Profile cover photo
Profile photo
Massimo Della Rovere
5,489 followers
5,489 followers
About
Massimo Della Rovere's posts

Post has attachment
Gutenberg (il prossimo editor di wordpress) fa progressi e integra anche blocchi di terze parti, immagino un profilarsi di centinaia di plugin su questo aspetto. Sicuramente gli shortcode attuali possono esseri migliorati e sarà possibile ottenere l'output in tempo reale in modo pìú semplice rispetto adesso.

Post has attachment
Athena: Leggere grandi quantità di dati presenti su file di testo come se fossero in un database SQL? Con Amazon Athena è diventato facile, tre semplici passi di configurazione e potete leggere di tutto tramite SQL usando client GUI con JDBC o anche tramite applicazioni scritte da voi.

Post has attachment
Google Adsense: Oltre alla presentazione dei nuovi annunci rilasciati da google trovate anche il modo per aggiungerli al vostro WordPress. Non ho ancora controllato se già esiste un plugin, ma farlo con il codice è molto semplice. #googleads #wordpress

Post has attachment
WordPress Attachment: Il comportamento standard di WP nella creazione dei permalink che riguardano le risorse presenti nel media library in alcuni casi non è ottimale e preferisco una struttura molto più semplice. In questo articolo vediamo come personalizzare il permalink e quali filtri utilizzare.

Post has attachment
Dashboard: Ci sono diversi casi dove mi è stato richiesto di disattivare la dashboard per gli utenti normali e lasciare l'accesso solo agli amministratori. Per fare questa operazione non serve nessun plugin, basta scrivere poche righe di codice che vi indico in questo articolo. #admin #dashboard

Post has attachment
Cache CSS & JS: In questo articolo andiamo a vedere un piccolo trucco per evitare il fastidioso comportamento della cache dei browser che anche su file modificati continua a caricare la loro precedente versione. Ho scritto questo articolo perché mi è capitato di risolvere questa cosa in settimana, e molte volte gli articoli mi nascono così senza averli pensati con anticipazione.

Post has attachment
NAT Gateway: Se abbiamo una subnet privata e non vogliamo metterla in rischio di sicurezza esponendola direttamente in internet ma abbiamo bisogno comunque di un accesso esterno, la funzione di NAT Gateway è la soluzione giusta.

Post has attachment
Amazon Cognito: Il servizio prevede moltissime feature ed è possibile configurarlo per diversi utilizzi, come sistema autogestito, ma anche come un sistema che può essere integrato ad una infrastruttura di autenticazione già esistente.

Post has attachment
Editor WP: Se volete provare in una installazione di prova il futuro editor di Wordpress potete installare un plugin. Gutenberg è in arrivo e devo dire che promette molto bene :D

Post has attachment
Debug PHP: In questo articolo cercheremo di vedere un modo migliore per mettere sotto debug i nostri programmi e scovare parti di codice non funzionanti. Useremo diversi strumenti, un editor tipo Atom, un add-on browser e il modulo PHP Xdebug.
Wait while more posts are being loaded