Profile

Cover photo
6 followers|7,225 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Pare che il pomplemo abbia il pollice verde...

Per proteggere le piante dai parassiti spruzzatele con acqua mescolata al succo di un pompelmo. In un normale vaporizzatore il succo di un pompelmo mescolato ad acqua può contribuire alla difesa delle vostre piante.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Lo sapevate che...?

Il pompelmo è un frutto misterioso.
James MacFayden, nel libro "La flora della Giamaica", edito nel 1937, dà una descrizione scientifica e definitiva della pianta. Solo nel 1948 però si sono definite le origini botaniche del pompelmo: esso risulta infatti essere un ibrido tra l'arancio e il pomelo, accaduto forse accidentalmente, non si sa esattamente dove né quando.
 ·  Translate
1
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Una dolce ricetta per terminare alla grande le vostre migliori cene invernali o per una sfiziosa merenda, naturalmente con pompelmo Jaffa!Dotati di stampini per muffins, un po' di tempo ed il gioco è fatto.

Ricetta Cupcakes al Pompelmo

Ingredienti
100 gr burro
100 gr farina
100 g zucchero
2 Uova 
2 cucchiai di zucchero a velo
1 Pompelmo rosso Jaffa
1/2 bustina di lievito
1 limone
50 gr cioccolato fondente
Per la crema
400 gr mascarpone
125g zucchero a velo
Colorante alimentare per decorazioni 

Preparazione
Grattugiare la buccia di un limone ben lavato. Spremere il pompelmo rosso. Lavorare il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere le uova e gli altri ingredienti in quest’ordine: farina, buccia di limone, succo di pompelmo, cioccolato a pezzetti, zucchero a velo e lievito. Mescolare fino a che l'impasto non sarà omogeneo. Mettere negli stampi per muffins e cuocere a 180° per 15/20 minuti circa (a forno caldo). 
Mescolare il mascarpone, lo zucchero a velo ed il colorante. Mettere nella sac a poche e decorare. 
Se non vengono consumati subito, si consiglia di tenerli in frigo.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
E' tempo di doni e festività e così per Natale ci siamo fatti un regalo anche noi: uno chef frizzante e creativo che ci accompagnerà con le sue deliziose ricette per tutta la stagione del pompelmo Jaffa.
Oggi è un giorno speciale, a breve pubblicheremo la prima ricetta di chef Antony...aspettateci!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Lo sapevate che....?

Il Reverendo Hughes fu uno dei primi uomini occidentali a vedere l'albero di pompelmo.
Ammirato dalla sua bellezza e affascinato dalle sue origini misteriose scelse per questo frutto il nome idilliaco e accattivante di Citrus Paradisi: agrume del paradiso.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Idea per una fresca digestione...siamo ai blocchi di partenza del periodo natalizio e nello slalom tra cene e cenoni un sorbetto rinfrescante dopo pasto potrebbe aiutare a sentirci meglio!

Sorbetto di pompelmo e mirtillo

Ingredienti
-3 tazze di succo di pompelmo rosso
-3 tazze di mirtilli freschi
-1 e 1/2 tazza di zucchero bianco
- 1/2 tazza di vodka (facoltativo)

Preparazione
Versare il succo di pompelmo, i mirtilli, lo zucchero e la vodka in un frullatore. Frullare fino a quando lo zucchero è sciolto e la miscela è liscia, circa 2 o 3 minuti.
Versare il composto in un contenitore e congelare dalle 3 alle 4 ore. Estrarre il tutto dal freezer e mescolare accuratamente il sorbetto per rompere i cristalli di ghiaccio. Rimettere a congelare per circa 30 minuti. Conservare in freezer in un contenitore chiuso. Servire in flûte.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Un italomedì leggero, sfizioso, sano, facile e veloce: è il carpaccio di pesce al pompelmo rosso.
Dedichiamo questa ricetta particolare agli amanti del pesce crudo e a chi ama la cucina sana e leggera che non rinuncia al gusto!

Ingredienti:
- 400 gr di filetto di cernia o branzino molto fresco
- 2 pompelmi rossi Jaffa
- 1 pompelmo giallo Jaffa
- Prezzemolo
- Capperi
- Olio EVO, sale e pepe

Preparazione: 
Sbucciare i due pompelmi rossi al vivo, dividere in spicchi, tagliarli a cubetti. Lavare e asciugare il filetto di cernia o di branzino e cospargerlo di pezzettini di pompelmo rosso.
In una ciotola preparare la marinata mescolando bene con il succo di un pompelmo giallo, due cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e pepe; mettere il pesce con il pompelmo rosso a marinare nel liquido.
Lasciare riposare in frigorifero. Sgocciolare dal succo, mantenendo qualche pezzetto di pompelmo rosso;servire guarnito con capperi e prezzemolo e condito con olio, sale e pepe.
Buon appetito!
 ·  Translate
1
Add a comment...
Have them in circles
6 people

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Lucia ci ha inviato una ricetta da provare assolutamente... Da servire come antipasto e particolarmente indicata per i buffet: è la torta salata ai broccoli, capesante e pompelmo che vi proponiamo oggi. Facile, ricca di antiossidanti ed anche veloce da preparare!

Torta salata broccoli, capesante e pompelmo

Ingredienti:
1 foglio pasta sfoglia o pasta brisè
150 gr ricotta
200 g di broccoli verdi
6 capesante fresche
1 pompelmo rosso Jaffa
2 tuorli
10 gr burro
olio,sale e pepe

Preparazione:
Cuocere le capesante per qualche minuto con un filo d'olio e mettere da parte, stufare in padella con un goccio d’olio i broccoli tagliati a cimette, aggiungere la ricotta, i tuorli, sale, pepe e la polpa di un pompelmo. Mescolare il tutto. Imburrare una tortiera, stendete un disco di pasta sfoglia e bucherellarlo con una forchetta.
Versare il composto e aggiungete le capesante tagliate a pezzettini grossolani. Cuocere in forno a 180° per 25 minuti circa. Buon appetito!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Ultimo esoticoledì di quest'anno ma non della stagione Jaffa che continuerà regolarmente nell'anno nuovo: chiudiamo in bellezza con un piatto danese, uno stuzzicante aperitivo o antipasto...

Tartine di salmone al pompelmo, Danimarca

Ingredienti
100 g di salmone affumicato
1 pompelmo giallo Jaffa
4 fette di pane nero
1 mazzetto di aneto
1 cetriolo
2 cucchiai di yogurt magro
3 cucchiai di olio d'oliva
Qualche foglia di insalata
Sale e pepe nero q.b.

Preparazione
Tritare finemente l'aneto. Mescolare due terzi del succo del pompelmo spremuto con l'aneto ed una manciata di pepe nero, quindi versare il tutto sulle fette di salmone allargate in un piatto ampio, in modo che non siano accavallate: far marinare in frigo per 20 minuti circa.
Tostare leggermente le fette di pane nel grill del forno, sbucciate il cetriolo, tagliatelo a fettine sottili, lavate e asciugate accuratamente le foglie di insalata. Emulsionate l'olio con il succo del pompelmo tenuto da parte e una presa di sale, unite il tutto con lo yogurt.
Scolare le fette di salmone dalla marinata, disporre sulle fette di pane con qualche foglia di insalata e qualche fettina di cetriolo, unite un cucchiaino della salsa preparata e servite subito.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Ecco qui la prima ricetta del nostro chef Antony!
E' il 4° italomedì e non poteva mancare un tipico piatto della tradizione italiana: il risotto!
Antony ce lo propone in un modo insolito, curioso e dal sapore divino:

Risotto al pompelmo rosso con scampi marinati e briciole di grissini

Ingredienti:
Riso Carnaroli ( o Arborio): 320 g.
Scampi: 8 pz.
Pompelmo rosso Jaffa: 2 pz.
Grissini: 5/6 pz.
Aglio: 2 spicchi
Cipolla: Mezza cipolla
Burro: 40 g
Parmigiano: 2 cucchiai
Olio extra vergine d'oliva: qb
Sale e pepe: qb
Basilico: qb

Procedimento:
Premere i due pompelmi e tenere da parte un pò di buccia, tagliarla a listarelle e sbollentarla in acqua per 3 volte partendo ogni volta da acqua fredda. Sgusciare e pulire gli scampi, conservando le carcasse. Immergere gli scampi in una
spremuta di 1 pompelmo condita con sale e pepe. In una pentola alta far soffriggere l'aglio con un filo d'olio, aggiungere le carcasse degli scampi e foglie di basilico e far rosolare bene, quindi sfumare con il succo di 1 pompelmo e colmare d'acqua la pentola, salare,portare a bollore e filtrare. Questo sarà il nostro brodo di cottura per il risotto. In un pentolino da risotto, far appassire la cipolla con un filo d'olio e tostare il riso. Portare a cottura il riso versando di tanto in tanto qualche mestolo di brodo e testandone la sapidità. Mantecare il risotto con burro e parmigiano.
Impiattare in un piatto piano e stenderlo bene dando dei piccoli colpetti al piatto con le mani. Fare una riga sul risotto con i grissini preventivamente sbriciolati, porre al centro del piatto 2 scampi incrociati e guarnire con le bucce e un filo d'olio e.v.o.
Buon appetito!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Oggi è il quarto esoticoledì della stagione Jaffa e vi proponiamo un leggero e appetitoso tacchino agli agrumi...è quasi ora di pranzo...gnam gnam!

Tacchino agli agrumi, America Centrale

Ingredienti
-600 gr. di fesa di Tacchino 
-1 Pompelmo rosso Jaffa 
-1 Pompelmo giallo Jaffa 
-1 Arancia 
-1 Lime 
-2 spicchi d'aglio 
-2 rametti di salvia 
-1 mazzetto di rucola 
-1 cucchiaino di senape
-Olio extravergine d'oliva 
-Sale 
-Vino bianco secco

Preparazione
Battere le fettine di tacchino con un batticarne. Disporre le foglie di salvia sulle fettine e arrotolatele in modo da formare degli involtini, chiudendoli con dello spago da cucina.
Rosolare l’aglio sbucciato in un tegame con qualche cucchiaio d’olio. Unire gli involtini e farli dorare su entrambi i lati. Irrorare con vino, coprire il tegame e far cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.Nel frattempo pelare gli agrumi e tagliarli a dadini. Pulire la rucola.
Togliere gli involtini dal fuoco, eliminare lo spago e tagliarli a fettine. Disponete i rotolini ottenuti sul piatto di portata e cospargete con gli agrumi e la rucola.
Versare il fondo di cottura in un bicchiere, aggiungere 3 cucchiai d’olio e il cucchiaino di senape. Sbattere bene in modo da ottenere una salsina omogenea.Condire il tacchino con la salsa e servire a temperatura ambiente. Buon appetito!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Love Jaffa

Shared publicly  - 
 
Lo sapevate che?

Il pompelmo migliora le capacità di concentrazione. Lo dimostra una ricerca UK, commissionata dalla South African Citrus Grower Association, compiuta su 65 donne e pubblicata su The Grocer: i risultati mostrano infatti aumentati livelli di concentrazione. Giudicata eccellente o molto buona dall'80% del campione rispetto al circa 40 % pre-cura del pompelmo.
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Have them in circles
6 people
Contact Information
Contact info
Email
Story
Tagline
Love life. Love... JAFFA Perfetta sintesi di gusto e benessere, il pompelmo Jaffa è sinonimo di pompelmo nel mondo.