Profile cover photo
Profile photo
Violet Dragonfly
1 follower
1 follower
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Dragonfly, una libellula: segno di illusione e cambiamento,
La voglia di credere ancora che esista un sogno per cui valga la pena,
la voglia di scrivere senza precauzioni letterarie, evitando di scendere nella banalità.
Invocare la libellula, insetto simbolo di magia, per avere sempre la forza di essere se stessi, contro ogni pregiudizio, fuori dagli schemi, dentro la libertà. Una libellula, una piccola ala, una sublime canzone che dedico a voi.
Add a comment...

Post has attachment
Non so trovar nome a ciò che ora provo, un misto di diverse emozioni.
Un'immagine che sa spiegarsi meglio di me, un sentimento che sfida la paura, prende forza, profonda inspirazione con cupola del diaframma perfettamente abbassata, pressione sui visceri addominali, massa intestinale in subbuglio, surreni che pompano adrenalina a go-go...
Basta un'ultimo sforzo per far virare l'aria dentro la laringe, mettere in vibrazione le corde vocali e muover le labbra per dire ciò che si prova, mettersi a nudo.
Fosse semplice. Paradossalmente è più semplice calarsi le braghe!
Allora, dicevo, la foto di Bresson, si esprime meglio di me, per visualizzare nella mente un amore che tenta di nascere, ma si ferma a pochi millimetri dall'essere.
Add a comment...

Post has attachment
in un pomeriggio di inizio anno, in un cielo in cui la luna arriva troppo in fretta, in un ticchettio struggente, ho trovato la mia pace con i Lo Fang.
Mi hanno ipnotizzata, hanno bloccato il tempo e i cattivi pensieri, i turbamenti, l'angoscia.
Improvvisamente non c'era più nella mia stanza la solitudine, sarà andata ad affogare i suoi dispiaceri in una tazza di cioccolato caldo, mi sembra la tipa da fondente, arancia e cannella.
Sì sarà andata lì, si sarà sentita tradita perché, dopo diversi giorni, l'ho ignorata inconsciamente, ascoltando queste musiche.
Non rovino la magia con altre mie effimere parole, non metto pausa su youtube, perché vorrei che questa mia pace interiore durasse ancora una manciata di secondi, minuti, giorni, anni.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded