Profile cover photo
Profile photo
Role Players Community
6 followers -
La prima piattaforma per la creazione di giochi di ruolo online.
La prima piattaforma per la creazione di giochi di ruolo online.

6 followers
About
Posts

Post has attachment

F.A.Q.

Carattere generale

1) Quanto si paga per giocare?
Nulla, Role Players Community è assolutamente gratuito, sia che vogliate entrare a giocare in una Land già avviata, sia che vogliate aprirne una vostra.

2) Posso creare un GDR solo con ambientazione fantasy medievale?
Puoi usare l'ambientazione che preferisci perché gli elementi in gioco e la grafica la carichi direttamente da tuo pc. L'unica limitazione è nella disponibilità delle grafiche per le armi indumenti/armature che sono vendute nello store del gioco. Con il tempo saranno disponibili modelli per più scenari. Comunicaci la tua necessità all’indirizzo assistenza@roleplayers-community.net

3) Perché devo acquistare armi ed armature e non posso caricarle come il resto degli oggetti?
Le armi e le armature sono oggetti visivamente indossabili. Per poter fare questo abbiamo dovuto commissionare i lavori di grafica e non ci è possibile offrirli gratuitamente. Offriamo comunque un tutorial per realizzare i propri modelli e metterli in vendita sul nostro store.

4) Il mio personaggio usa una categoria di arma che non c'è nello store, come faccio?
Comunicaci la tua necessità all’indirizzo assistenza@roleplayers-community.net

5) Quante stanze di gioco posso creare?
Infinite. La mappa del mondo, che sarai tu a caricare, è divisa in 600 celle, significa che puoi creare 600 stanze, ognuna con la sua chat, le sue immagini, la sua descrizione e la sua tipologia di utilizzo. La città, è una tipologia di stanza che offre una mappa ulteriore con altrettante celle. Potete usarla per creare una città oppure un dungeon. Anche le gilde hanno la possibilità di crescere fino ad avere una propria mappa.

6) Come faccio a costruire un oggetto?
Per costruire un oggetto devi sapere la formula, ossia devi usare 4 elementi in una sequenza corretta ed usando gli strumenti adeguati. Ad esempio se vuoi costruire un oggetto in ferro devi andare dal fabbro, per un vestito dal sarto.

7) Se basta sapere la formula allora tutti possono fare tutto?
Non proprio, per poter costruire un oggetto occorre averne le capacità

8) Come apprendo le capacità per costruire un oggetto?
Puoi fare pratica in un mestiere, guadagnerai un po' di capacità ogni volta che otterrai un risultato positivo. Senza una formula corretta non avrai però alcun risultato. Puoi anche apprendere le abilità che compongono una professione. La professione ti darà le capacità complete di costruire quella tipologia di oggetti, ma solo quella.

9) Ho giocato come fabbro ma ora vorrei cambiare professione, posso?
Certo, sarai ancora capace di fare il fabbro ma non sarai più in grado di migliorare gli oggetti in ferro e perderai tutte le abilità legate alla professione di fabbro.

10) Voglio giocare un personaggio celestiale, altamente positivo. Posso scegliere l'allineamento?
Puoi mettere 5 punti sull'allineamento che preferisci ma l'allineamento finale sarà dato dai voti che i giocatori daranno. Si può votare solo una volta, ogni voto vale un punto e può essere sempre modificato.







Problemi in gioco

1) Quando scrivo sulla chat appare un messaggio che dice che la chat è insistente.
Quando scegli un personaggio questo riparte dall’ultima stanza visitata. Questo messaggio appare quando quella stanza ha cambiato nome o è stata cancellata. Puoi farti riportare alla stanza di partenza oppure cambiare stanza dalla mappa.

2) Sono entrato la prima volta in gioco e non riesco a spostarmi sulla mappa.
Può succedere se l’amministratore si è dimenticato di assegnare una chat come stanza di partenza.
Questi casi sono segnalati dal lucchetto giallo.

3) Non riesco a mangiare o a bere.
Può essere normale se il tuo personaggio è un master o un amministratore, se non lo è può dipendere dal fatto che l’amministratore si è dimenticato di definire un cibo come iniziale. Il sistema avvia il calcolo dei parametri del personaggio in base a quale cibo ha consumato per la prima volta. Senza un cibo iniziale il sistema non è in grado di calcolare gli effetti di pozioni e cibi.

4) Soffro la fame ma non ho cibo da mangiare.
Il cibo dovrebbe essere acquistabile perché almeno all’inizio può essere complicato cucinarlo. Chiedete al master di rendere il gioco più semplice.

5) Raccogliere le risorse richiede troppo tempo.
Il tempo di raccolta o estrazione dipende dal peso della risorsa e dagli attributi del personaggio. Questa difficoltà è l’unico sistema per evitare che le risorse vengano monopolizzate, raccolte completamente per dispetto o per avvantaggiarsi nel gioco.
Add a comment...

Post has attachment
La nostra pagina su Gdr-online. Recensite la nostra community!
Add a comment...

Post has attachment
Le Terre di Dvelja vi aspettano questo fine settimana per un dungeon introduttivo a tempo. Un'ottima occasione per testare con mano Role Players Community. Vi aspettiamo!

https://roleplayers-community.net/lands/Le_Terre_di_Dvelja
Le Terre di Dvelja
Le Terre di Dvelja
roleplayers-community.net
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Abbiamo terminato il beta testing, siamo operativi e gasati dal grande lavoro fatto in questi mesi. Gli utenti ci hanno dato grandi consigli, abbiamo ampliato ulteriormente la flessibilità del gioco ed ottimizzato il codice.

Le novità sono davvero tante potete leggere tutti gli aggiornamenti che sono stati rilasciati nella sezione del nostro forum: http://roleplayers-community.forumfree.it/?f=64822187

Vi aspettiamo!!
Aggiornamenti
Aggiornamenti
roleplayers-community.forumfree.it
Add a comment...

Che fatica...ma siamo partiti! Questo mese sarà dedicato a correggere bugs e sfruttare le segnalazioni degli utenti per migliorare il gioco.
Sì però, con calma...fa caldo!
Concede anche a noi qualche bagno al mare.
Add a comment...

Post has attachment
Ed ecco i 10 characters femminili. Vi piacciono?
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
05/07/17
10 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ecco le prime 6 armature in stile medievale. Sei armature per lei e se per lui con pezzi intercambiabili: elmo, busto, braccia, mani, gambe e piedi.
Potrete dare ad ogni singolo pezzo un bonus, così da rendere speciale un set completo o far scoprire al giocatore la migliore soluzione per il suo personaggio.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded