Profile cover photo
Profile photo
COOPI - ONG, Onlus
99 followers -
Miglioriamo il mondo, insieme.
Miglioriamo il mondo, insieme.

99 followers
About
COOPI - ONG, Onlus's posts

Post has attachment
Ecco come rendere la tua estate più solidale!
Tu prenoti le vacanze sul tuo sito preferito, senza costi aggiuntivi, COOPI riceverà una donazione generata da te.
E' semplicissimo, basta scaricare Helpfreely sul tuo pc: http://helpfree.ly/j17725
Photo

Post has attachment
Kinana Amran lavora per COOPI in qualità di Agronomo Senior per il progetto di Sostegno Alimentare in Risposta alla Crisi Siriana. In questo modo vogliamo aiutare le famiglie povere e vulnerabili a produrre il cibo per soddisfare il loro fabbisogno e a vendere il surplus per avere una fonte sicura di reddito.

http://www.coopi.org/siria-cosa-stiamo-facendo/

Post has attachment
The Cashew Farmers Association from Port-Loko held its 1st Assembly of Cashew Farmers at the Ministry of Agriculture Forestry and Food Security’s branch in the Port Loko district. The aim is to gather all stakeholders involved in the cashew value chain in the region in order to debate and highlight the role of cashew farming in Sierra Leone.
http://www.coopi.org/en/maff-participates-1st-annual-cashew-farmers-assembly/
Photo

Post has attachment
La Somalia sta vivendo una delle peggiori crisi dal 1945: la siccità prolungata ha messo in ginocchio l’intera popolazione e più della metà (6,7 milioni di persone) ha urgente bisogno di assistenza umanitaria.
Come raccontano i nostri operatori sul campo, c’è una folla crescente di persone che, allo stremo delle forze, abbandona i propri villaggi, per poter raggiungere le località presidiate dalle ONG. Scopri come stiamo intervenendo con le Nazioni Unite (OCHA): http://ow.ly/85Ec30d0WAg

Post has attachment
Migliorare l’inclusione delle persone con disabilità in situazioni di emergenza. Con questo obiettivo, lo scorso 18 maggio, COOPI ha promosso in Paraguay un seminario per rafforzare la capacità di preparazione e di coordinamento da parte delle istituzioni e della comunità per la riduzione del rischio disastri. Leggi di più: http://ow.ly/cEFx30d0zD2

Post has attachment
In Nord Kivu portiamo avanti un progetto di assistenza sanitaria con l'obiettivo di aiutare #donne e #bambini e per prevenire o bloccare la diffusione di epidemie.
Il Dottor Lushombo Ntwali Vincker ci spiega cosa facciamo!

+EU Civil Protection & Humanitarian Aid Operations

Post has attachment
The current El Nino related drought situation in Ethiopia is having a devastating impact on lives and livelihoods of over 10 million of Ethiopian people. Every day they walk to find clean water. COOPI, thanks to +EU Civil Protection & Humanitarian Aid Operations and in collaboration with VSF-Germany, has implemented a project to reduce the impact of El Niño with the aim of improving living conditions to 80.824 beneficiaries. http://www.coopi.org/en/brighter-future-kedija/

Post has attachment
In Malawi, dove COOPI lavora per diversificare l'alimentazione, aumentare la produzione e migliorare l'accesso al mercato degli agricoltori di Lifuwu, ecco come sono state accolte le prime due varietà di riso prodotte dalla Cooperativa con il sostegno dell'Unione europea:
http://ow.ly/lsOy30cO8P2

Post has attachment
La lettera aperta di 9 organizzazione della società civile, tra cui Link2007, indirizzata al Governo, al Parlamento e agli Europarlamentari italiani per chiedere un cambio di rotta nella gestione europea e italiana della crisi migratoria:
http://ow.ly/Fpha30cMhPe

Post has attachment
La desertificazione e la siccità rubano il futuro di chi vive della terra. Scopri cosa facciamo per restituire un futuro alle popolazioni più esposte: http://ow.ly/s6sM30cE6Wh
Wait while more posts are being loaded