Profile cover photo
Profile photo
Associazione Luca Coscioni
515 followers -
Dal corpo dei malati al cuore della politica
Dal corpo dei malati al cuore della politica

515 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Se condividi i nostri obiettivi e i nostri metodi per essere liberi di scegliere dall'inizio alla fine della vita, e per una società aperta, laica e democratica, iscriviti subito per il 2018 all'Associazione Luca Coscioni
https://www.associazionelucacoscioni.it/iscriviti
#LiberiFinoAllaFine #ALC
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Aderiamo all'appello di Confagri relativamente all'ampliamento della produzione di piante a fini medici in Italia. +Marco Perduca: ora la #Cannabis made in Italy sia riconosciuta come medicina dall'+AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco
Add a comment...

Post has attachment
Il #decretoDignità arriva all’esame della Camera, e le strette sui contratti a termine, per come formulato il testo attuale, potrebbero avere serie conseguenze su chi opera nel mondo della #ricerca scientifica, senza contare le disparità e la confusione che potrebbero portare tra ricerca pubblica e privata.

👉 Ne parla oggi Federico Binda, ricercatore e membro di giunta di #ALC, su Il Fatto Quotidiano
Add a comment...

Post has attachment
Il Consiglio di Stato ha dato il via libera all'attuazione della legge sul #BioTestamento con il deposito delle risposte ai quesiti posti dal Ministero della Salute.

+Filomena Gallo e +Marco Cappato: "Bene la scelta di non voler allungare i tempi rispetto ai termini di legge già scaduti, ma al più presto le #DAT vengano inserite nella Tessera sanitaria".
Add a comment...

Post has attachment
A +Filomena Gallo e +Marco Perduca, rispettivamente segretario nazionale e membro di Giunta, sono piaciute le parole della Ministro Giulia Grillo in tema di #CannabisTerapeutica : "Finalmente una Ministro che che dimostra una fattiva attenzione alle richieste dei malati e delle associazioni"
Add a comment...

Post has attachment
Oggi in copertina su +LaRepublica troverete il Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, l’Avvocato +Filomena Gallo un vero “avvocato degli italiani”: di quelli malati, di quelli che vogliono una famiglia, di quelli che reclamano a gran voce i loro diritti e molto spesso rimangono inascoltati.
Una donna che da anni ha messo tutta sé stessa a servizio del motto “dal corpo del malato al cuore della politica”.
➡️ correte in edicola a comprare D e portatevi a casa questa bellissima storia da conoscere: quella del nostro segretario e della nostra associazione. Quella della conquista dei #diritti #LiberiFinoAllaFine
Add a comment...

Post has attachment
Accedere alla fecondazione assistita sarà possibile anche in Campania grazie al lavoro della segretaria di #ALC +Filomena Gallo, le Associazioni Amica Cicogna, L'Altra Cicogna, SOS Infertilità, AIDAGG, Hera Onlus e tante coppie.

Il governatore Vincenzo De Luca ha approvato un decreto commissariale che, tra le altre cose, riconosce il diritto ad accedere all'eterologa.
Add a comment...

Post has attachment
Dopo sei mesi, tre tentativi a vuoto e una inchiesta con telecamere nascoste, finalmente è possibile depositare le #DAT nella Capitale.

Vuoi sapere come depositare il Testamento biologico: qui trovi tutte le informazioni di cui necessiti: https://www.associazionelucacoscioni.it/come-fare-il-testamento-biologico/

Guarda il video di +Filomena Gallo, segretaria di #ALC, per saperne di più
Add a comment...

Post has attachment
Le persone con disabilità devono combattere ogni giorno per i loro #diritti. Ecco perchè abbiamo deciso di rilanciare le nostre richieste al “Governo del Cambiamento”.

Se anche tu pensi che sulla #disabilità servano fatti e non parole,
➡️ Firma il nostro appello: https://www.associazionelucacoscioni.it/appelli/sulla-disabilita-non-parole-fatti/
Add a comment...

Post has attachment
Una nuova vittoria contro le #Barriere arriva dalle Marche. A Cupramontana, piccolo borgo della provincia di Ancona, il comune ha approvato il PEBA. E lo ha fatto in risposta alla lettera/diffida che la Cellula Coscioni di Ancona ha inviato ai comuni marchigiani.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded