Profile cover photo
Profile photo
Paola Chiesa
357 followers -
Se non sei parte della soluzione allora sei parte del problema
Se non sei parte della soluzione allora sei parte del problema

357 followers
About
Paola Chiesa's posts

Post has attachment
Com'è il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione a Torino? Scopriamolo nel monitoraggio social che ho effettuato tra febbraio e maggio 2017.
+Webdistilled +Maps Group 

Post has attachment
ll Comune, più di ogni altro ente pubblico, può avere un ruolo privilegiato nella ricostruzione di quel rapporto di fiducia che si è incrinato tra l’amministratore pubblico ed il cittadino. Grazie ad un modello di comunicazione sui social che faciliti ed incentivi la strategia politica ed operativa.
+Maps Group +Webdistilled #6memes

Post has attachment
In questo secondo White Paper per +Maps Group, analizziamo come la misurazione, la performance, la rendicontazione e la trasparenza nella Pubblica Amministrazione contribuiscano a definire il concetto di bene comune, che a sua volta è tanto più comprensibile quanto più la PA incentiva la partecipazione dei cittadini. #GZOOM #6Memes +Gzoom 

Post has attachment
Affascinante questo periodo dell'anno che culmina nel solstizio d'inverno, in cui il buio della notte raggiunge la massima estensione e la luce del giorno la minima. Il sole è nella sua fase più debole, illumina e riscalda di meno, quasi precipita nell’oscurità, ma poi ritorna “invincibile” sulle stesse tenebre e proprio il 25 dicembre sembra rinascere con un nuovo “Natale”. Un calendario dell'avvento letterario può essere allora utile per ricordarci, attraverso la lettura, l'importanza dell'introspezione e della ricerca, ma anche della “fede” intesa nel suo significato più generale di accettazione dell'invisibile, di fiducia nella verità di ciò che non è. Così i ricordi d'infanzia, i riti e le usanze, ritornano puntuali a stabilizzare il nostro ciclico bilancio esistenziale annuale, con il rinnovato desiderio dell'avvento di un dono prezioso: qualcuno che attraverso le pagine di un libro ci conduca là dove tutto si avvera. Cose da bibliofili, forse. E chissà se esiste un lavoro ideale per chi ama leggere libri?
#adotta1blogger per +La Stampa con +mimma rapicano +Daniele Imperi Manuela La Gamma

Post has attachment
Nel momento in cui individuiamo un confine, il mondo in cui viviamo è già diventato troppo piccolo ai nostri occhi. Giunti a tal punto, o ci si rassegna a ciò che ci circonda, oppure si cambia, ma il cambiamento va consapevolmente attivato in noi stessi. Quest'opera di allargamento dei confini e degli orizzonti implica una capacità di ricerca, studio individuale, ascolto, confronto. Ma chi la pensa diversamente da noi non deve essere allontanato come se fosse un pazzo che cerca di contaminare la presunta "comunità dei normali", anzi il pensiero che rappresenta va accolto sull'arca, se vogliamo affrontare al meglio quel diluvio universale che è il nostro percorso. Si chiama tolleranza.
#adotta1blogger +La Stampa +Lisa Bortolotti +Gerardo Lunatici +Mafalda D'Alessandro

Post has attachment
La rendicontazione presuppone trasparenza, partecipazione, strategia, progettualità e pianificazione. Tutti concetti che vanno a formare il valore pubblico di un ente. E l'innovazione utile passa proprio da qui.

Post has attachment
Si parla di donne, con +Emma Frignani Rita Lopez e +Roberta Marasco, per la rubrica #adotta1blogger su +La Stampa

Post has attachment
Tra atteggiamenti, modi di essere e linguaggi che si manifestano spesso tra le persone e che alimentano una struttura di pensiero contraria ad una mente libera ed al cambiamento, oggi siamo in compagnia di +Vera Gheno +Marco Freccero e Valentina Mossa, per la rassegna di #adotta1blogger su +La Stampa

Post has attachment
Grazie alle nuove tecnologie possiamo comunicare con chiunque in qualsiasi parte del globo, in qualsiasi momento. E restiamo in fervida attesa di una risposta, sempre, dimenticandoci che nel silenzio l'essere umano riflette, elabora, cresce...
In questa rassegna stampa di #adotta1blogger per +La Stampa abbiamo i contributi di +Sylvia Baldessari +paola giannelli Gero Guagliardo.


Post has attachment
La cultura della sicurezza passa dall'informazione e dalla formazione. A noi il compito di renderla assimilabile, con leggerezza.
#adotta1blogger #rete #terremotocentroitalia #protezionecivile
con Chiara Bertora Sara Tassara Giovanni Grandi
Wait while more posts are being loaded