Profile cover photo
Profile photo
COOPI - ONG, Onlus
112 followers -
Miglioriamo il mondo, insieme.
Miglioriamo il mondo, insieme.

112 followers
About
Posts

Post has attachment
Sta per concludersi il progetto di educazione in emergenza sostenuto da +Cooperazione Italiana in Nigeria. Migliaia di bambini sono tornati a scuola grazie ai lavori di ristrutturazione fatti nel quartiere una volta culla di Boko Haram. Sfoglia la gallery qui: https://www.coopi.org/it/nigeria-le-classi-sono-pronte.html?view=2
Add a comment...

Post has attachment
Non solo istruiscono gli studenti mediante l’educazione (formale e non), ma restituiscono loro un po’ di serenità tramite il supporto psicosociale. Ecco perché gli insegnanti giocano un ruolo chiave all’interno del nostro progetto in Nigeria con la +Cooperazione Italiana.
Add a comment...

Post has attachment
Sartoria, falegnameria e saldatura: nel progetto di educazione in emergenza in Niger finanziato dalla +Cooperazione Italiana accompagniamo venti giovani della Regione di Diffa in un percorso personalizzato di inserimento professionale.
Add a comment...

Post has attachment
L'istruzione è la chiave di volta per un futuro diverso e migliore, specie per le ragazze più esposte all'indottrinamento e ai matrimoni precoci.
Scopri il nostro lavoro in Camerun con +Cooperazione Italiana
https://www.coopi.org/it/listruzione-femminile-contro-lindottrinamento-di-boko-haram.html
Add a comment...

Post has attachment
Tornare a "scuola senza barriere" è il desiderio di tanti ragazzi ed anche il titolo del progetto che COOPI svolge in Iraq con +Cooperazione Italiana. Abbiamo chiesto agli studenti di mettere sotto forma di arte e teatro i loro pensieri e convinzioni, provati dalla guerra. Ne sono uscite cose straordinarie. Leggete qui:
https://www.coopi.org/it/iraq-teatro-ed-educazione.html?view=2
Add a comment...

Post has attachment
Per coinvolgere i genitori nella scuola, ci vuole un orto. E se siamo in Niger, anche un giardino "fuori-suolo". Scopri di più su:

https://www.coopi.org/it/niger-genitori-coltivano-orti-a-scuola.html
Add a comment...

Post has attachment
A causa degli attacchi di Boko Haram in Camerun (Regione dell'Estremo Nord), molte famiglie hanno perso la figura maschile di riferimento: per questo motivo, abbiamo supportato le madri e i figli maggiori nel trovare sostentamento, attraverso attività di sicurezza alimentare finanziate da +Cooperazione Italiana
https://goo.gl/AYWsoo
Add a comment...

Post has attachment
«L’educazione delle ragazze ha molti vantaggi, tra cui la riduzione della povertà, la prevenzione delle malattie e della violenza e la riduzione dell'instabilità politica. È un catalizzatore per lo sviluppo sociale e la crescita economica dell'intera società, non solo per le ragazze». Leggi la nostra intervista a Yacouba Bibata, responsabile per le attività legate alla scolarizzazione delle ragazze nella regione di Diffa, in Niger - incontrata nell'ambito del progetto di educazione in emergenza, finanziato da +Cooperazione Italiana
https://goo.gl/hg4iGg
Add a comment...

Post has attachment
A seguito della crisi siriana, COOPI conduce un progetto di sostegno alimentare per le famiglie più vulnerabili dell'area di Damasco, grazie al finanziamento dell'Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo.
Scopri di più:
http://ow.ly/pPuQ30j527r
Add a comment...

Post has attachment
Da oggi fino al 28 gennaio è possibile donare 2 o 5 euro inviando un sms o chiamando il 45541 per assicurare educazione e protezione ai bambini che lottano per studiare.
#Aiutaunguerriero
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded