Profile cover photo
Profile photo
Clinika
5 followers -
Migliora la governance in ambito sanitario, valutata l'appropriatezza prescrittiva.
Migliora la governance in ambito sanitario, valutata l'appropriatezza prescrittiva.

5 followers
About
Clinika's posts

Post is pinned.Post has attachment
Public
Le #digitalhealth, tecnologie esclusive nel campo di salute e benessere, stanno diventando sempre più accessibili grazie alla crescita di investimenti in questo settore da parte di start-up che si occupano di salute digitale. Assistenza e monitoraggio biometrico 7 giorni su 7, “Gamification” della salute, Big Data e AI per migliori esiti terapeutici e molto altro. Leggiamo quanto a dire a proposito Victor Savevski su +WIRED.
#clinika #medicaldevicedevelopment #clinical #wearablesdevices #technology #medtech #biotech




Post has shared content
Public
Cloud Greennenula: un prodotto semplice e costantemente aggiornato nonché un punto di equilibrio fra la produttività di un'impresa e la sua responsabilità nell’ambito del rispetto delle normative ambientali. By +Greennebula
#earthfriendly #EnvironmentalMonitoring #sustainability #recycling #innovation #business 
Cloud Greennenula: un prodotto semplice, agile e costantemente aggiornato nonché un punto di equilibrio innovativo fra la produttività di un'impresa e la sua responsabilità nell’ambito del rispetto delle normative ambientali. Un aiuto per evitare di incorrere in sanzioni penalizzanti e rafforzare la sostenibilità di un’azienda sia in termini economici sia per quanto riguarda le risorse e le energie impiegate.

#greennebula #earthfriendly #EnvironmentalMonitoring #sustainability #recycling #innovation #business


Post has shared content
Public
I #blogger di Instagram insorgono e combattono il nuovo algoritmo a colpi di “pod”. By +Webdistilled
#analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing
Nel giugno del 2016, #Instagram ha lanciato una nuovo algoritmoche ha cambiato l'ordine dei post nei feed degli utenti, favorendo i post più popolari in assoluto in cima alla loro cronologia, senza badare a preferenze o influencer. I #blogger di Instagram sono insorti ed hanno reagito a colpi di “pod”. Di cosa si tratta? Della creazione di veri e proprii gruppi di 10-20 utenti, normalmente bloggers, influencers e content creators, costantemente aggiornati da una rete di messaggi privati, che possono in tal modo aiutare i “colleghi” a sviluppare la loro piattaforma, e garantirgli successo!

#webdistilled #analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing


Post has shared content
Public
L’idea di un architetto milanese e un chimicoper trasformare le fibre vegetali ricavate dalle bucce degli acini di uva in similpelle per borse, divani e altri manufatti e oggetti di design.

#greennebula #sustainability #recycling #innovation #business #rawmaterials #renavables #ecofriendly

L’idea è di un architetto milanese e un chimico: trasformare le fibre vegetali ricavate dalle bucce degli acini di uva in similpelle per borse, divani e altri manufatti e oggetti di design. Oltre ad essere un progetto cruelty free nei confronti degli animali non sarebbe nemmeno previsto l’utilizzo di materie chimiche tipiche dell’industria conciaria e con un impatto devastante sull’ambiente e sulla salute. Il tutto senza dover rinunciare a borse e cinture di origine naturale!

#greennebula #sustainability #recycling #innovation #business #rawmaterials #renavables #ecofriendly

Post has shared content
Public
Seguiamo +Giulio Destri che ci guida nell’attraente mondo dell’Information Technology spiegandoci come e perché nasce un servizio IT.

#6memes #IoT #software #jobs #cybersecurity #communicationtechnology #tech #digitaltrasformation
La nascita e l’evoluzione del progetto di ogni servizio IT richiede la necessità di strutturare un piano di business, in cui inserire il servizio IT e ogni sua fase, dal concepimento alla realizzazione, e dalle sue evoluzioni successive sino alla dismissione. Ogni servizio IT avrà uno scopo o più d'uno e potrà evolvere nel tempo o anche essere sostituito in base all’evoluzione dello scopo; basti pensare ai software, i PC, gli smartphone o i servizi come l’home banking. Seguiamo dunque +Giulio Destri che ci guida nell’attraente mondo dell’Information Technology spiegandoci come e perché nasce un servizio IT.

#6memes #IoT #software #jobs #cybersecurity #communicationtechnology #tech #digitaltrasformation


Post has attachment
Public
“Il 76% dei medici internisti italiani consulta referti e immagini in formato digitale, il 47% gestisce le informazioni degli assistiti su data base, il 52% comunica con i pazienti anche grazie a Whatsapp”. Ecco alcuni dei sorprendenti dati riportati da una ricerca condotta dall’Osservatorio innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano. Incuriositi? Leggiamo il resto.

#massdigitalhealth #eHealth #onmedic #HealthIT #medtech


Post has shared content
Public
Partecipazione democratica, piuttosto che efficienza tecnologica, sviluppo sostenibile della #cultura, dell’urbanistica e dei #trasporti. Questo e molto altro sono le innovazioni decise dall’amministrazione di Barcellona per la riqualificazione cittadina. Ne parla +elena comelli su Nova24ore
#gzoom #PA #PASocial #innovazione #Padigitale #opengov #transparency #CivicTech
Partecipazione democratica, piuttosto che efficienza tecnologica, sviluppo sostenibile della #cultura, dell’urbanistica e dei #trasporti. Messa in atto di un un modello incentrato sulla #sharingeconomy e l’uso delle nuove tecnologie per le piccole imprese e le start-up. Questo e molto altro sono le innovazioni decise dall’amministrazione di Barcellona per la riqualificazione cittadina. Progetti che partono dal basso costruiti su una solida base di #Opendata, #partecipazione, #trasparenza, democrazia digitale e software libero. Ne parla +elena comelli su Nova24ore. #gzoom #PASocial #Padigitale #opengov #transparency

http://nova.ilsole24ore.com/frontiere/la-citta-rinasce-dal-basso/ 
Photo

Post has shared content
Public
+Webdistilled, il tool capace, a partire dal mare magnum del web online, di analizzare istante dopo istante il significato e la portata delle informazioni online.
#webdistilled #web #machinlearning #analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing
Webdistelled è il tool capace, a partire dal mare magnum del web online, di analizzare istante dopo istante il significato e la portata delle informazioni online. Il tutto ne fa un eccezionale strumento per le attività di newsjacking, finalizzate a intercettare bisogni del pubblico, sfruttando fenomeni e argomenti più attuali intervenendo ad hoc per valorizzarne il potenziale in termini di branding.

#webdistilled #web #machinlearnig #analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing



Post has shared content
Public
“I #media elettronici stanno decostruendo i concetti tradizionali di tempo e di spazio, rendendo possibili scambi sociali, economici e culturali del tutto indipendenti rispetto ai rispettivi contesti.” Un interessante articolo di
+Piero Dominici. By +Webdistilled
#webdistilled #socialmedia #socialselling #eLearning #edtech #education #gamification #globaled
“I #media elettronici stanno decostruendo i concetti tradizionali di tempo e di spazio, rendendo possibili scambi sociali, economici e culturali del tutto indipendenti rispetto ai rispettivi contesti.”
In questo suo articolo, +Piero Dominici analizza la disaggregazione dei vetusti sistemi sociali e il riordinamento delle interazioni influenzate dagli #imputdigitali di sapere. Perché ci troviamo di fronte alla nascita di una moderna cittadinanza globale #digitale, che sostituirà dinamiche e senso di appartenenza alla comunità in relazioni sociali globalizzate.

#webdistilled #socialmedia #socialselling #eLearning #edtech #education #gamification #globaled


Post has shared content
Public
Un team di ingegneri del DENERG del Politecnico di torino, in collaborazione con il MIT e l’University of Minnesota, ha progettato innovative membrane in zeolite per la dissalazione. Leggiamo come! By +Greennebula
#greenebula #sustainability #innovation #renavables #ecofriendly
Un team di ingegneri del DENERG del Politecnico di torino, in collaborazione con il MIT e l’University of Minnesota, ha progettato innovative membrane in zeolite per la dissalazione caratterizzate da un aumento di pori superficiali accessibili che, come un setaccio “molecolare” tratterranno sali e particelle solide disciolte nell'acqua di mare spinta contro ad elevate pressioni. I vantaggi? Abbattimento dei costi di dissalazione e ottenimento di acqua dolce e potabile dalle ottime caratteristiche organolettiche.
#greenebula #sustainability #innovation #renavables #ecofriendly


Wait while more posts are being loaded