Profile cover photo
Profile photo
Dynamic - Multimedia studio
2 followers -
Web e comunicazione in provincia di Piacenza
Web e comunicazione in provincia di Piacenza

2 followers
About
Posts

Post has attachment
Occhio al fai da te! Spesso ci contattano imprese o professionisti per richiedere questo o quel servizio, ma non il sito. Non perchè il sito non interessi loro, ma perchè intendono farselo da soli con i noti sistemi gratuiti. I rischi, però, sono dietro l'angolo.
#web #webdesign #sitiweb #piacenza #valnure #pontedellolio
https://bit.ly/2EAf6sY

info@dynamicmultimedia.it
0523878357
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sembrerà scontato parlare di design responsive, ma così non è: alle soglie del 2019 molte imprese hanno ancora siti sviluppati dieci e più anni fa che non sono adatti alla consultazione su telefoni e tablet. Pagine difficilmente leggibili su dispositivi mobile fanno inevitabilmente scappare i potenziali clienti.
Smetti di perdere clienti e soldi, chiedici subito il preventivo per un sito responsive che chiunque potrà sfogliare da qualsiasi postazione!
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357
https://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/web/siti-web

#sitiweb #webdesign #piacenza #webagency #responsive
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Per promuovere la tua attività sui social network nulla può essere lasciato al caso. Solo con un'attenta pianificazione di ogni azione on line potrai infatti coinvolgere i clienti e aumentare le vendite.
Contattaci per impostare insieme la perfetta strategia.
https://bit.ly/2MREn1o
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357

#socialmediamarketing #socialmediastrategy #socialmedia #piacenza
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Dai voce ai tuoi eventi! Con l'aiuto di un giornalista capace di gestire gli uffici stampa puoi trasformare le tue iniziative in notizie interessanti per carta stampata, testate on line, blog, social media, radio e tv.
Chiedi a Dynamic come fare.
https://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/comunicazione-addetto-stampa
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357

#comunicazione #addettostampa #ufficiostampa #piacenza

Photo
Add a comment...

Post has attachment
Forse ti stai perdendo qualcosa? 9 milioni di italiani comunicano via Twitter. La tua impresa può instaurare con loro un dialogo costante ed in tempo reale, per fidelizzarli e capire la loro opinione. Se ancora sei convinto che Twitter sia inutile, vieni a parlarne con noi. Valuteremo insieme questa opportunità ed eventualmente imposteremo una strategia per farti conoscere a questo pubblico.
http://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/social-media-marketing
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357

#web #webmarketing #social #socialmediamarketing #twitter #piacenza

Photo
Add a comment...

Post has attachment
Creare contenuti per il web e condividerli in rete ti permette di instaurare relazioni proficue e durevoli con i tuoi clienti.
Dynamic ti aiuterà ad attrarre il tuo target con contenuti sempre nuovi e originali.
http://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/web/web-content-management
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357

#web #webmarketing #contentmarketing #webcontent #piacenza
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I testi delle brochure aziendali e del materiale promozionale non sono adatti a riempire il tuo sito. I contenuti per il web devono infatti essere appositamente redatti per ottenere il miglior posizionamento su Google: copiando dal cartaceo non raggiungeresti gli stessi risultati. Per produrli ti serve il web writer, una figura che conosce le giuste strategie per far volare la tua attività sui motori di ricerca.
http://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/web/web-writing
info@dynamicmultimedia.it
0523 878357

#web #webmarketing #webwriter #piacenza
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nessuno pagherebbe per qualcosa che è gratis. Ecco perché non ha senso spendere 300 o 400 € in nero per farsi realizzare un sito web con i noti sistemi gratuiti. Innanzitutto perché sono veramente alla portata di tutti e dunque puoi creare il sito tu stesso. Poi perché questi conoscenti che ti spillano i soldi in nero «per farti un piacere», e che di lavoro fanno tutt’altro, non sono in grado di assicurarti la manutenzione, di perseguire il miglior posizionamento su Google e al primo problema, molto probabilmente, prenderanno il volo come i 400 €. Se devi pagare qualcuno per realizzare il tuo sito, rivolgiti a chi se ne occupa quotidianamente e che saprà consigliarti la soluzione più economica per le tue esigenze.
#webdesign #piacenza #web #sitiweb #sitiitnernet
http://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/web/siti-web
Photo
Add a comment...

Post has attachment
PERCHÉ FARE SCRIVERE I TESTI DEL SITO AD UN WEB (COPY)WRITER?
No, grazie. Lo faccio fare a mia moglie. A mio figlio. All’impiegata amministrativa. Al commerciale. Ci penso io. Vi do la mia vecchia brochure di dieci anni fa da copiare. Così ci hanno risposto alcuni clienti quando ci siamo offerti di scrivere i testi del sito che ci avevano commissionato.

CHIUNQUE PUÒ SCRIVERE I TESTI?
Ma c’è una ragione se abbiamo fatto loro quella proposta. Il fatto è che la moglie fa la segretaria nell’azienda di famiglia. Il figlio frequenta Infermieristica. L’impiegata amministrativa non si occupa di comunicazione. Il commerciale non scrive. Il titolare fa l’imprenditore e la vecchia brochure non ha un testo pensato per il web.
Riguardo alle persone citate, nessuna di loro ha le nozioni di base per svolgere questo mestiere. Dando per scontato che tutti costoro conoscano bene la grammatica e l’uso della punteggiatura (quanta trasandatezza rivela l’abbondanza di puntini di sospensione o l’assenza di maiuscole?), sono diverse le competenze che non possono avere, semplicemente perché di mestiere fanno altro. E quanto alla brochure, è nata per essere sfogliata e non per promuovere un’attività in internet, soprattutto perché dieci anni fa non si parlava di web marketing, o almeno non lo si riteneva fondamentale come oggi.
Ma perché non basta improvvisare due righe, scritte più o meno bene, per riempire un po’ di spazio vuoto? Perché in un sito internet i testi hanno un ruolo molto importante. Per prima cosa, lo arricchiscono di valore. Secondariamente, contribuiscono ad una più facile individuazione nei motori di ricerca, cioè ad un miglior posizionamento.

COSA FA IL WEB WRITER?
Dunque la scrittura non può essere una pratica affidata con superficialità a chi fa tutt’altro nella vita o a dei conoscenti di cui si ha comunque fiducia. Quello che serve è una figura specifica: il web copywriter o web writer. Per stendere i testi del sito è necessario conoscere:

- la seo (ottimizzazione per i motori di ricerca)
- le ben precise regole della scrittura on line
- i criteri di usabilità
- come si redige un articolo online
- i cms (content management system), l’html e i css
- almeno i rudimenti del web marketing
- eventualmente anche i programmi di grafica.

Questa figura produrrà per il vostro sito testi finalizzati a trattenere il più a lungo possibile l’utente sulle singole pagine, perché il tempo di permanenza su di esse è uno dei fattori considerati premianti nei risultati restituiti dai motori di ricerca.

I SUOI TESTI SONO PENSATI PER IL WEB
I testi di un web (copy)witer:

- catturano l’attenzione del lettore
- sono impaginati in modo da non stancare la vista
- non sono troppo lunghi per evitare di annoiare
- non sono troppo sintetici, ma ricchi di tutte le informazioni necessarie.

È infatti grazie ai contenuti che in rete ci si distingue dai concorrenti, sono i contenuti a fare la differenza quando dovete fare presa sul pubblico per vendere. Testi, immagini e video sono gli elementi che fanno sì che un eventuale cliente si soffermi sulla vostra pagina e in seguito decida di comprare il vostro prodotto o servizio tra altri analoghi.
Se il vostro sito ha testi datati, se volete migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, se non avete nemmeno l’inadatta brochure aziendale da copiare sulle pagine web, contattateci senza impegno per una consulenza. Troveremo per voi la soluzione più idonea per rilanciare l’interesse nei confronti del vostro sito.

http://www.dynamicmultimedia.it/cosa-facciamo/web/web-writing
#webwriting #webwriter #webcopywring #webcopywriter #Piacenza
Add a comment...

Post has attachment
LA SICUREZZA DEL VOSTRO SITO È TUTTO
Nell’ottica di contenere i costi del sito in questi tempi di austerità, diversi clienti ci comunicano di voler rinunciare alla manutenzione del sito. Un rifiuto di questo tipo può però comportare gravissimi problemi di sicurezza, con danni che possono variare da centinaia di euro a svariate migliaia nel caso di un e-commerce. Va detto che Dynamic, proprio per abbassare i costi di sviluppo per il cliente, realizza siti tramite piattaforme Cms (Content system management) gratuite ed open source (ossia dal codice sorgente reso di dominio pubblico). Il fatto però che il codice sorgente di questi Cms, come Joomla! e Wordpress, sia conosciuto, è sufficiente a renderli un interessante bersaglio per pirati informatici senza scrupoli. Un’alternativa più economica? Non c’è. Si può infatti ricorrere ad un Cms sviluppato in proprio dall’agenzia alla quale avete richiesto il sito: più sicuro, ma anche più costoso e non esente da manutenzione periodica. Le sue spese di realizzazione finiscono inevitabilmente per ricadere nella fattura del vostro sito, facendo lievitare il conto. La vulnerabilità dei Cms open source può essere contrastata solo con un’attenta manutenzione, imprescindibile per difendersi dagli attacchi degli hacker. In questa direzione vi indicheremo le tipologie di password più sicure, aggiorneremo il Cms ogni volta venga distribuita la nuova versione dalla casa produttrice e lo stesso faremo con le varie estensioni, eseguiremo regolarmente i back up del sito e li testeremo volta per volta. Si tratta di operazioni delicate che possono richiedere qualche ora di lavoro e che devono essere eseguite mensilmente o, in certi casi specifici, settimanalmente. Ecco, forse, ripensandoci, un’alternativa più economica l’avete: fare tutto questo da soli. Se però non sapete cosa stia dietro alle piattaforme Cms o se non avete conoscenze informatiche approfondite, rischiate di danneggiare il sito ancor prima della manomissione di un hacker.
Solo investendo nella sicurezza del vostro sito potete sentirvi al riparo day cosiddetti attacchi zero-day, gravi minacce per le quali non sono attualmente disponibili soluzioni.
#hacker #sicurezzainformatica #web #internet #piacenza #sitoweb

http://www.dynamicmultimedia.it
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded