Profile cover photo
Profile photo
Amse Srl
3 followers
3 followers
About
Posts

Post has attachment
Dal momento che i polimeri non hanno un punto di fusione preciso che indichi con esattezza il passaggio dallo stato solido a quello liquido, si prendono in considerazione i valori HDT Vicat per confrontare diversi materiali termoplastici, nell’ambito delle attività di Ricerca (R&D) e di Controllo della Qualità (QC).

Vasto e completo è lo spettro di strumenti scientifici che AMSE S.r.l. propone per la determinazione delle temperature HDT Vicat dei materiali polimerici, in conformità alle norme internazionali di riferimento ... scopri di più
http://www.amse.it/2017/07/13/hdt-vicat-prove-termiche/

Post has attachment
La misura del Melt Flow Index è un test indispensabile nell’ambito delle attività di Ricerca (R&D) e di Controllo della Qualità (QC) per l’accettazione del granulo polimerico sia in ingresso che in uscita.
L’esecuzione di prove ripetute di Melt Flow Index consente, inoltre, di ricavare informazioni rilevanti sul comportamento fluidodinamico dei materiali nelle condizioni di prova.
Scopri di più http://www.amse.it/2017/07/12/melt-flow-index/

Post has attachment
La #provadiresilienza è una prova di caratterizzazione dei materiali che analizza la capacità di un componente a resistere agli urti. Un materiale con bassa resilienza è fragile.
Questa prova meccanica consiste nell'impattare un provino intagliato nella sua metà e fissato in una morsa, al fine di misurare l’energia necessaria al raggiungimento del suo limite elastico (punto di deformazione permanente del materiale).
http://www.amse.it/2017/05/07/prova-resilienza-sui-materiali-polimerici/

Post has attachment
Ad oggi, un’enumerazione compiuta delle macchine di prove di caratterizzazione dei materiali non è così semplice. Si tende piuttosto a classificare le macchine e strumenti di prova secondo criteri diversi. Leggi tutto https://goo.gl/ymnwv3

Post has attachment
Sempre più esigente ed articolata è la richiesta formulata dai laboratori industriali ed accademici di disporre di #Macchineprovamateriali affidabili, precise e soprattutto all’avanguardia.
Capaci, cioè, di supportare attivamente il processo di sviluppo e di ottimizzazione delle prestazioni, sfruttando al meglio le proprietà dei materiali sulla base dei risultati ottenuti. Leggi tutto https://goo.gl/yFTnVT

Post has attachment
AMSE Srl: una vasta gamma di strumenti
per le attività di controllo qualità (QC) e ricerca e sviluppo (R&D) su materiali e prodotti vari, quali compositi, metalli, elastomeri, pelli e tessuti, adesivi, carta ed altri.
Con particolare attenzione ai polimeri, per i quali è in grado di proporre soluzioni mirate per un ampio spettro di prove.
Scopri di più https://goo.gl/eQ5gdo

Post has attachment
Operativa nel settore della caratterizzazione dei materiali (con particolare attenzione a quello dei polimeri), AMSE Srl è una società specializzata nella fornitura di #macchineprovamateriali, di strumenti di precisione, sistemi di misura e servizi tecnici mirati alle attività di ricerca e sviluppo (R&D) e di controllo della qualità (QC) dei materiali.
Scopri di più https://goo.gl/5qdYlw

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded