ha ambizioni né potere, né ricchezze o soldati; non possiede cavalli né spada. Il Re dei re sceglie per suo Trono la Croce, per attirare a Sé, alto sulla terra, tutta l'umanità in sofferenza. É un Dio Indifeso sin dalla nascita, che si offre spontaneamente al proprio destino, obbedendo fino in fondo alla Volontà del Padre, affinché si adempia il progetto di Redenzione per la salvezza dell'Umanità. Questa è la sua storia.

Per saperne di più:
http://www.lulu.com/shop/marilena-moresco/il-dio-indifeso/paperback/product-4482485.html
Photo
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio libro
L'Amore basta a se stesso - Poesie d'amore
Copertina morbida, 159 Pagine

Recensione:
"Poesie di emozioni, sentimenti, passioni, sofferenza d’amore. Nei giorni dell’innamoramento, l’amore mette alla persona un
collirio agli occhi, trasportandola con sé nell’incantamento. Tutto è Amore."
In queste parole è riassunto l'intero significato di questa raccolta che, non a caso, si intitola "L'Amore basta a se stesso".
L'amore di cui ci parla l'autrice è da intendersi con la "A" maiuscola, ovvero un sentimento tanto grande da abbracciare e contenere l'universo intero. Quest'incredibile e potente energia, che è il motore del mondo, sgorga naturalmente dal cuore umano ed è quanto di più affascinante ed intrigante possa esistere.
L'Autrice, a tale proposito, pone un quesito fondamentale, che contiene già in se stesso la risposta: "Che ha e che avrà mai di più bello, nel corso del suo giorno terreno, da far l’uomo se non parlar d’amore?"

Per saperne di più:
http://www.lulu.com/shop/marilena-moresco/lamore-basta-a-se-stesso-poesie-damore/paperback/product-3802023.html
Photo
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio libro dal titolo 
La ricerca di Dio. Copertina morbida, 102 Pagine.

Recensione:
Marilena Moresco, autrice ligure di poesie e racconti, possiede un animo estremamente sensibile, in grado di cogliere anche le più impercettibili vibrazioni della dimensione interiore.
"La ricerca di Dio" rappresenta il sunto della sua ricerca spirituale, durata per diversi anni e mirata a trovare una risposta ai grandi interrogativi esistenziali che da sempre tormentano l'animo umano.
Dopo un lungo e sofferto pellegrinaggio interiore, l'autrice giunge finalmente a comprendere che solo nell'incontro con Dio l'uomo può trovare la propria completa realizzazione.
Ma non si tratta di un Dio marmoreo, una statua muta che non può dare risposte, bensì di un Dio Vivente, quale quello raccontato nelle Sacre Scritture, che nei secoli ha parlato ai profeti e si è fatto trovare da coloro che l'hanno cercato con perseveranza e cuore sincero.

Per saperne di più:
http://www.lulu.com/shop/marilena-moresco/la-ricerca-di-dio/paperback/product-3667884.html
Photo
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio libro di poesie:
La Moneta del Tempo. Copertina morbida, 159 Pagine.

Recensione:
Non vi è nulla di prezioso quanto il Tempo che ci è dato di vivere. Come può l’uomo utilizzare in modo costruttivo questo suo Tempo, oltre che ad invecchiare? 
Per chi ha Fede esso vale più dell'oro: ogni giorno è come una moneta che ci viene data da spendere e da spendere bene, se vogliamo conquistarci il Cielo.
Occorre non sprecarla poiché ogni attimo è unico e non tornerà indietro: sarà perso per sempre.
Nessuno sa quante monete di giorni gli saranno date ancora, se poche, se molte, e qui sta l’adrenalina del gioco: nel non sapere. La scommessa è già in atto nella quotidianità e la vincita è vivere per l’eternità.

"La Moneta del Tempo" è un canto alla bellezza della vita e al valore del Tempo, suddiviso in giorni, mesi, anni. Una celebrazione dell'irripetibile unicità di ogni istante e di ogni umana emozione, che prende vita sullo sfondo di una natura empatica in cui l'uomo si può rispecchiare, riconoscendo in essa il percorso della propria esistenza.

Per saperne di più:
http://www.lulu.com/shop/marilena-moresco/la-moneta-del-tempo/paperback/product-3801793.html
Photo
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio libro di favole:
La fiaba dell'anatra pellegrina e altre storie.
Copertina morbida, 114 Pagine

Recensione: "Mentre ripercorreva il viale in senso contrario per la strada battuta, alla luce tenue delle stelle, le parve che il suolo si avvicinasse ai suoi occhi; le braccia si coprirono di penne
e l’abito si trasformò in un grigio con pennellate di verdi e blu lucenti. Con le gambe
trasformate in corte zampe palmate, tornò sui suoi passi e scese in un vicino canneto
per trascorrere il resto della notte..."
Con queste parole l'autrice descrive la magica trasformazione della protagonista della sua Fiaba in una coloratissima anatra. E' questa l'atmosfera fantastica che pervade molte delle storie narrate nel volume, in cui realtà ed immaginazione si fondono spontaneamente dando vita ad una visione innocente e fantasiosa della realtà. Tra animali umanizzati e personaggi leggendari trovano però spazio anche racconti di vita vissuta e storie di persone e vite preziose nella loro semplicità.

Per saperne di più:
http://www.lulu.com/shop/marilena-moresco/la-fiaba-dellanatra-pellegrina-e-altre-storie/paperback/product-3658606.html
Photo
Commenting is disabled for this post.

Post has attachment
Il mio primo libro di poesie, pubblicato nel 2008. Copertina morbida, 166 Pagine

Recensione:
Marilena Moresco, autrice di poesie e racconti, possiede un animo eccezionalmente sensibile, in grado di cogliere anche le più impercettibili vibrazioni della natura e della dimensione interiore. Nelle sue composizioni rivivono brillanti immagini della natura ligure, aspra e dolce, riconoscibile nelle descrizioni del paesaggio, che divengono quadri dipinti con pennellate di colore ora intense, ora delicatissime. E tuttavia il paesaggio cessa di esistere nel "particolare" per farsi emblema universale di un'esperienza interiore, uguale a sé stessa eppure ogni volta rinnovata. Il fluire del Tempo e l'alternarsi delle stagioni e dei momenti del giorno rispecchiano le fluttuazioni leggere dell'anima del poeta. Una raccolta ricca di profonda poesia, un inno alla bellezza della vita presente e a quella che verrà.

Per saperna di più:
http://www.lulu.com/it/it/shop/marilena-moresco/tra-cielo-e-terra/paperback/product-3536964.html
Photo
Commenting is disabled for this post.
Wait while more posts are being loaded