Profile cover photo
Profile photo
Marco Vinci
138 followers -
Le verità parziali sono le più insidiose menzogne.
Le verità parziali sono le più insidiose menzogne.

138 followers
About
Marco's posts

Confesso di avere un debole per gli agnellini, quindi personalmente evito di mangiarli, quindi mi dà parecchio fastidio che gli animalisti li mandino al macello per ricavarne carne per cani e gatti. Nei giorni passati taluni personaggi politici si sono esibiti in effusioni con agnellini davanti alle telecamere. Ma la Brambilla cosa dà da mangiare ai suoi mille cani? Berlusconi cosa dà da mangiare a Dudù? La Boldrini cosa dà da mangiare al suo gatto? Perché Pier Giovanni Cappellino di Almo Nature, che si è schierato contro il "crimine della vivisezione", trita gli agnellini per arricchirsi vendendo scatolette di carne per cani e gatti?
Io evito di mangiare l'agnello, ma non per questo rimprovero le persone che lo mangiano, perché queste ultime potrebbero giustamente rimproverare me di usare gli animali in ricerca scientifica. Tutti sfruttiamo gli animali, TUTTI, inclusi gli animalisti. Gli animalisti però pretendono di essere gli unici a decidere per cosa gli animali debbano essere sfruttati. Gli animalisti pretendono di imporre la propria morale agli altri.

Elena Cattaneo è tra i massimi luminari della scienza a livello mondiale, sebbene non sia una donna famosa quanto Selvaggia Lucarelli. Poco più di un mese fa ho assistito ad un suo convegno, il suo discorso trasudava passione per la scienza. Ho notato che, riferendosi a sé stessa, ha usato il sostantivo della professione al maschile, testualmente: "quando ero un giovane ricercatore..."
Ieri, durante una conferenza stampa, la Fedeli ha rimproverato un giornalista reo di averla chiamata "ministro" anziché "ministra". Fossi stato al posto dell'interlocutore, avrei risposto: "io la chiamo ministra se lei mi chiama giornalisto".
Quando dimostri coi fatti quali vertici dell'intelletto umano possono raggiungere le donne, non hai bisogno di attaccarti alle parole.
L'italiano è una lingua aulica, stuprarla a fini ideologici è un sacrilegio.

E mentre in Siria si massacrano bambini con le armi chimiche, gli sforzi dell'Italia sono diretti a traghettare, accogliere e mantenere orde di maschi adulti e aitanti fingendo che siano profughi di guerra. Ma guai ad affermarlo! Si viene tacciati di populismo, xenofobia e razzismo. Questo tipo di insulti servono per liquidare la questione senza entrarne nel merito: se un'affermazione è sbagliata, l'obiezione dovrebbe dimostrare dove sta l'errore e non ribattere che è sbagliata perché proferita da una persona indegna.

L'H-Index è quel sistema di valutazione secondo il quale uno scienziato che pubblica una scoperta eccezionale che ha richiesto capacità formidabili, su un tema di scarso interesse, ha meno valore rispetto ad uno scienziato che pubblica una ricerca banale, che ha richiesto scarse capacità, su di un tema in voga. Intuito, originalità, curiosità, non sono qualità degne di apprezzamento.

Gli emiri di Dubai sprecano ingenti capitali per edificare vanagloriosi quanto futili grattacieli nel deserto ed intere isole artificiali in mezzo al mare, piuttosto che destinare i proventi del petrolio in missioni spaziali e ricerca scientifica. Il motivo è l'Islam: gli emiri, essendo musulmani, non nutrono curiosità verso i misteri dell'universo, tutto ciò che c'è da sapere è già scritto nel corano.

Rileggendo l'articolo intitolato "Universo e Vita" che scrissi nel 2011, mi accorgo di aver perso l'acutezza di pensiero in esso espressa, l'ho persa a causa di traumi subiti che mi hanno inebetito. Oggi non sarei più in grado di pensare e scrivere cose così intelligenti. Questo non significa che i miei scritti recenti siano stupidi, ma che confrontati con quelli di un lustro fa sono molto meno brillanti.

Il giovane Donadel non soltanto ha il merito di aver fatto luce sulle dinamiche del traffico di clandestini, ma anche il merito di aver fatto palesare la faziosità dei sedicenti sbufalatori.

Spesso i peggiori mali sono causati da persone che si reputano buone, Licia Colò ce ne fornisce un esempio: ha acquistato dei granchi vivi ad un supermercato per rilasciarli in mare, senza curarsi esplicitamente della provenienza della specie... è così che l'uomo causa uno dei più gravi disastri ambientali, molto più grave degli sversamenti di petrolio in mare, ovvero l'introduzione di specie alloctone invasive. Fortunatamente, a giudicare dal video, la specie di granchi in questione sembra essere ascritta al genere Carcinus, quindi autoctona dei nostri mari. Questa volta quindi è andata bene grazie ad un mero caso, ma il comportamento della Colò rimane comunque gravissimo perché incoraggia gli spettatori (che la reputano un'esperta di animali) a compiere questo genere di azioni. La Colò, nella sua pagina facebook, si chiede come mai non esista una legge che punisca chi commercia granchi vivi, io invece mi chiedo come mai non esista una legge che punisca severamente chi rilascia animali alloctoni potenzialmente invasivi.

Le mani maschili sono un tratto che risulta erotico per molte donne. Ora, supponete che gli oppositori di Hillary Clinton l'avessero chiamata "tette piccole"... sarebbero stati giustamente accusati di sessismo e deplorati in modo unanime. "Tiny hand" (mani piccole) è il soprannome che il movimento femminista americano ha affibbiato a Trump (ci hanno fatto persino un canzone, questa: https://youtu.be/dljhZ-LM2jM ) ma nessuno sembra indignarsi. Perché questa doppia morale? Non si tratta sempre di deplorevole sessismo?

Se un giorno si troverà il modo di arrestare il processo di invecchiamento, e la vita sarà prolungata indefinitamente, il bioaccumulo dei contaminati persistenti nel nostro organismo diventerà un serio problema, tanto da rappresentare la principale causa di degenerazione e morte così da sostituire in pratica il ruolo dell'invecchiamento. Alla morte, in un modo o nell'altro, non si sfugge.
...
Se un giorno qualcuno del futuro ritroverà questo post, esclamerà "cazzo 'sto qui l'aveva già previsto nel 2017"
Wait while more posts are being loaded