Profile cover photo
Profile photo
Goffredo d'Onofrio
185 followers -
Ieri @Gazzetta_it @RaiTre @SkySport @tvsvizzera @Sedici9 @thebigmama_it e @inter. Oggi giornalista e autore per .puntozero.
Ieri @Gazzetta_it @RaiTre @SkySport @tvsvizzera @Sedici9 @thebigmama_it e @inter. Oggi giornalista e autore per .puntozero.

185 followers
About
Posts

Post has attachment
Su puntozero abbiamo scritto un pezzetto su Cinema, Social Media e La Biennale di Venezia 🎞💻 (che è poi quello che si fa queste parti)

Post has attachment
Anna Rita Sidoti torna In Grecia, 20 anni dopo. Una storia semplice è l'unico film italiano selezionato al Festival Internazionale di documentari Aegeandocs. 🇬🇷🏛

Alè.

Post has attachment
La marcia che ha portato UNA STORIA SEMPLICE nei cinema Italia, con oltre 5.000 spettatori, 55 proiezioni in tutta Italia, 13.000 Fan su Facebook. Abbiamo raccolto un po' di dati di questa bellissima avventura. Trovate il case study sul blog di .puntozero ➡ https://lnkd.in/dHA6j44
Photo

Post has attachment
«Narrazioni che restano», ci piace usare questa espressione per raccontare quello di cui ci occupiamo tutti i giorni.

Elaborare la strategia, gli strumenti, le parole, le immagini migliori per arrivare al proprio pubblico. Dopo averlo individuato, ascoltato, capito.

Sul nostro sito trovate tutto ma proprio tutto, fatevi un giro ;) >> www.puntozerohub.com
Photo

Post has attachment
È stata una serata che non dimenticherò quella di Patti. Una serata ricca di emozioni, con la sala pienissima. Grazie di cuore a tutti coloro che sono venuti, che verranno nelle prossime tappe e che hanno reso possibile tutto questo. La marcia di Una storia semplice e di Anna Rita Sidoti, donna e atleta straordinaria, continua in tutta Italia. Ci vediamo al cinema! >> http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1040
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
26/03/17
5 Photos - View album

Post has attachment
Un anno e mezzo fa, quando abbiamo iniziato a girare questo documentario, non ci saremmo mai aspettati di andare al cinema con la storia di una piccola, grande donna. E invece domani si realizza un sogno: la prima nazionale in Sicilia, insieme a chi l'ha conosciuta da vicino.

Partiremo da Patti in provincia di Messina in una vera e propria marcia che porterà la storia di Anna Rita nei cinema di tutta Italia con Movieday. Tutto questo non sarebbe mai potuto accadere senza di voi. Ci avete sostenuto, siete diventati una comunità che parla, ricorda, che si emoziona. Un gruppo di donne e uomini che vuole conoscere la storia dello scricciolo d’oro e che vuole condividerla, che vuole riviverla insieme.

Da domani, ancora una volta, marciamo insieme ancora più forte per e nel nome di Anna Rita Sidoti.

Ci vediamo al cinema! >> http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1040
Photo

Post has attachment
La prima nazionale di UNA STORIA SEMPLICE a Patti è sold-out. Grazie di cuore a tutti voi e al Cinema Comunale Beniamino Joppolo che terrà il film in proiezione anche il 25 e il 26 marzo!
Photo

Post has attachment
Ciao a tutti, con grande emozione posso finalmente dirvi che Una storia semplice, il film su Anna Rita Sidoti lo scricciolo d'oro della marcia italiana, è al CINEMA. Prenotate ora il vostro biglietto su Movieday: solo raggiungendo il quorum le proiezioni saranno confermate.

Forza, forza, forza! 🥇🏃🏻‍🎫

🎬 24 marzo Patti (ME) | http://bit.ly/2lqBXux
🎬 27 marzo Catania | http://bit.ly/2lCckcg
🎬 28 marzo Messina | http://bit.ly/2lHFeIB
🎬 29 marzo Palermo | http://bit.ly/2kHktwK
🎬 30 marzo Messina | http://bit.ly/2l3lOdw
🎬 31 marzo Torino | http://bit.ly/2lC5sM9
🎬 5 aprile Milano | http://bit.ly/2lCdy7o
🎬 10 aprile Genova | http://bit.ly/2mi3iy9
🎬 18 aprile Bologna | http://bit.ly/2m3RzHh
🎬 20 aprile Roma | http://bit.ly/2lqHWQ4
🎬 4 maggio Verona | http://bit.ly/2kHv4YF
🎬 5 maggio Aosta | http://bit.ly/2lqzWhS
🎬 12 maggio Bari | http://bit.ly/2mi2mcW

Grazie mille!

Post has attachment
Chi sono i "finti famosi"? Il +Corriere della Sera mi ha chiesto un parere 👇🏻 il pezzo completo e 👉🏻 http://bit.ly/puntozero-intervista il post sul blog di .puntozero.

«La gente vuole essere star sui social, per lo stesso motivo per cui si voleva finire sui giornali o si vuole finire in televisione o al cinema. Non è cambiata la dinamica, è cambiato il mezzo. I social sono più accessibili e per chiunque oggi è possibile cercare, coltivare, delimitare la propria audience di riferimento. Ognuno può avere i 15 like di popolarità. Basta trovare il modo (e il pubblico) giusto».

Post has attachment
I social media, l’engagement, le buone pratiche. E soprattutto: il contenuto e la community. Il Keynote presentato al corso di aggiornamento professionale organizzato dall’Odg Lombardia qualche mese fa.
Wait while more posts are being loaded