Profile cover photo
Profile photo
Immobiliare Luchin
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Finisce la #vendemmia e si tirano i bilanci dell'annata agraria che finisce proprio oggi. Le statistiche di produzione, i dati di vendita e le varie impressioni, servono a delineare il mercato immobiliare dei vigneti... In Trentino, stabile il valore dei vigneti a Pinot Grigio, in aumento la richiesta di vigneti a #Teroldego (seppur una domanda circoscritta naturalmente alla sola Piana Rotaliana). Per i meleti, stabilità di prezzo e di offerta. Da notare l'aumento di richiesta per gli appezzamenti senza una precisa destinazione agraria e dal prezzo contenuto (max 20/30000 Euro), da parte di una clientela che vuole avvicinarsi all'agricoltura, per occuparsi di orticoltura bio ad uso famigliare.

Post has attachment
#Brunello: investimento #immobiliare?

Il Sangiovese si aggiudica il premio: vigna più costosa! Sapevamo che il Brunello valeva a peso d'oro e adesso abbiamo la conferma che a peso d'oro si trattano anche i terreni. In questi periodi di incertezza, fa ben sperare questa notizia, vuol dire che l'investimento negli #immobili è ancora il più sicuro, specialmente se a spendere cifre da capogiro è chi vive nel mondo dei grandi investimenti...
Caro, strapagato? Comunque comprato e messo al sicuro un patrimonio che poteva finire in azioni o obbligazioni dal futuro incerto...

Post has attachment
#Edifici difficilmente integrabili...
Audaci, forti, a volte irrispettosi, questi sono gli edifici che lasciano il segno nel panorama urbano. In Italia, Torre Velasca a #Milano si distingue da sempre.
La loro stranezza aiuta a riconoscerli e a farli diventare punti particolari e facilmente distinguibili per chi ricerca un ufficio o un appartamento che si trova al suo interno.
L'architettura cerca da sempre di realizzare #costruzioni innovative, diverse e complesse. Ultimamente la linea di pensiero dominante, è quella per la quale si dovrebbe costruire con forme pulite, semplici, moderne e che vadano sempre bene.
Dal punto di vista immobiliare, si tende ad apprezzare sempre le forme moderate,infatti le forme più audaci sono rischiose e possono rivelarsi vincenti o perdenti senza via di mezzo. O si ama o si odia.

Post has attachment
vendesi #appartamento due stanze con garage a #Mezzocorona. 135000 Euro.

Post has attachment
#Casa Val di Non #vendita, sulle dolci colline della bassa Val di Non, con vista panoramica sulle montagne e vallate, vendesi importante casa a #Ton (TN), con ampi spazi e con rifiniture molto pregiate. Costruita dopo gli anni 2000, con progettazione curata personalmente dai proprietari, è costruita su più livelli, con due appartamenti indipendenti. Casa composta da un appartamento padronale a piano rialzato, con zona giorno rivestita in legno massiccio, cucina separata dalla zona pranzo, due comode camere, ripostiglio e bagno finestrato. Si accede al primo piano tramite giroscala in legno, nel quale trova posto un grande soggiorno con cucina separata,  due camere con bagno grande. Con scala in legno si sale al secondo piano facente parte dell’appartamento, composto da grande sala, camera matrimoniale, locale ripostiglio con caldaia e bagno, ripostiglio. Al piano interrato, si trova una stube di grandi dimensioni, per una ventina di persone comode, con struttura a volte e in pietra con rivestimenti in legno di pregio, cucina con forno a legna, separatamente zona del ripostiglio. All’esterno, posto macchina e zona barbecue.
La superficie totale interna della casa è di circa quattrocento metri quadrati per quanto riguarda la parte interna , 4 bagni.
Le pavimentazioni interne in legno non necessitano di lucidatura. I serramenti esterni, pesanti in legno con lastre in vetro basso emissivo di primaria azienda produttrice. I due appartamenti sono comunque indipendenti per tutti gli impianti e le normative sono rispettate.
 APE classe C+, 67,80 KWh/m2a e classe D, 169,70 KWh/m2a
Prezzo impegnativo, adeguato all’immobile.

IMMOBILIARE D'ESTATE

In questi giorni si parla quasi esclusivamente delle vicende della Grecia e non ci si cura delle grandi manovre immobiliari, infatti vi sono compravendite da centinaia di milioni riguardanti centri commerciali e grandi metrature residenziali. Il fatto è che alcuni fondi nord-europei stanno investendo in mattone, in zone strategiche e comunque con rendimenti sicuri.
In #Italia, Unicredit e Intesa, che da sole hanno più della metà del mercato dei mutui italiano, vogliono diventare anche agenzie #immobiliari. Perché?
Hanno più della metà dei mutui e a loro vanno fatti gli auguri e a volte anche le condoglianze, quindi molti #immobili da vendere ad altri loro clienti mantenendo tutto in casa. Non vi è però convenienza a farsi comprare debiti dai propri clienti e non da quelli di altre banche e visto anche il deprezzamento di certe zone. Sarà forse per parcheggiare dipendenti in esubero o forse per qualche gioco di bilancio???

Post has attachment
Febbre immobiliare per il Ticino

Crescita delle compravendite nel Ticino, segnale di ripresa incoraggiante per il settore immobiliare.
Evidentemente, con il disastro finanziario hanno fatto i conti anche gli amici svizzeri, infatti c'è chi mormora che le compravendite siano proprio per mettere al sicuro i risparmi.
In Italia gli #immobili sono tassatissimi ma rimangono ancora una forma di #investimento sicuro, ricordiamo che chi ha comprato azioni e obbligazioni di una famosa e solidissima banca del Trentino Alto/Adige si sta leccando le ferite... (meglio non scrivere il nome per questione Privacy, non si sa mai!)

Il rilancio dell'economia avverrà quando i capitali liquidi dei risparmiatori italiani inizieranno a girare, senza questo il destino è segnato...

GESTIONE IMMOBILIARE: PRATICA SCONOSCIUTA

Gestione immobiliare, significa una attività di consulenza ad alto valore riferita ad un immobile o ad un gruppo di immobili. Generalmente si pensa alla gestione di grandi immobili, ovvero palazzine o complessi industriali. La realtà è che anche la famiglia o il piccolo investitore ha bisogno di avere al fianco un consulente in grado di scegliere le mosse migliori nella giungla del mercato.
La gestione immobiliare, core business di Immobiliare Luchin, è volta a far investire nel migliore dei modi i capitali dei suoi clienti, cercando le occasioni migliori oppure vendendo le proprietà ritenute non più strategiche. Va da sé che una proprietà non possa essere lasciata in balia del mercato e a volte va sacrificato del patrimonio per investire in destinazioni d'uso diverse più al passo con i tempi. Infatti il valore degli immobili passa anche e soprattutto attraverso la sua qualità e, "girare" gli immobili consente di preservare o far crescere appunto il loro valore...
Wait while more posts are being loaded