Profile cover photo
Profile photo
Radiotelevisione svizzera (RSI)
415 followers -
RSI. La tua storia.
RSI. La tua storia.

415 followers
About
Radiotelevisione svizzera (RSI)'s posts

Post has attachment
LA RSI A JAZZASCONA 2017 - Da giovedì 22 giugno a sabato 1° luglio, Ascona. Venendo a visitare gli spazi RSI, chiunque potrà infine scattarsi una foto a tema jazz che gli verrà data in omaggio, che potrà condividere dai propri profili social e che sarà caricata in automatico sulla pagina www.rsi.ch/jazzascona.

Post has attachment
CONCERTI RSI 2017-2018 - Giovedì 5 ottobre 2017 prende avvio al LAC la nuova stagione concertistica organizzata da RSI Rete Due in collaborazione con l’Orchestra della Svizzera italiana che si estenderà fino al 26 maggio 2018 proponendo.
- 12 appuntamenti dell’orchestra al LAC (OSI AL LAC), che oltre a 10 concerti sinfonici con direttori e solisti di caratura internazionale, includono due serate a fine maggio dedicate all’ultima opera della trilogia Mozart-Da Ponte, Così fan tutte, proposta in versione semiscenica e in coproduzione internazionale col Landestheater Linz;
- 7 concerti sinfonici e da camera con i musicisti dell’OSI all’Auditorio Stelio Molo RSI (OSI IN AUDITORIO), che si focalizzeranno su quattro artisti più e meno affermati della scena internazionale, chiamati ad esibirsi nel duplice ruolo di direttore e solista e –in tre casi- in quello di musicisti da camera.
Tutti i CONCERTI RSI saranno diffusi in diretta radiofonica da RSI Rete Due e le serate all’Auditorio verranno anche offerte in web streaming (www.rsi.ch/concertirsi).

Post has attachment
È la tua storia.
Quella che costruisci con le tue mani.
Quella che vivi sulla tua pelle.
È ciò che la vita ha fatto di te.
È ciò che tu fai della tua vita.

Sono le persone che conosci. E quelle che incontrerai.
È ciò che sai e le cose che impari;
quel che trovi sul cammino e ciò che porti con te.

Le strade che percorri, i ponti che attraverserai.

È il mondo in cui sei nato o quello che sceglierai.

È ciò che lascerai, i segni del tuo passaggio.

Sei tu.


RSI. La tua storia.


Post has attachment
QUANTO CONOSCI LA SVIZZERA? - Quattro concorrenti, provenienti dalle quattro regioni linguistiche del Paese, si contenderanno il titolo di vincitore del concorso con prove di cultura generale, musicali e… culinarie. In palio premi per un valore totale di 14'000 franchi! Iscriviti a Suisse Quiz: http://www.rsi.ch/g/9177670

Post has attachment
L’#INCIVILE, il nuovo progetto pilota RSI è online sulla nuova piattaforma LAB! Iscriviti e vota su rsi.ch/lab

Il progetto consiste in una mini-serie incentrata sulle azioni controverse messe in atto dal personaggio principale, denominato “l’#incivile”. In ogni puntata verranno mostrati i suoi comportamenti scorretti commessi nella vita di tutti i giorni e soprattutto le loro relative conseguenze sociali o legali. In questo modo si vuole informare gli utenti sulle possibili ripercussioni di suddette azioni, illegali o moralmente deprecabili, a cui spesso non si dà peso. Questi gesti, considerati impropri in molti Paesi, saranno però contestualizzati nella realtà sociale e giuridica della Svizzera.


Post has attachment
TOTEM RSI - Un nuovo arrivo multimediale in Valposchiavo. Inaugurazione domenica 11 giugno 2017.

Post has attachment
Da oggi, lunedì 5 giugno 2017, la RSI indossa un abito nuovo. Dalle sette di questa mattina infatti i programmi sono scanditi da una nuova immagine d’antenna, fresca e dinamica. È tutto nuovo: sigle, annunci, identificativi di rete, cartelli.

Anche lo slogan “Parte del tuo mondo”, che ha accompagnato la RSI per diversi anni, cede il passo a un altro slogan, “RSI, la tua storia”, che valorizza l’importanza del rapporto della radiotelevisione con il suo pubblico e la sua lunga storia nel contesto nazionale e regionale.

Scopri di più su www.rsi.ch/latuastoria
#RSILatuastoria

Post has attachment
SCRIVIAMO INSIEME "LA NOSTRA STORIA" - È nata una nuova piattaforma digitale dove tutti possiamo ricostruire insieme la memoria collettiva della Svizzera italiana. Un grande archivio per raccogliere fotografie, filmati e ricordi del tempo passato. Scopri di più su www.lanostrastoria.ch

Post has attachment
Il Festival svizzero di cori giovanili e di bambini SKJF è per la prima volta nella Svizzera italiana a Lugano dal 25 al 28 maggio 2017.

Per il proprio ruolo aggregatore e pienamente confederale, il Festival 2017 è sostenuto – oltre che dalle Autorità nazionali, cantonali e comunali - dalla SSR, che ne è il partner media. La nostra azienda ha tra i suoi mandati la promozione della diversità culturale che caratterizza la Svizzera assicurando visibilità all’espressione artistica: nel caso specifico, il canto.
La SSR coprirà pertanto l’evento sulle reti radiofoniche delle quattro regioni: RSI, RTS, SRF, RTR.

Scopri tutto il programma su: http://www.rsi.ch/chi-siamo/comunicati-stampa/La-SSR-RSI-al-Festival-svizzero-di-cori-giovanili-di-Lugano-9152926.html

Post has attachment
L'ORA DELLA TERRA IN DIRETTA DA MEZZANA - Rete Uno, domenica 28 maggio 2017, 09:05. In occasione di Cantine Aperte, la popolare rubrica di Rete Uno dedicata al mondo della natura e degli animali sarà in trasferta tra la gente all’Azienda agraria cantonale di Mezzana. Inaugurata oltre un secolo fa, è a tutt’oggi il solo centro di formazione agricolo del Ticino.
Wait while more posts are being loaded