Profile cover photo
Profile photo
Scimmie in Viaggio
21 followers -
Racconti, diari di viaggio e guide turistiche in Italia, Europa e nel Mondo
Racconti, diari di viaggio e guide turistiche in Italia, Europa e nel Mondo

21 followers
About
Posts

Post has attachment
Piazza San Venceslao Václavské náměstí - E' la piazza la principale del quartiere di Nové Město e la più nota di Praga. Essa è la sede delle principali manifestazioni pubbliche della città e il principale luogo di ritrovo dei giovani praghesi anche grazie alla presenza di numerosi locali.

Zona
Nové Město

Descrizione
Si configura come un ampio viale, largo 60 metri e lungo 750 m. Non è un caso che i praghesi siano soliti considerarli una sorta di Champs-Élysées ... http://ow.ly/2ATr1v
Add a comment...

Post has attachment
Ponte Carlo Karlův most - Il Ponte dedicato al grande sovrano Carlo IV è uno dei simboli della città e vanta il primato di ponte più antico di Praga.

Zona
Staré Město

Informazioni
Tel. +42 (0) 224 220 569

Orari
Torri del Ponte
Da ottobre a marzo: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Da novembre a febbraio: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Da aprile a settembre: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Biglietti
Torri d... http://ow.ly/2AT2eL
Add a comment...

Post has attachment
Praga: Come Muoversi - Il sistema del trasporto pubblico a Praga è efficiente e moderno. Il consiglio per spostarsi in città è dunque quello di ricorrere alla metropolitana e alla rete dei bus e dei tram che può considerarsi di completamento rispetto alla prima. Se si giunge in auto può essere comodo lasciare la propria vetture nei parcheggi Park and Ride delle stazioni metro e continuare con i mezzi pubblici. Anche i taxi, con le dovute cautele, possono essere un mezzo... http://ow.ly/2ASamI
Add a comment...

Post has attachment
Praga: Come Arrivare - Arrivare in...
Auto
Aereo
Treno


Auto
Praga è ben collegata con il resto dell’Europa. Partendo dall’Italia si può raggiungere la Repubblica ceca e quindi la capitale. Le due principali arterie che raggiungono Praga sono la E50 dalla Germania e la E 55 da Sud e da Nord.
Via Germania – raggiungendo Dresda e proseguendo lungo la strada statale per Teplice o passando per il Brennero, direzione Monaco di Baviera e poi Plzen.

Via Austria... http://ow.ly/2AJjs5
Add a comment...

Post has attachment
Praga: Dove Alloggiare - Alberghi
Vuoi che il tuo albergo sia presente sul nostro sito?
Scrivi a info@scimmieinviaggio.itContinua a leggere: Dove Alloggiare http://ow.ly/2AH7bO
Add a comment...

Post has attachment
British Museum - Il Museo Britannico è uno dei più grandi musei di storia della cultura nel mondo. Al suo interno sono custoditi ben otto milioni di reperti, manufatti, oggetti di vario tipo che consentono al visitatore una ampia e interessante ricostruzione della cultura delle civiltà che si sono susseguite nella storia dell'umanità. Si trova a Great Russell Street.

Fermate
Metropolitana
Tottenham Court Road: linee Central e Northern
Holborn: linee Central e Pic... http://ow.ly/2AaE3f
Add a comment...

Post has attachment
Tower Bridge - E’ il più ponte mobile sul Tamigi. Risale alla fine del XIX secolo ed è dotato di moderne tecnologie che ne regolano l’apertura. La traduzione letterale del suo nome è Ponte della Torre e si chiama così poiché collega il borough di Southwark alla London Tower. Esso insieme al Big Ben può essere considerato il monumento simbolo della capitale inglese.

Fermata della Metro
London Bridge: Linee Jubilee e Nothern
Tower Hill: Linee District e Circle

S... http://ow.ly/2A8Npb
Add a comment...

Post has attachment
Westminster Abbey - L'abbazia di Westminster è la sede delle incoronazioni dei sovrani inglesi e il luogo di sepoltura di celebri personaggi della storia di Inghilterra. Si trova a Westminster, vicino alla House of Parliament. Per il suo valore storico ed artistico essa è inserita dall’Unesco nella lista dei siti patrimonio dell’umanità.

Orari
Lunedi, Martedì, Giovedi, Venerdì: dalle ore 9:30 alle ore 16:30 (ultimo ingresso alle ore 15.30)
Mercoledì: dalle ore 9:3... http://ow.ly/2A6F8q
Add a comment...

Post has attachment
Travelcard e Oyster Card - La rete dei trasporti di Londra è per la maggior parte gestita dalla Transport of London. In particolare la TfL si occupa direttamente della metropolitana e dei servizi integrati DLR. Ad occuparsi degli autobus e dei tram sono invece rispettivamente la London Buses e la Tramlink, rispettivamente sussidiaria e divisione della stessa TfL.

Vi è dunque un regime di tariffe per la Metro e il servizio ferroviario urbano e uno per gli autobus e il... http://ow.ly/2A5Kzg
Add a comment...

Post has attachment
Londra: Come Muoversi - A Londra è praticamente obbligatorio utilizzare metro e autobus pubblici. Può essere comodo anche il ricorso ai taxi, comunque più costosi, o al battello sul Tamigi per un giro alternativo.


Muoversi...
In Metropolitana
In Autobus e Tram
In Taxi
In Battello
In Bicicletta
In Auto


In Metropolitana
London Underground
La metropolitana è gestita a Londra dalla Transport for London . Poiché quest’ultima società gestisce a... http://ow.ly/2A5pN0
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded