Profile cover photo
Profile photo
Naturopata Milo Manfredini
53 followers
53 followers
About
Posts

Post has attachment
Grande soddisfazione al convegno di uroginecologia di Mondello. Un breve video della mia relazione sul microbiota intestinale e la traslocazione batterica.
Add a comment...

Post has attachment
CONVEGNO NAZIONALE 2016 AIMAR
Alcune immagini del mio intervento al Convegno Nazionale Malformazioni Ano Rettali 2016, magistralmente organizzato da Dalia Aminoff presso il Convento di San Cerbone (https://www.facebook.com/aimar2/?fref=ts)
Add a comment...

Post has attachment
Lo sai che il batterio responsabile della cistite è lo stesso dominante nell'intestino in quel preciso momento?
Add a comment...

Post has attachment
Utilizzate probiotici di origine umana per migliorare la vostra salute! - Basic Urogyn Conegliano
Add a comment...

Post has attachment
Inaugurazione Centro di Medicina del Pavimento Pelvico - Policlinico Gemelli, Roma
Add a comment...

Post has attachment
Negli ultimi 3 anni, mi sta capitando, sempre più frequentemente, di ricevere in studio ragazze affette da vestibulite vulvare, vulvodinia o addirittura allodinia. Spesso sono situazioni ancora mascherate da uno storico di lunghe vaginiti, ancora non conclamate (per fortuna). Il più delle volte si tratta di un'inizio di vulvodinia associata a vaginite ricorrente. Questo articolo di Repubblica è molto importante perchè aiuta a diffonderne la conoscenza. Ancora oggi, molti professionisti non conoscono questo problema e come succede per la maggior parte delle patologie, intervenire in tempi brevi permette di ottenere risultati migliori. Associazioni come VIVA stanno lottando per far riconoscere la patologia al ministero della salute. Nel loro sito è possibile trovare un elenco di professionisti a cui rivolgersi nel caso si sospetti di soffrirne: http://www.associazioneviva.org/
Add a comment...

Post has attachment
Vedere la propria relazione selezionata, come una delle più interessanti, tra tutte le relazioni AIUG 2015 e inserita nel volume ufficiale... è per me un grande onore e fonte di estrema gratificazione! Ringrazio pubblicamente tutti i dirigenti AIUG e in particolare il dott. Ambrogi per questo importante riconoscimento!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2015-12-21
6 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Anche quest'anno sono stato presente come relatore al Basic Urogyn di Roma, presso l'università Campus Bio-Medico. Ringrazio il direttore, prof Marzio Zullo (vedi foto), per il graditissimo invito. Onorato ed emozionato tra relatori di massimo livello nazionale e internazionale come il prof. Zullo e il prof. Ripetti dell'università Campus Bio Medico, il prof. Cervigni dell'università Cattolica del Sacro Cuore, il prof. Carta dell'università degli studi dell'Aquila, il prof. Napolitano di Tivoli, il prof. Dati del policlinico Casilino, il prof. Oliva del San Filippo Neri, il prof. Ambrogi di Anzio-Nettuno. Più che colleghi, molti di loro, sono ormai amici a me carissimi.
Photo
Photo
2015-10-30
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Condivido i miei appunti presi al convegno internazionale ESSIC 2015, dove si sono riuniti i più grandi esperti al mondo di cistite interstiziale.
Informazioni interessanti per chi soffre di Cistite Interstiziale, Vulvodinia, Fibromialgia o Colon Irritabile, ma anche per chi soffre di cistiti ricorrenti, vaginiti ricorrenti, candida, allergie, intolleranze alimentari, patologie autoimmunitarie. Parlo anche della Sindrome dell'Intestino Poroso, la Leaky Gut Syndrome.
https://youtu.be/5cGS_pQcSVU
Add a comment...

Post has attachment
CISTITE RICORRENTE
Quali sono le complicanze che possono generarsi quando si soffre di cistite ricorrente? In che modo la Naturopatia può essere utile in questi casi?
https://www.youtube.com/watch?v=eoNjVGMwpno
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded