Profile cover photo
Profile photo
Compro Oro Simply Gold
29 followers -
La Nostra Trasparenza, La Tua Garanzia!
La Nostra Trasparenza, La Tua Garanzia!

29 followers
About
Posts

Post has attachment
Come abbiamo detto tempo fa il dritto di una moneta è la faccia in cui è riportata l'autorità emittente come ad esempio una repubblica, un re un principe. Alcune volte però non è semplice decifrarlo se entrano in conflitto diverse autorità battenti moneta: ad esempio la moneta coniata all'Aquila nel 1486 riporta da una parte le chiavi che sono il simbolo papale e la legenda INNOCENTIVS PP VIII mentre dall'altra è riportata la scritta AQVILANA LIBERTAS. Difficile dire quale fosse all'epoca l'autorità dominante e quindi il dritto di questa moneta.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cos'è la fusione dell'#oro a matrice? E' una tecnica di lavorazione per cui l'oro viene colato e fatto raffreddare: una volta solidificato la matrice rappresenta il negativo dell'oggetto che si vuole ottenere come una sorta di stampo. Questo metodo è molto antico tanto che venne sviluppato già nell'Età del Bronzo con stampi in osso di seppia perché questo materiale era l'unico a resistere ad alte temperature.
Add a comment...

Post has attachment
Il diamante centrale della collana, chiamato De Beers dal nome dei proprietari della miniera, fu trovato nel 1888 e montato su una enorme collana su richiesta del Maharajah Bhupendra Singh di Patiala nel 1928 da Cartier. La collana nel 1947 scomparve in seguito a disordini in India, solo il diamante centrale ricomparve agli inizi degli anni 80 e fu venduto all'asta da Sotheby's. La collana e tutte le pietre montate da Cartier si perse fino a quando nel 1988 alcuni pezzi vennero ritrovati e rimontati sulla collana dalla stessa famosa casa di gioielleria. Oggi la collana è tornata ad essere come l'originale ma con un valore di gran lunga più basso essendo stati sostituiti con dei zirconi alcuni dei suoi diamanti più grandi.   
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dicevamo che l' #oro alimentare viene utilizzato in cucina e come decorazione per dolci... allora perché non servire a fine pranzo il panettone  decorato con briciole di oro a 23K? Auguri da tutto lo staff di Simply Gold :) 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Come viene coniata una #moneta? Ci sono diverse tecniche ma una delle più antiche è la monetazione a martello, tanto che è rimasta in vigore fino al XVII secolo. Le monete create in questo modo erano dei dischetti  di metallo disposti tra due conii: quello superiore veniva colpito dal martello per imprimere l'immagine sulla moneta, mentre quello inferiore era inserito in un ceppo o in un altra superficie dura. Questo metodo fu portato avanti fino al 1662 quando in Inghilterra sotto il regno di Carlo II vennero coniate le prime monete non battute a martello ma meccanicamente.     
http://tinyurl.com/q568vl3
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Come si lavora l'oro con la tecnica della fusione a cera persa? Questa particolare lavorazione è conosciuta fin dall'antichità fu infatti utilizzata sia nella creazione di statue come i Bronzi di Riace sia nel campo della gioielleria. Ma in che modo? Viene creato prima uno stampo dell'oggetto su cui verrà applicato uno strato di materiale refrattario che ne diventa cosi il negativo. La cera viene colata in strati finché non riempie tutta la forma e poi questo guscio di materiale refrattario viene messo  in una fornace dove la cera si scioglie lasciando una forma. In seguito questa verrà riempita con l'#oro e solo una volta rotto l'involucro si otterrà il nostro oggetto. Il gioiello cosi creato ha più valore ed è unico, dato che lo stampo viene distrutto.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cos'è l' #oroalimetare e come si impiega in cucina? Viene largamente utilizzato in cucina sotto forma di briciole, fogli, fiocchi e scaglie più come decorazione per alcuni piatti che come ingrediente principale ed ha una consistenza quasi impalpabile tanto che deve essere maneggiato con cura ed appositi arnesi. Il materiale impiegato è propriamente oro a 22/24 carati ed è lavorato per essere commestibile, non alterando in nessun modo il sapore delle pietanze. Lo troviamo quindi come decorazione in fiocchi per aperitivi, in foglie per risotti e carni ed in scaglie per dolci. Ma perché limitarsi nella creatività? Ecco qui un bel cannolo :)   #oro       
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La Tesoro della Corona d'Inghilterra comprende moltissime pietre importanti come gli zaffiri Saint Edward e Stuart, gli spinelli rubino del Principe Nero, il rubino di Timur o i diamanti Culliman I (detto "Stella d'Africa") e il Koh-I-Noor. Il più famoso di tutti è proprio il diamante Koh-I-Noor che è stato posizionato al centro della corona della regina madre:  la leggenda vuole che porti sfortuna agli uomini ma sia un talismano per le donne che lo portano. 
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Quanto vale l'oro usato? E' facile saperlo, basta sapere i carati del tuo oggetto ed il peso! Controlla sulle nostre pagine la quotazione aggiornata dell'oro ed utilizza le tabelle che troverai. In poco tempo saprai quanto valgono i tuoi gioielli!
http://tinyurl.com/lk4vzeo
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Qual'è il dritto o il rovescio di una #moneta? Il dritto o recto, è la parte della moneta che si considera più importante e dove è stampata l'immagine e la raffigurazione dell'autorità emittente. Di solito nel rovescio viene inserita l'indicazione del valore nominale della moneta con altre immagini. Era considerato meno importante perché era destinato a rovinarsi di più in quanto era soggetto al battere del martello quando ancora le monete venivano prodotte con incudine e martello.
http://tinyurl.com/q568vl3
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded