Profile cover photo
Profile photo
Graphic News
107 followers -
Il mondo di oggi raccontato a fumetti
Il mondo di oggi raccontato a fumetti

107 followers
About
Graphic News's posts

Post has attachment
Si può raccontare il boom cinese anche attraverso i mezzi di trasporto. A Pechino le auto hanno sostituito le bici, e chi sceglie la moto corre dei rischi.

Post has attachment
Anche a tavola si fa politica, soprattutto di questi tempi. Le cucine popolari, che uniscono cibo di qualità e prezzi accessibili, si sono incontrate a Bologna.

Post has attachment
Per i 400 anni dalla morte di ‪#Shakespeare‬ ci sono state celebrazioni in tutto il mondo. Veronica Malatesta ci racconta cos'è successo sulle rive del Tamigi.

Post has attachment
Per cancellare tutti i suoi disegni a Bologna Blu non ha agito da solo. Il dietro le quinte dell’operazione raccontato dai protagonisti.

Post has attachment
All’ombra del Bosco verticale e dei nuovi grattacieli resiste ancora una Milano popolare. Così botteghe e spazi autogestiti provano a convivere con la gentrification.

Post has attachment
Sono passati cinque anni dalla rivoluzione dei gelsomini e la situazione in Tunisia è ancora molto complessa. Il racconto di MIchele Benincasa.

Post has attachment
Il 2015 è stato l'anno del ritorno del vinile. Quali sono gli LP più venduti in Italia e all'estero? Ve lo raccontano Cristina Portolano e +Pietro Scarnera

Post has attachment
Il prossimo martedì inizia Mondovisioni / BO, organizzato da Kinodromo e Sfera Cubica con i documentari selezionati da CineAgenzia per Internazionale. Si inizia con Cartel Land, candidato all’oscar come miglior documentario, che riflette sulle conseguenze della lotta tra trafficanti e forze di polizia sul confine tra Messico e Stati Uniti. La recensione di Federico Manzone per la nostra rubrica Kine.

Post has attachment
Oggi si vota nel New Hampshire per il secondo turno delle primarie americane. Per i democratrici i sondaggi danno Bernie Sanders favorito, per i Repubblicani Trump sembra farla da padrone.
Animated Photo

Post has attachment
Lunedì iniziano le primarie USA, dallo stato dell'Iowa, fondamentale per capire che piega prenderà la corsa alla presidenza americana. Chi sono i candidati e quali chance hanno di correre per la Casa Bianca? Ce lo spiega un fenomenale David Biagioni.
Wait while more posts are being loaded