Profile cover photo
Profile photo
GUFETTO Magazine
203 followers -
Gufetto - www.gufetto.press
Gufetto - www.gufetto.press

203 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
[#recensione] #Milano
Siamo andati al Teatro OUT OFF per vedere Neverending - di e con Barbara Altissimo
C'è stato per noi Max Cataliotti che ci racconta lo spettacolo, pregi e difetti di questo interessante progetto di Barbara Altissimo per LiberamenteUnico, centro di formazione artistica da lei stessa fondato nel 1998.
Uno spettacolo sul rapporto padre-figlia con Renato Altissimo, uomo di governo degli anni '90, toccato dallo scandalo di Tangentopoli.
La drammaturgia dello spettacolo è affidata ad Emanuela Currao mentre il progetto musicale è della stessa Altissimo in collaborazione con Ivana Messina che avremo la possibilità di apprezzare anche in scena.

http://www.gufetto.press/visualizza_articolo-1767-NEVERENDING_Teatro_OutOff_alla_ricerca_di_un_coinvolgimento_emotivo-home.htm
Add a comment...

Post has attachment
[recensione]
Ancora oggi in scena al Teatro Trastevere CARL- una ballata per la regia di Giulia Bartolini
🖋️Scrive per noi una nuova giovane firma Linda S. Gallagher che ci racconta, nel vociferare sommesso del Teatro, l'esecuzione di questa piéce "che propone attraverso un solo atto, la narrazione d’una vita intera; una storia quotidiana in equilibrio sull'orlo del surreale, costellata d’immagini che si snodano con ritmo incalzante e senza interruzioni verso un’inaspettata rivelazione finale".
🧐In scena Luca Carbone Francesco Cotroneo e Giulia Trippetta
La Recensione di Carl, oggi su Gufetto...!

➡️Se questa pagina e i suoi post vi convincono, seguiteci e lasciate un Mi Piace! ci aiuterà a crescere!
Add a comment...

Post has attachment
PROFUMO DI DONNA@ Teatro della Cometa: Il profumo della vita
Di: Rachele Fortuni pubblicato il: 19/03/2018
RECENSIONI RM

Al Teatro della Cometa di Roma, dal 13 al 25 marzo è in scena PROFUMO DI DONNA, spettacolo nato dall’adattamento di Pino Tierno del romanzo “Il buio e il miele” di Giovanni Arpino, il cui protagonista, Fausto, già interpretato sul grande schermo da Vittorio Gassman nel 1974 e da Al Pacino nel celebre remake del 1992, in questa versione teatrale viene restituito da un magistrale Massimo Venturiello, il quale è anche regista della pièce.
Add a comment...

Post has attachment
MACBETTU @ Teatro Cantiere Florida. Si legge Violenza si scrive Macbettu
Di: Giulio Meoni pubblicato il: 20/03/2018
RECENSIONI FI

Siamo stati a vedere il chiacchieratissimo MACBETTU di Sardegna Teatro e Teatropersona al Teatro Cantiere Florida, miglior spettacolo UBU 2017 e vincitore del premio ANCT, è stato portato a Firenze da Murmuris come secondo appuntamento di Materia Prima, rassegna di teatro contemporaneo, iniziata con Un Eschimese in Amazzonia e che continuerà con Sempre Domenica del Collettivo Controcanto. Il Cantiere Florida ha dedicato ad Alessandro Serra una monografia di due spettacoli: MACBETTU e F R A M E, dedicato all'universo pittorico di Edward Hopper, andato in scena il mese scorso e recensito da #Gufetto.
Add a comment...

Post has attachment
In scena al Duse di Bologna uno dei drammi ottocenteschi per antonomasia: CASA DI BAMBOLA di Henrik Ibsen che abbiamo recensito a Roma nel passaggio al teatro Vascello. Questa pièce di ampio respiro, datata 1879, segna un punto di svolta nella storia del teatro occidentale, in quanto iscrive nel tessuto narrativo una prospettiva storica che offre squarci di realtà culturale e sociale dell’epoca.
Add a comment...

Post has attachment
L’EMOZIONE DEL PUDORE @ Teatro della Limonaia. Per chi si fa teatro secondo Massimiliano Civica -

Orson Welles, Nina Simone, Ettore Petrolini: questi sono solo alcuni degli “ospiti” della conferenza-spettacolo organizzata da AttoDue e Laboratorio Nove presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino lo scorso 18 marzo. Un’occasione che ha visto Massimiliano Civica protagonista di una sorta di lezione dal titolo “L’emozione del pudore” nella quale il regista reatino ha guidato il pubblico attraverso un’analisi attenta e ironica di alcuni esemplari modelli di teatro ai quali i teatranti contemporanei dovrebbero ispirarsi.
Add a comment...

Post has attachment
[#recensione]
Torna oggi in scena al Teatro Studio Uno, fino al 19 novembre, LO STRANIERO, tratto da Albert Camus, per la ricercata regia di Lorenzo De Liberato.
Ce ne parla Antonio Maz, oggi sulle pagine di #Gufetto:
["Non perdetelo, perché è una buona occasione non solo per riscoprire un autore che è alla base dell’esistenzialismo novecentesco, ma anche per godere della delicata attenzione che la regia di Lorenzo de Liberato concede a questo capolavoro datato 1942"].
Add a comment...

Post has attachment
[#recensiamo]
Siamo stati ad assistere a La Reggente a Teatro Brancaccino (Roma) in scena fino al 15 ottobre.
➡️Il nostro Simone Romano ci racconta questa bella performance di Elena Russo, moglie del potente boss di un quartiere di Napol. Con lei anche Salvatore Sasá Striano e Luigi Credendino che interpretano i tirapiedi al fianco di questa donna appassionata e crudele.
Ne parliamo su #gufetto
#lareggente #teatrobrancaccino #elenarussa #striavo #mafia #credendino
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
#recensione
Siamo stati a #torino a Santa cultura in Vincoli dove per la rassegna +teatri indipendenti è tornato in scena il romanzo di Bricco #Novecento.
Con un grande telo alle sue spalle e un piccolo pianoforte penzolante Eugenio Allegri ci trasporta sul transatlantico Virginia per raccontarci della storia di Danny Boodmann T.D Lemon Novecento, il pianista che non ha mai toccato terra.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded