Profile cover photo
Profile photo
Warriors Bologna
82 followers -
Guerriero, lotta con il cuore, per lo stemma e per l'onore, la grinta è la tua forza, biancoblù il tuo colore.
Guerriero, lotta con il cuore, per lo stemma e per l'onore, la grinta è la tua forza, biancoblù il tuo colore.

82 followers
About
Posts

CORSO ALLENATORI 1° LIVELLO A BOLOGNA

Notizia interessante per tutti i giocatori ed appassionati di football americano di Bologna e provincia: si terrà nelle serate di lunedì 15, martedì 16 e lunedì 22 luglio a #Bologna, al Centro Sportivo #Pontelungo di via Agucchi, un #corso #allenatori tenuto da #AFCItaly di 1° livello, adatto a tutti coloro che sono interessati a fare un primo passo nell'allenare il #footballamericano.

Ora di inizio di tutte e tre le serate alle 19:00.

#FIDAF #coach #allenatore  

Post has attachment
Si parla ancora di Mattia "Young" #Parlangeli. Il giovane #WR dei #Warriors #Bologna   è infatti uno degli #MVP della stagione che verranno premiati sabato all' #ItalianSuperbowl di #Ferrara.

#FIDAF #IFL #footballamericano #americanfootball  

Post has attachment
Il nostro Mattia " Young " Parlangeli fa parlare di se sia dentro che fuori dal campo di gioco!

#FIDAF #IFL #Italy #americanfootball #media #Warriors #Bologna #footballamericano
Photo

Post has attachment
SEMIFINALE AMARA: AL SUPERBOWL VANNO I SEAMEN

Finisce in semifinale la stagione dei Warriors Bologna, al Superbowl del 6 luglio a Ferrara ci vanno infatti i Seamen Milano che passano meritatamente 22-32 all'Alfheim Field. I Warriors erano partiti benissimo portandosi sul 14-0 grazie alla difesa capace di produrre ben quattro recuperi di palla nel primo tempo. Non concretizzarli in pieno è forse stata la chiave della partita, con i guerrieri che hanno faticato a trovare il ritmo nel secondo tempo e si sono fatti infilare da Milano nell'ultimo quarto.

L'inizio era stato dominato dalle difese, con Souder a intercettare Curley sul primo possesso dei Warriors arrivato ai margini della end-zone. La difesa bolognese, però, riconsegna subito la palla al quarterback americano grazie all'intercetto di Biagini su Bolles, ma anche in questo caso l'attacco non converte. Al secondo recupero di palla in due attacchi avversari, grazie a un fumble di Souder ricoperto da Nadalini, i Warriors finalmente vanno in meta grazie a una corsa di Scott da una yard trasformata da Guerra (7-0). Il terzo recupero del primo quarto arriva su una finta di field goal di Milano che non riesce e porta a un fumble ricoperto da Ricchiuti.

I Warriors macinano yards sulle corse di Scott e all'inizio del secondo quarto raddoppiano con il touchdown da una yard del fullback Marco Masi (14-0, trasf. Guerra). I guerrieri, però, in attacco si fermano qui mentre la difesa continua ad essere attentissima. Si arrende solo su una grande corsa da 68 yards di Abuhoff che mette le basi per il touchdown del quarterback Bolles, arrivato da pochi giorni a Milano, che accorcia le distanze (14-6, trasformazione fallita). Milano potrebbe avvicinarsi, o potenzialmente pareggiare con una trasformazione da due punti, già prima dell'intervallo ma Bolles viene colpito duro e perde palla (quarto “turnover” dei Seamen nel primo tempo), recuperata da Ropa.

L'intervallo non scuote i Warriors che continuano a fare fatica in attacco. Nel terzo quarto Santagostino riporta sotto Milano con una ricezione da touchdown da 5 yards (14-12, no trasf.) e Bolles comincia a prendere ritmo diventando incontenibile. Souder diventa dominante in attacco e in difesa e Milano mette la freccia all'inizio dell'ultimo quarto con un “big play” sull'asse Bolles-Abuhoff, con quest'ultimo che vola in meta con una ricezione da 58 yards (14-18, no trasf.). I Warriors accusano il colpo e vengono nuovamente colpiti da una corsa di Souder da 38 yards per il 14-25 (trasf. Vezzoli) che mette un'ipoteca sulla qualificazione al Superbowl.

Con uno scatto d'orgoglio, i Warriors tornano in partita grazie alla ricezione da touchdown di Piva da 2 yards e alla conversione da due con splendida ricezione in tuffo di Panzani per il 22-25. Ci sono più di tre minuti da giocare, i guerrieri tentano l'onside kick ma la palla è di Milano. La difesa Warriors tiene e costringe gli ospiti a un quarto down cruciale, ma dopo il timeout i Seamen trovano una giocata da campioni con Bolles per Santagostino che vola in meta da 33 yards e chiude la partita sul 22-32.

Ufficio Stampa Warriors Bologna
Photo

Fine partita all' #AlfheimField della #LunettaGamberini : i #Warriors #Bologna perdono  22-32 contro i #Seamen #Milano , che accedono all' #ItalianSuperBowl 2013 di #Ferrara .

Post has attachment
CON I SEAMEN IN PALIO L'APPRODO AL SUPERBOWL

E' arrivato il momento della verità per i #WarriorsBologna, che domani sera – sabato 22 giugno – ospitano i #SeamenMilano per la semifinale del campionato #IFL di #footballamericano. In palio, in una partita senza domani, c'è la partecipazione al #Superbowl di #Ferrara, in programma sabato 6 luglio alle ore 20 allo stadio Mazza.

Win or go home dicono negli States, vinci oppure vai a casa. I #Warriors arrivano da tre settimane di riposo dopo l'ultima partita di regular season vinta contro gli #HogsReggio Emilia, mentre i #Seamen hanno vinto il loro “wild card game” lo scorso weekend proprio contro #ReggioEmilia guadagnandosi la semifinale.
#Milano si presenterà a #Bologna con il nuovo #quarterback #BlakeBolles, arrivato in settimana per sostituire #JordanLaSecla che si è infortunato nella partita contro gli #Hogs.

Per i Warriors, come al solito, ci sarà il sostegno di un #AlfheimField che si annuncia strapieno per spingere i guerrieri verso il Superbowl.

Ingresso come sempre gratuito grazie ai tre Game Day Sponsor (Banca Popolare dell'Emilia Romagna, GB Gnudi Bruno Spa, Intercoser), diretta radiofonica su www.radiobolognauno.it

Ufficio Stampa Warriors Bologna
Photo

Post has attachment
Le #immagini dell'8^ puntata di #IFL Magazine, andato in onda su #RAI #Sport 2 con la #sintesi di #Warriors #Bologna - #Hogs #Reggio #Emilia

I #Warriors #Bologna battono 34-6 gli #Hogs #ReggioEmilia e conquistano il #GironeB della #IFL e la qualificazione diretta alla #semifinale #playoff, che si disputerà il 22 giugno all'#AlfheimField della #LunettaGamberini.

Post has attachment

Finisce con una #sconfitta per i #Warriors #Bologna la partita di #Milano della #week8 di #IFL tra i #guerrieri ed i #Rhinos, con i #rinoceronti che vincono 28-21 dopo essere stati in svantaggio 7-14 all'#halftime.
Wait while more posts are being loaded