Profile cover photo
Profile photo
Comune Volturara Irpina
78 followers
78 followers
About
Comune's interests
View all
Comune's posts

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Volturara Irpina.....A ccapo nni monte 2015

Post has attachment
Non mancate ......vi aspettiamo
Photo

Post has attachment
CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE - DOMENICA 26 APRILE
Photo

Post has attachment
Alluvione 1 settembre 2014
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-09-04
9 Photos - View album

Post has attachment
IV sagra del FAGIOLO QUARANTINO e della PATATA della PIANA DEL DRAGONE

Dal 13/09/2014 al 14/09/2014 ore 20:00
a cura dell’Amministrazione Comunale di Volturara Irpina 

Sabato 13 
Ore 18,00 - Convegno Agricoltura Turismo prospettive ed occasioni presso la Sala consiliare
Ore 20,00 - Apertura stand gastronomici con degustazione prodotti tipici locali
Ore 21,00 - Serata danzante con il gruppo "ZEKETAM"

Domenica 14
Ore 20,00 - Apertura stand gastronomici
Ore 21,00 - Serata danzante con il gruppo "RITMO 
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Ritrovato il disperso sul Monte Terminio

Dopo circa 17 ore di ricerche è stato ritrovato in buona salute il 55enne napoletano dispersosi ieri alle 17,00 sul Monte Terminio in località Acqua del Cerchio.
Il 55enne è stato avvistato da un operatore della Misericordia sig. Nardiello Gerardo dopo che nel corso della notte si erano perse le tracce.
Il Sindaco di Volturara Irpina questa mattina si è recato sul posto per ringraziare personalmente tutti gli operatori intervenuti in particolare l'Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco di Avellino, i Vigili del Fuoco S.A.F. di Salerno, il Soccorso Alpino e speleologico XIV Delegazione Campania, la Misericordia e la Polizia Municipale di Volturara Irpina e tutti i volontari che hanno partecipato alle ricerche.
Photo

Post has attachment
Taglio del nastro in via Candragone: dopo 70 anni risorge il Centro storico.

Il sindaco Marino Sarno: Al via importanti lavori per riqualificare Volturara
  
Con l’inaugurazione della rinnovata via Candragone, completamente ristrutturata dopo oltre settant’anni di abbandono, l’Amministrazione comunale di Volturara Irpina dà il via ad un organico e complessivo intervento di ristrutturazione del centro della Piana del Dragone, partendo proprio dal Centro storico. Dopo l’intervento in via Candragone, la riqualificazione del Centro storico prosegue, lunedì 25 agosto, con l’avvio dei lavori di rifacimento della “passerella” di piazza Roma: “l’intera area – spiega il sindaco Sarno – era stata danneggiata dalla voragine provocata dall’alluvione del 2007 e immediatamente chiusa per la messa in sicurezza della strada con uno dei primo atti dell’Amministrazione da me guidata. Adesso sono stati trovati i fondi per la sistemazione dell’intera zona, strategica per la qualità urbana del Centro storico”.
Con l’inaugurazione di via Candragone, domenica 17 agosto inoltre è stata completamente asfaltata la strada che porta al mercato rionale, mentre nei prossimi giorni sarà inaugurata l’area degli ex prefabbricati di via Freddano: dopo aver bonificato l’intera zona dall’amianto abbandonato da decenni, i lavori di riqualificazione urbana sono terminati con la sistemazione del manto d’asfalto e la realizzazione dei marciapiedi.
Intanto importanti novità si annunciano per i prossimi giorni: scade infatti mercoledì 27 agosto il bando da circa 10 milioni di euro per l’ammodernamento degli impianti di depurazione e la realizzazione dei collettori fognari nelle aree rurali, opere che avranno un riflesso ambientale importante per tutta la Piana del Dragone, il più vasto bacino idrografico del Mezzogiorno che fornisce acqua a circa 4 milioni di abitanti in tre regioni.
Un altro grande risultato dell’Amministrazione comunale è quello di aver ottenuto i fondi dal ministero per il rifacimento e la ristrutturazione della palestra di via Rimembranza, altro edificio abbandonato da decenni, che sarà finalmente restituito alla fruizione dei volturaresi. Il bando per l’assegnazione dei lavori scade a fine agosto.
Grande soddisfazione espressa dal sindaco Marino Sarno: “con questi interventi e con altre importanti novità che annunceremo nei prossimi giorni – afferma il primo cittadino – l’Amministrazione comunale mantiene l’impegno di dare un futuro a Volturara, rendendola efficiente ed attrattiva sul piano turistico, per creare opportunità di lavoro ai tanti giovani volturaresi che oggi sono costretti ad emigrare”.
Photo
Photo
2014-08-19
2 Photos - View album

Post has attachment
Paesaggi stupendi di Volturara Irpina
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-08-05
35 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded