Profile cover photo
Profile photo
Andrea Mi
295 followers -
journalist, indipendent curator, architect/designer, dj...
journalist, indipendent curator, architect/designer, dj...

295 followers
About
Andrea's posts

Post has attachment
Philip Jeck è uno di quegli artisti cruciali senza i quali l'uso dei piatti come strumento, il concetto di manipolazione del suono, della musica come materia da scolpire e del vinile come supporto poetico sarebbero un'altra cosa. Approfittando del fatto che venerdì il nostro suonerà per Hand Signed in Sala Vanni l'ho coinvolto in una chiacchierata di 45 minuti su Skype. Il risultato lo leggete su Soundwall
http://bit.ly/1THfXUs

Post has attachment
Giovedì 5 maggio la Leopolda di Firenze ritorna stazione (anche metaforicamente parlando) con il live ‘Glasstress meets Pulse!’ ospitato da Fabbrica Europa e firmato da Max Casacci (Subsonica) e Daniele Mana (Vaghe Stelle). Prima di presentarlo in diretta (domani alle 19:15 su Controradio) e al pubblico (alle 20:00 alla Stazione Leopolda), introduco l'affascinante progetto (tra musica concreta, paesaggio sonoro e campionamento) qui:
http://www.controradio.it/fabbrica-europa-2016-glasstress-meets-pulse/
Photo

Post has attachment
La moltiplicazione dei canali di comunicazione rende sempre più urgente una 'regia' che renda organici i processi e le strategie comunicative, coordinando storytelling digitale e contenuti multimediali secondo logiche 'corporate' innovative. Nel mio prossimo workshop a IED Firenze​, “INTEGRATED STRATEGIES FOR CLUB CULTURE“, il 16 DICEMBRE, analizzeremo tre esempi significativi legati all'ambito della Club Culture ma molto diversi tra loro (Tenax​, Kode_1​ e Auditorium Flog "Official"​) per ricavarne utili indicazioni e preziosi suggerimenti.
L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti, ma obbligatoria. Ecco il link. Se vi interessa fate presto che i posti sono limitati
www.ied.it/blog/be-the-next-30-workshop-gratuiti/25383
Photo

Post has attachment
L'Isis visto da vicino, la vita del 'godfather of soul' James Brown, il racconto sulla straordinaria avventura dei Daft Punk, la storia di una punk band a Myanmar e molto, moltissimo altro. La 56a edizione del Festival dei Popoli​ comincia il 27 novembre. Su Controradio Firenze​ ne ho parlato con il direttore Alberto Lastrucci.
https://soundcloud.com/andreami/festivaldeipopoli2015
Photo

Post has attachment
Su Controradio anticipiamo temi e contenuti dell'edizione 2015 de Lo Schermo dell'Arte con la mia intervista alla direttrice Silvia Lucchesi e il curatore di Visio Leonardo Bigazzi.
https://soundcloud.com/andreami/loschermodellarte2015
Photo

Post has attachment
Per la serie #soddisfazioni: la tesi di Valentina Teleschi​ dedicata all'#Infografica che ho avuto il piacere di seguire da relatore a Laba Firenze​ viene pubbllicato su uno dei più importanti volumi usciti sull'argomento, 'Visual Storytelling. Infographic Design in News', distribuito in tutto il mondo dalla australiana The Images Publishing Group​. Fate clap clap alla signorina!
https://www.behance.net/gallery/24537571/Information-Design-thesis
Photo

Post has attachment
Lo sapete tutti. Oggi comincia Club To Club Festival​. Quello che forse non sapete è che sabato, alle 16:30, proprio lì, avrò il piacere di coordinare un incontro con Amsterdam Dance Event​,  Dekmantel​, Rewire​ e Mojo Concerts​ per parlare di politiche culturali, festival, sostegno agli artisti... Credo potrebbe interessare a molti.
http://clubtoclub.it/2015-it/news/club-to-club-incontra-lolanda.html
Photo

Post has attachment
SYNCHRONICITY. Contemporanei, da Lippi a Warhol è la mostra dedicata al rapporto tra grandi artisti contemporanei (Barney, Abramovic, Beecroft, Pistoletto) e i maestri classici (Donatello, Bartolini, Lippi) della collezione civica di Palazzo Pretorio a Prato. Sulle frequenze di Controradio Firenze, assieme al curatore, Stefano Pezzato, vi accompagnano in questa visita virtuale. Potete anche scaricare il podcast e usarlo come audio-guida.
https://soundcloud.com/andreami/synchronicity
Photo

Post has attachment
Domani non avete proprio scuse. Se volete tornare a casa presto: dalle 21:00 suono un po' di roba al Teatro Studio Krypton per la chiusura di 'Nel Chiostro delle Geometrie' con un set tra architettura digitale e derive elettroniche. Se invece volete fare tardi mi trovate dalle 1:00 ai piani alti del Life Club Firenze a festeggiare i 30 (e lode) di Francesca Lenzi assieme a Sin Control e Dre Love. Thanks Bob is Friday!
Teatro Studio di Scandicci
https://www.facebook.com/events/1511429222500785/
Life Club Firenze
https://www.facebook.com/events/436065586594469/
Thanks Bob is Friday!
Photo

Post has attachment
Sabato OOH-sounds​ gioca in casa e non potremmo essere più felici e motivati. Da Londra torna il figlio prodigo Bangalore Official​ per farvi sentire le sue nuove produzioni live, da Alessandria arriva Black Job​ con un basso e vari aggeggi elettronici a portare sul palco i suoni del suo ultimo EP, io mi porto i piatti da casa per confondere un po' le cose. Una doppia anteprima di quello che succederà domani al GLUE Alternative Concept Space​ la potrete avere questa sera su Controradio Firenze​: prima con il mio dj set e l'intervista a Black Job dentro Alpha Beat​, poi con i set di Banga Luru​ e Manna Man​ dentro MIXOLOGY​. Vieni a testare il suono: non si paga neanche il biglietto.
https://www.facebook.com/events/963210880405699/
Photo
Wait while more posts are being loaded