Profile cover photo
Profile photo
Aloe Vera
146 followers -
Baciata dall' Aloe Vera ....... All'improvviso!
Baciata dall' Aloe Vera ....... All'improvviso!

146 followers
About
Posts

Post has attachment
Hai mai provato l'effetto della detossinazione ?..... Leggi qui! 
Add a comment...

Post has attachment
Vieni a conoscere tutte le proprietà benefiche della magnifica pianta Aloe Vera..... Proprietà eccellenti per  la Salute e la Bellezza,  per te e per tutti i tuoi cari. Scrivimi in privato se hai domande , sarò felice di darti delucidazioni in merito. Maria Cristina Ligorio Manager flp 
Add a comment...

Post has attachment
Tutti i Benefici dell'Aloe Vera


 
L’Aloe Vera è una pianta dalle innumerevoli qualità.
Appartiene alla famiglia delle Liliacee, cresce in zone caratterizzate dal clima caldo e secco ed è simile al cactus. Grazie alla capacità di chiudere i suoi pori per evitare la perdita di idratazione  ,l'aloe vera riesce a sopravvivere in luoghi dove altre piante morirebbero.
Esistono oltre 200 varietà di aloe ma solo L’Aloe Barbadensis Miller , detta Aloe Vera, possiede proprietà benefiche per l’uomo.
Esistono testimonianze storiche riguardo l’utilizzo dell’Aloe Vera grazie ad un papiro egizio del 1500 a.C. ritrovato da Geroge Ebers nel 1862. Anche i Greci ed i Romani utilizzavano le proprietà dell’Aloe Vera per sfruttare i suoi benefici effetti come erba medicinale. I faraoni Egizi ne facevano uso per inseguire i loro ideali di bellezza e ci sono prove che  l’Aloe Vera veniva utilizzata  per mummificare le salme egizie. Nelle isole filippine hanno sempre usato ed usano tutt’ora l’Aloe Vera unita al latte per trattare le infezioni renali. Esistono anche dei riferimenti sull’utilizzo dell’Aloe Vera nella bibbia e anche Alessandro Magno si dice che volle conquistare l’isola di Socotra nell’Oceano Indiano per avere  l’Aloe Vera  da utilizzare nella cura delle ferite dei suoi soldati durante le battaglie.
L’utilizzo e la popolarità dell’Aloe Vera  cominciano  a diminuire in concomitanza del  rapido sviluppo della scienza medica nel mondo occidentale.
Oggi utilizziamo farmaci e medicine molto efficaci per trattare le diverse patologie ma il protrarsi del loro utilizzo provoca inevitabili effetti collaterali.
A seguito di ciò molti specialisti e consumatori stanno riscoprendo l’utilizzo di coadiuvanti più tradizionali molto spesso naturali, messi da parte da molto tempo  per far spazio ai medicinali chimici. Oggi l’Aloe Vera sta suscitando nuovamente un forte interesse in quanto ha il potere di dare beneficio sia alla nostra salute che al nostro stile di vita.
Oramai ogni settimana giornali nazionali e le più note rubriche di salute pongono l’accento sugli effetti benefici dell’Aloe Vera.
 
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded