Profile cover photo
Profile photo
Clinica Veterinaria Europa
8 followers
8 followers
About
Posts

Post has attachment
Il mese di DICEMBRE sarà dedicato all'informazione ma soprattutto alla prevenzione di una grave malattia la Leishmaniosi.
Questa malattia è fortemente endemica nelle nostre zone e non può essere trascurata, un controllo annuale può fare la differenza.
Durante questo periodo sarà possibile eseguire il test scontato.
Inoltre non perdere i nostri consigli per proteggere il tuo cane dalla Leishmaniosi nel periodo estivo.
Il periodo che va da maggio a novembre nelle nostre zone è ad alto rischio di infezione, quindi risulta necessario organizzarsi con dei piccoli accorgimenti che possono salvare la vita al tuo fedele amico.
1. limitare le passeggiate serali, infatti è proprio quello il momento in cui il Phlebotomus (anche detto pappatacio simile ad una piccolissima zanzara femmina) trasmette il microrganismo (protozoo) responsabile della malattia attraverso la puntura.
2. farlo dormire in casa durante le ore notturne, e applicare zanzariere a maglie fitte alle finestre.
3. usare repellenti adatti, espressamente formulati e indicati per proteggere dalla puntura dei flebotomi.
4. consultare il veterinario per consigli specifici sulla scelta dei presidi migliori.
Le aree predilette dai pappataci si estendono dal mare fino a 800 metri di altitudine.
In Italia le zone endemiche sono: L'Elba, Sardegna, Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Puglia. 
Altri paesi sono Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta.
Le razze che sono più predisposte sono: Boxer, il Cocker Spaniel, il Rottweiler ed il Pastore Tedesco...mentre razze come il cane di Maiorca difficilmente sviluppano tale malattia.
consulta il nostro articolo a cura della Dr.ssa Romagnoli sulla Leishmaniosi.

Post has attachment
NATALE 2015!!!
ASSOCIAZIONE AMICI PER LA CODA onlus. 
"Anche quest'anno è pronto il nostro cesto per aiutare gli amici a quattro zampe randagi sul territorio di Anzio e Nettuno!
Troverete i i biglietti con il cesto alla Clinica Veterinaria Europa di Anzio al prezzo di 3,00 € l'uno. 
Estrazione giovedì 24 dicembre 2015 - primo estratto sulla ruota di Roma.
Dai ragazzi che i nostri amici pelosi hanno bisogno di tutti noi!!!!"
Photo

Ricordiamo che nel periodo delle vacanze i nostri piccoli amici potrebbero stressarsi per varie situazioni come: botti di capodanno, feste con molte persone...ecc
Per questo vi consigliamo per i gatti..
Feliway Diffusore che aiuta a consolidare il rapporto con il tuo gatto, creando per lui un ambiente amorevole. Basta avvitare la Ricarica al Diffusore e inserirlo in una presa elettrica. Lasciate il Diffusore in funzione continuativamente per mantenere il gatto rilassato e amichevole.Feliway è l’analogo di sintesi dei feromoni facciali usati dai gatti per marcare il loro territorio per sentirsi sicuri e tranquilli. Riproducendo i feromoni facciali naturali del gatto, crea una sensazione di familiarità e sicurezza nell’ambiente del gatto.Feliway può quindi essere utilizzato per rassicurare i gatti nell’affrontare situazioni impegnative o per aiutarli a prevenire o ridurre lo stress causato dai cambiamenti dell’ambiente che li circonda.Ogni Ricarica dura circa 4 settimane e copre un’area di circa 50-70mq. Evitare di posizionare il Diffusore sotto mensole, dietro le porte, le tende o mobili. Non è un farmaco e non ha controindicazioni.
Per i cani vi proponiamo..
Adaptil Diffusore, che riproduce dei ferormoni che le femmine riilasciano durante l'allattamento, chiamati feromoni appaganti. Questi feromoni hanno la funzione di rassicurare i loro cuccioli aiutandoli a farli sentire al sicuro, in particolare quando si trovano in nuovi ambienti e devono affrontare nuove esperienze. Ricerche hanno dimostrato che le proprietà rassicuranti dei feromoni appaganti persistono anche in età adulta. E' quindi raccomandato per prevenire e ridurre i disturbi comportamentali causati dallo stress nei cuccioli e nei cani adulti. E’ inoltre provato che rende i cuccioli e i cani adulti più sensibili alle terapie comportamentali e all’addestramento. 
Questi prodotti sono disponibili anche da noi.

Post has attachment
Ricordiamo che dal 1° al 31 Dicembre ci sarà il mese della "Prevenzione e cura" della LEISHMANIOSI CANINA, 
malattia molto endemica nelle nostre zone e per questo sarà possibile eseguire lo SNAP TEST per la LEISHMANIOSI scontato per i nostri clienti.
Ulteriori informazioni sulla malattia sono disponibili cliccando sul link.

Se vuoi inoltre essere sempre informato sulle campagne di "Prevenzione e cura" e sugli approfondimenti riguardanti la salvaguardia del tuo amico a 4 zampe puoi iscriverti alla nostra "newsletter" su www.veterinariaeuropa.it
Wait while more posts are being loaded