Profile cover photo
Profile photo
I.P.A Ingegneria Per Ambiente s.r.l.
15 followers -
Formazione, progettazione e consulenza per tutte le tue esigenze
Formazione, progettazione e consulenza per tutte le tue esigenze

15 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Locazione aule formative per corsi, meeting e riunioni
 Firenze - Viale dei Mille, 150
 
Ti serve una aula formazione o una stanza attrezzata per le tue presentazione, per effettuare un corso o per ricevere i tuoi clienti? Puoi affittare una delle nostre stanze, attrezzate con videoproiettore, adsl, lavagna, comode postazioni e aria condizionata in un ambiente di rappresentanza all'interno della ns sede.
 
Aula 1
 Posti max: 16
 Tipologia postazione: 12 con banco fisso 4 con sedia e banco mobile
 Climatizzazione: si
 Videoproiettore: si
 Lavagna: si
 Internet: si via cavo
 Superficie: 38 mq
 Piano: I
 Ascensore: no
 Servoscala: no
 
Aula 2
 Posti max: 12
 Tipologia postazione: 12 con sedia e banco mobile
 Climatizzazione: si
 Videoproiettore: si
 Lavagna: si
 Internet: si via cavo
 Superficie: 16 mq
 Piano: I
 Ascensore: no
 Servoscala: no
 
VISUALIZZA LE TARIFFE http://www.ingegneriaperambiente.it/upload/tariffe%20locazione%20aula.pdf
 
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Corso AbilitanteCorso Abilitante Certificatore Energetico
 Formazione obbigatoria Dpr 75/2013 aggiornato Delibera Reg. Toscana n.1171 del 23/12/2013
 
Corso Formula Weekend (10 lezioni da 8 ore dal Giovedi' al Sabato)
 gio 8 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 ven 9 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 sab 10 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 gio 15 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 ven 16 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 sab 17 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 gio 22 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 ven 23 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 sab 24 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 ven 30 Maggio 9.30 - 13.00 - 14.00 - 18.30
 
Il corso è strutturato sulla base dei contenuti didattici previsti dal Dpr 75/2013 e dalle integrazioni/osservazioni previste dalla Regione Toscana. Al fine di agevolare la partecipazione al corso da parte dei professionisti, il corso sarà erogato in formula weekend
 NOTA Il corso sarà erogato al fine di fornire la formazione necessaria all'abilitazione del ruolo di certificatore energetico come disciplinato dal DPR 75/2013, il programma didattico, soggetto a delibera regionale, è stato redatto in base a quanto disciplinato nell'Allegato A della Delibera R.T. 1171 del 23/12/2013. La società I.P.A. Ingegneria Per l'Ambiente S.r.l., in qualità di ente formativo accreditato dalla Regione Toscana, date le numerose esigenze formative in materia, raccoglie le preiscrizioni al fine di poter allestire le aule con lo scopo di garantire la disponibilità dei posti al maggior numero possibile di utenti.
 
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di Euro 500.00,. Per effettuare la prenotazione del posto è necessario effettuare un pagamento di Euro 100.00 e il saldo di Euro 400.00 dovrà essere versato entro l'inizio delle Lezioni, di seguito le modalità di pagamento. La quota comprende l'iscrizione al corso e il materiale didattico fornito ai partecipanti contenente le slides del corso e quanto altro a supporto della didattica effettuata. Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 6 partecipanti e sarà erogato con un numero massimo di 25 partecipanti, nel caso di raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, non saranno più accettati i nuovi iscritti.
 
RIFERIMENTI NORMATIVI La figura profesionale prevista dal corso abilitante è definita: Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell'art. 2, comma 4 del Dpr 75/13 la conclusione del corso prevede una prova finale costituita da una prova teorica e da una prova pratica. Quest'ultima mira a verificare la corretta redazione di un Attestato di Prestazione Energetica sia in ambito di nuove costruzioni che di edifici esistenti. La commissione d'esame, ai sensi dell'art. 66 decies del Regolamento n. 47/R del 8.8.2003 e s.m.i. e della Dgr 532 del 2009 e s.m.i (par. B.5.4.2.), è composta da un Presidente (individuato dall'Amministrazione competente), due esperti di settore, nominati dall'Amministrazionee un componente designato dall'organismo di formazione.
 
RICONOSCIMENTO FORMAZIONE PREGRESSA IN MATERIA Contattare i ns uffici e chiedere dell'Ing. Lorenzo Maria Maccioni che si occuperà della certificazione delle competenze in qualita' di direttore dell'Ente Formativo accreditato dalla Regione Toscana.
 — a Firenze.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Master Il Consulente Energetico - Dalla progettazione alla certificazione. Con specifici moduli di approfondimento sulle tecniche costruttive e sugli impianti. Aggiornato al Conto Energia Termico.

Firenze dall'8 Marzo al 5 Aprile 2014 Formula weekend (72 ore)

I nostri tecnici hanno predisposto master finalizzato a dare le conoscenze e le basi necessarie per sostenere in modo responsabile l'analisi energetica di un edificio, conoscere e saper utilizzare gli strumenti per effettuare le indagini, sviluppare soluzioni per intervenire sull'involucro e sugli impianti con specifiche conoscenze legate alle energie rinnovabili.
NOVITA' AGGIORNATO CON MODULO DIMENSIONAMENTO E PROGETTAZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE ESTIVA DEGLI AMBIENTI E AL NUOVO CONTO ENERGIA TERMICO
Obiettivo Il percorso formativo permette di acquisire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle attività tipiche del "Consulente Energetico". Il ruolo del consulente energetico e' quello di affiancare il privato, l'azienda o il progettista nelle scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche in materia di energia e di efficienza energetica. Le capacità proprie del consulente energetico saranno quelle di saper analizzare un edificio, individuare le relative inefficienze energetiche e saper sviluppare soluzioni sia impiantisce che sull'involucro edilizio.
Struttura del Master I nostri tecnici hanno predisposto master finalizzato a dare le conoscenze e le basi necessarie per sostenere in modo responsabile l'analisi energetica di un edificio, conoscere e saper utilizzare gli strumenti per effettuare le indagini, sviluppare soluzioni per intervenire sull'involucro e sugli impianti con specifiche conoscenze legate alle energie rinnovabili
Destinatari Chi vuole acquisire competenze specialistiche nell'area delle energie rinnovabili, del l'efficienza energetica e della bioedilizia:Ingegneri, architetti, geometri, periti, liberi professionisti, studenti universitari, addetti ai lavori
Costo: Euro 900.00 secondo partecipante stessa Azienda / Studio Euro 750.00
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Pubblicato nuovo catalogo formativo anno 2014 - Più di 50 corsi a catalogo nelle materie inerenti:
- Energie rinnovabili e risparmio energetico
- Ambiente, Acqua e rifiuti
- Costruzioni e edilizia
- Amianto, smaltimento e bonifica
- Impiantistica e conduzione impianti termici
- Sicurezza nei luoghi di lavoro
- Igiene alimentare HACCP
- Informatica e uso del pc
- Economia e managent
- Lingue

I.P.A. Formazione nasce dall'esperienza professionale dei tecnici della Società Ingegneria Per l'Ambiente; la formazione, iniziata con la finalità di far conoscere la ns professionalità nel territorio di Firenze e della Toscana in generale, è diventata negli anni un'attività consolidata in costante espansione, nella quale abbiamo deciso di continuare ad investire.
Oggi I.P.A. Formazione rappresenta il Centro Toscano per la formazione professionale, presso il quale professionisti e tecnici si incontrano per incrementare le proprie competenze o per ampliare i propri campi di azione.
Al fine di offrire un servizio sempre migliore, abbiamo incrementato l'offerta didattica inserendo nuovi corsi, e abbiamo allestito nuove aule in un nuovo centro formativo, situato in una zona facilmente raggiungibile e ben servita dai principali mezzi pubblici.
I.P.A Formazione in Aula: Homepage
I.P.A Formazione in Aula: Homepage
ingegneriaperambiente.it
Add a comment...

Post has attachment
DISPONIBILE IN LIBRERIRA LA NUOVA PUBBLICAZIONE A CURA DELL'ING. MACCIONI LORENZO MARIA E DELL'ING. BENVENUTI GIOVANNA PUBBLICATA DALLA CASA EDITRICE MAGGIOLI EDITORE DAL TITOLO "MANUALE DEL CONSULENTE ENERGETICO"
 Aggiornato con la legge n. 90/2013 e il D.P.R. n. 75/2013
 
L'efficienza energetica in edilizia rappresenta un punto di arrivo per progettisti e addetti ai lavori dei giorni d'oggi; le più avanzate tecniche progettuali e le normative vigenti in materia vedono nell'efficienza energetica il punto di partenza per il futuro dell'edilizia.
Il risparmio energetico è un settore di primario ordine per i professionisti e gli addetti ai lavori e rappresenta una concreta possibilità di crescita e di sviluppo professionale.
Gli interventi sulle tessiture murarie, le capacità di indagine e di individuazione dei punti di inefficienza energetica e la progettazione degli impianti ad alta efficienza energetica necessitano di figure altamente formate e specializzate che, basandosi su conoscenze e competenze multidisciplinari, ricopriranno i ruoli di Consulenti Energetici.
Il Manuale del Consulente Energetico nasce con lo scopo di fornire ai colleghi una guida pratica e approfondita di tutte le procedure di calcolo e di analisi inerenti la stima e il dimensionamento degli interventi che interessano il sistema apporti / dispersioni, in virtù delle normative vigenti. Il manuale contiene numerosi esempi pratici di calcolo, schede di sopralluogo e guide agli interventi con lo scopo di fornire un supporto che possa essere sia da guida che da approfondimento.
I capitoli sono stati suddivisi in base alle numerose esperienze professionali degli autori, in modo da approfondire le singole tematiche come disciplinate dal quadro normativo vigente e come le procedure professionali richiedono. Il manuale rappresenta una guida che accompagna il consulente energetico dal sopralluogo alle scelte progettuali in materia ed è stato aggiornato sino alla legge n. 90/2013 di conversione del D.L. n. 63/2013 e al D.p.r. n. 75/2013.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded