Profile cover photo
Profile photo
Gametime
70 followers -
GameTime vi aspetta tutti i sabati alle 13.30 su AXN (canale 119 di SKY), in replica la domenica in late night dopo il film. E poi su web: www.game-time.it
GameTime vi aspetta tutti i sabati alle 13.30 su AXN (canale 119 di SKY), in replica la domenica in late night dopo il film. E poi su web: www.game-time.it

70 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
Siete pronti per una nuova puntata di GAMETIME? Alle 13.30 su AXN (canale 119 di SKY) sarà TEMPO DI VIDEOGIOCHI! E oggi parleremo di:

*Blizzcon. Ad Anaheim in California sono andate in scena le novità firmate Blizzard. GAMETIME era presente!
*Tamashii Nations. John Kaminari ha visitato per noi a Tokyo questa esposizione tutta dedicata a robot e action figure Bandai
*Sid Meier. Il papà dei videogame strategici in una retrospettiva curata dal nostro Raffo
*PC Gaming. Roberto Sannino oggi ci guiderà nella scelta di un componente fondamentale e spesso trascurato: l'alimentatore
*app per smartphone e tablet. Sebastiano oggi ci parlerà di Tiny Death Star e delle companion app per COD Ghosts, BF4 e AC4
*gadget. Tra sfere robotiche e mars rover in miniatura ecco la nuova frontiera dei dispositivi radiocomandati!
*Call of Duty Ghosts. Infinity Ward porta la serie campione di incassi verso la nuova generazione

Il menù anche oggi è piuttosto ricco Ricordate che dopo il passaggio in TV su AXN (quindi alle 14) la puntata andrà subito online anche sul nostro canale Youtube. E vi consiglio vivamente di buttarci un occhio perché nella versione Youtube troverete un servizio esclusivo su come configurare un PC per giocare al meglio a Battlefield 4. Abbiamo messo alla prova varie schede video e diversi tipi di processori (per frequenza e numero di core) per trovare la configurazione ideale al gaming in FullHD a dettaglio Ultra e con 60fps medie. Senza spendere cifre folli ovviamente Buona visione!

Roberto Buffa
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Allora vi è piaciuta la prima puntata di questa nuova serie? Che ne dite della nuova sigla e del nuovo stile? Fateci sapere che cosa ne pensate! Il vostro parere CONTA e GAMETIME evolverà anche in base alle vostre richieste.
Se non siete riusciti a seguire la puntata in TV potrete vederla dal nostro canale Youtube! Dove è già online, naturalmente in HD e con una chicca: in versione extended! Oltre 33 minuti di contenuti contro i 25 della versione che è andata in onda in TV. In altre parole, anche se l'avete vista in Tv vi conviene riguardarla pure qui su Youtube ;)
Ma ricordate che le sorprese non sono finite qua! Nella prossima puntata debutteranno due nuove rubriche e nelle successive... altre ancora. GAMETIME si arricchirà di tanti nuovi contenuti e soprattutto di nuovi protagonisti! Intanto ricordate che stiamo distribuendo codici invito per venirci a trovare alla Gamesweek, dove avremo uno stand dedicato al gaming nextgen su PC con i sistemi ASUS ROG e con Oculus Rift! Per riceverne uno pubblicate qui la vostra foto (o fate un tweet @GametimeItalia) accanto alla tv o al monitor su cui si veda la nuova puntata di GAMETIME (inquadrare la mia maglietta di Goldrake è un plus^^)! E vi daremo un codice (fino ad esaurimento degli stessi). Ci vediamo a Gamesweek!

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Ci siamo! Ci avete tempestati di messaggi e sappiamo di avervi tenuti sulle spine... ma ora possiamo finalmente dire che è di nuovo... TEMPO DI VIDEOGIOCHI! GAMETIME torna in onda anche in TV ad un nuovo orario, con nuove rubriche e nuovi protagonisti. Quando? A partire da sabato prossimo, 19 ottobre. Alle 13.30. Sempre su AXN! Il vecchio orario non vi piaceva? Eccovi serviti!
Occhio che la numerazione è cambiata e ora il canale è il 119 di SKY. Insieme ai volti noti (quelli di questa foto. E non siamo nemmeno tutti!) troverete una new entry, legata a... ve lo dirò più avanti ;) Comunque sia tratteremo TANTISSIMI argomenti e il gaming su PC - da sempre un nostro trademark - sarà grande protagonista. Ovviamente ci sarà anche Oculus Rift :P Nei prossimi giorni sveleremo i temi della prima puntata di questa nuova stagione, ma sappiate che ad attendervi ci sarà un format ancora più ricco, ancora più vario, ancora più dinamico. Insomma, ancora più... GAMETIME! Passate parola ;)

Roberto Buffa
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Complice il fuso orario (qui a Taipei è già l'ora di pranzo!) anticipo di qualche ora la pubblicazione della nuova puntata di GAMETIME. Poco male perché si dice che il mattino abbia l'oro in bocca e questa puntata è senza dubbio merce preziosa! ;) Vi parliamo infatti di Resident Evil Revelations, un titolo uscito l'anno scorso sulla portatile Nintendo 3DS e che quest'anno approda anche su console HD. Noi l'abbiamo provato nella sua versione più particolare, quella per Wii U. Nintendo è ancora protagonista con Donkey Kong Country Returns 3D, un classico per Wii che ritorna su 3DS, portandosi appresso alcune novità tra cui il 3D steroscopico, ma mantenendo inalterato l'eccellente gameplay, anzi addirittura migliorandolo! Poi passiamo a "Wii Want U", il torneo organizzato da Nintendo che nelle scorse settimane ha messo a confronto su Wii U le redazioni e le community delle testate italiane dedicate ai videogiochi! C'eravamo anche noi e... beh sapete com'è andata. Concedeteci un po' di autocelebrazione ;) Spazio ovviamente al gaming su PC e oggi protagonista è il supernotebook ASUS ROG G75VX. Un desktop replacement ad alte prestazioni, che dimostra come sia possibile giocare alla grandissima anche su un portatile! Lo abbiamo messo alla prova con tutti i videogame più impegnativi, da Crysis 3 a Metro Last Light.
E per finire, un report completo su Gran Turismo 6 e su quello che attenderà i coraggiosi che da luglio vorranno cimentarsi con la nuova edizione di GT ACADEMY, l'unica manifestazione che da piloti virtuali vi permette - se avete i numeri - di diventare piloti professionisti. Come sapete sono stato a Silverstone e tra un giretto su una Nissan GTR e una galoppata su una Mercedes SLS sono riuscito a farmi raccontare un po' di cosa da Yamauchi san, il creatore della serie. Che dire se non... buona visione e ricordate che settimana prossima vedrete in onda su GAMETIME anche le novità che verranno presentate a Taipei in questi giorni in occasione del Computex. Io scappo a pranzare! Dall'altro capo del mondo... un saluto a tutti ;)

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Come promesso... ecco la nuova puntata di GAMETIME! In anteprima sul nostro canale Youtube rispetto alla messa in onda in TV, che sarà questa sera su VERO (canale 55 del DTT).
Una puntata assemblata a tempo di record con tutte le notizie più attuali!
Godetevi quindi il nostro bello speciale su MOTOGP13, videogame con licenza ufficiale del campionato MotoGP in uscita il prossimo 21 giugno. Un titolo realizzato con tanta cura e tanta passione dai ragazzi di Milestone, gente che la sa lunga in fatto di racing game! ;)
Poi un altro speciale sull’attesissimo survival action THE LAST OF US, con intervista ai Naughty Dog e a Sony, con i pareri dei ragazzi che hanno partecipato all'evento esclusivo a Milano e ovviamente con le nostre opinioni sulla beta del gioco.
Spazio anche al mobile gaming con la prova di PADFONE INFINITY. Il nuovo smartphone e tablet di ASUS è basato su Qualcomm Snapdragon 600, che è il processore quadcore mobile più potente sul mercato. E noi ve lo mostreremo in azione con un po’ di giochi.
E per finire un approfondimento sulla notizia che ha animato la settimana appena trascorsa... ovvero il lancio di XBOX ONE. Abbiamo riassunto tutto quel che c'è da sapere in 7 minuti di servizio! E in chiusura naturalmente i commenti su un lancio controverso, che ha infiammato - come non accadeva da tempo - gli animi degli appassionati.
Ancora una volta GAMETIME è l'unica trasmissione televisiva che vi racconta l'ATTUALITA' del mercato videoludico! Buona visione ;)

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Come promesso ecco la nuova puntata di GAMETIME, appena pubblicata sul nostro canale Youtube! In questa trentunesima puntata parliamo di Monster Hunter 3 Ultimate, un JRPG per WiiU e 3DS, popolarissimo in Giappone e che sta conquistando sempre più giocatori anche in occidente. Restando in tema di Giappone, Fjona ci parla dei "dating sim", i simulatori di appuntamenti. Un genere che da Tokimeki Memorial in poi non è mai passato di moda! Quindi spazio ad una produzione "nostrana". Si chiama Anna ed è un'avventura con visuale in prima persona, che omaggia il genere "punta e clicca". A svilupparla è stato un team tutto italiano, i Dreampainters. Saltando di palo in frasca... il nostro Raffo dirà la sua su uno dei peggiori titoli mai usciti per PS3. Un tuffo al cuore per il sottoscritto, visto che il gioco è ispirato a Gundam! Quindi un tuffo nel passato con il remake di Flashback, un grande classico degli anni '90 di Delphine Software che ritorna grazie ad Ubisoft. E per finire la nostra recensione di Metro Last Light, lo shooter e survival di 4A Games ambientato in un futuro postapocalittico, tra i cunicoli della metropolitana di Mosca. Naturalmente testato sul nostro superPC ASUS ROG Tytan. Ma vi diremo anche come gira su configurazioni più modeste, non temete. Detto questo vi lascio alla puntata! Buona visione e naturalmente buona domenica ;)

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Anche oggi è TEMPO DI VIDEOGIOCHI con una nuova puntata di GAMETIME appena pubblicata sul nostro canale Youtube. Si tratta della puntata 27 andata in onda lo scorso sabato su AXN e in cui parliamo di Injustice, il nuovo picchiaduro dei NetherRealm Studios con protagonisti i personaggi più celebri dell'universo DC e di Army of TWO the Devil's Cartel, il TPS di Visceral Games che ci vede alle prese con i narcotrafficanti messicani. E ancora: La Tirannia di Re Washington, in occasione dell'uscita della parte conclusiva di questo primo DLC di Assassin's Creed 3, suddisivo in 3 capitoli. Quindi un'interessantissima intervista ad AMD raccolta in occasione della GDC di San Francisco, in cui si parla di futuro del gaming su PC e console e ovviamente di console nextgen. Fjona invece presenta Super Robot Taisen, lo strategico cult per tutti gli appassionati di serie robotiche. Poi un bel tuffo tra i cliché degli anni '80 con Blood Dragon, uno spinoff di Far Cry3 ambientato in un 2007 postapocalittico tra cyborg, draghi e mutanti. E per finire un'intervista esclusiva ad uno dei game designer più geniali di sempre, il papà dei generi RPG ed MMO e creatore della mitica serie Ultima, sua maestà Lord British ovvero Richard Garriott ;)
Buona visione e.... ricordate di fare follow anche su Twitter!

http://twitter.com/gametimeitalia

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Dopo la puntata di ieri sera con le recensioni di Starcraft2 Heart of the Swarm, Naruto UNS3, Luigi's Mansion 2, God of War Ascension e lo speciale sui nuovi processori AMD per ultraportatili e tablet (da cui è derivato il chip di PS4) ... anche oggi è TEMPO DI VIDEOGIOCHI con la pubblicazione di un'altra puntata di GAMETIME sul nostro canale Youtube! 
In questa ventiduesima puntata (andata in onda sabato scorso su AXN) parliamo di Defiance, il nuovo MMO shooter di Trion Worlds tratto dall'omonima serie sci-fi. Il nostro Sebastiano è volato fino a San Francisco per intervistare il team di sviluppo e i produttori della serie TV. Fjona invece parla di Hako Open Me, un originalissimo titolo in realtà aumentata per PSVITA, dove lo scopo... è aprire scatole. Al Mobile World Congress di Barcelona abbiamo provato Project Shield e vi mostriamo in azione la nuova console portatile di NVIDIA. Ancora schede grafiche alla prova dei migliori videogame: in questa puntata un testa a testa tra le ASUS Radeon HD 7850 e 7870. Spazio ai titoli horror con un anteprima sull'edizione Director's Cut di Deadly Premonition per PS3. E poi un altro tipo di horror con il nostro Raffo alle prese con London Taxi... Si salvi chi può! ;) E per finire uno speciale su Ascension, il nuovo capitolo della serie God of War.
Ricordate che ora siamo anche su Twitter! Quindi seguiteci pure lì cercando GametimeItalia (ecco il link: http://twitter.com/GametimeItalia ) e ovviamente click su Follow ;)
Buona visione!

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Vi è piaciuta la puntata di ieri sera con Defiance, Project Shield, Deadly Premonition The Director's Cut e God of War Ascension? Si parlava anche di hardware e c'erano pure Fjona e il Raffo con le loro rubriche! Insomma non ci siamo fatti mancare nulla ;) E oggi cercheremo di non essere da meno... Perché anche oggi come ogni domenica è TEMPO DI VIDEOGIOCHI con una nuova puntata di GAMETIME su YOUTUBE! In questa puntata parliamo di tre veri pezzi da 90! Iniziando da Metal Gear Rising Revengeance, l'hack&slash di Platinum Games con protagonista Raiden, sviluppato con la supervisione di Hideo Kojima. Poi Crysis 3 di Crytek, un nuovo punto di riferimento in termini di grafica e realismo. Che sui PC di fascia più alta come il nostro ASUS ROG Tytan ci fa vedere già oggi che cosa sia la nextgeneration! E per finire Tomb Raider: il reboot della serie di Crystal Dynamics, che ci racconta gli esordi della bella Lara durante la sua prima grande avventura in solitaria, alla scoperta dell'antico regno Yamatai. Tre grandi titoli per una puntata davvero imperdibile! Ma si parla anche di gaming su PC, con il test di due schede grafiche di fascia media, basate su GPU GeForce GTX650Ti e GTX660Ti, in prova con i migliori videogame.
Vi ricordo che oggi ci troverete a Ludica /Cartoomics 2013 ospiti dello stand Vigamus. Quindi se siete di Milano o se passate da queste parti venite a trovarci a Fiera Milano a Rho (MI) presso lo stand Vigamus. Sarà l'ultima opportunità per farlo perché poi la fiera chiuderà! Insieme a noi ci sarà anche ASUS ROG TYTAN CG8890, il superPC che di solito custodiamo gelosamente in studio ;) E potrete provare Battlefield 3, Crysis 3, F1 2012 e altri giochi in modalità 3 schermi.
Non dimenticatevi di aggiungerci pure su Twitter! Cercate GametimeItalia (http://twitter.com/GametimeItalia) e click su Follow. Essere nostri follower conviene perché ogni tanto su Twitter pubblichiamo codici con giochi e DLC. E un progetto molto importante che stiamo mettendo in piedi sarà basato anche sull'interazione via Twitter. Quindi... FOLLOW! ;) Detto questo non mi resta che augurarvi... buona visione! E se passserete da Ludica/Cartoomics... appuntamento in fiera ;)

Roberto Buffa
Add a comment...

Post has attachment
Ieri sera su AXN è andata in onda una puntata di Gametime davvero imperdibile con protagonisti Metal Gear Rising Revengeance, Crysis 3 e Tomb Raider. E oggi non vogliamo essere da meno quindi... E' TEMPO DI VIDEOGIOCHI anche questa domenica con la puntata 20 di Gametime appena pubblicata sul nostro canale Youtube! In questa puntata parliamo di Destiny, il nuovo "shared world shooter" dai creatori di Halo. Mentre Fjona parla di un coinop che permette di entrare nell'abitacolo di un mobile suit della serie Gundam (il sogno di ogni ragazzino come me cresciuto tra gli anni '70 e '80!). Spazio al gaming su PC con due schede grafiche "low cost" ma in grado comunque di garantire tanto divertimento. E poi un fantastico speciale su Playstation 4 e sui primi titoli in uscita sulla nextgen di Sony. C'è anche un'intervista esclusiva a Hideo Kojima, il papà di Metal Gear Solid. Ma quella era già stata pubblicata qualche tempo fa in anteprima sul canale Youtube di Halifax Italia a questo link: Halifax Italia intervista Hideo Kojima con la collaborazione di Roberto Buffa di Gametime

Non dimenticatevi di aggiungerci anche su Twitter! Cercate GametimeItalia (http://twitter.com/GametimeItalia) e click su Follow. Essere nostri follower conviene perché ogni tanto su Twitter pubblichiamo codici con giochi e DLC. E un progetto molto importante che stiamo mettendo in piedi sarà basato anche sull'interazione via Twitter. Quindi... FOLLOW! ;) Detto questo non mi resta che augurarvi... buona visione!

Roberto Buffa

PS: godetevi il Brightslap a fine puntata. Citazione da veri otaku ;)
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded