Profile cover photo
Profile photo
Luigi Loconte
250 followers -
La felicità è reale (non virtuale come sui motori di ricerca) solo quando è condivisa (scopo dei social network è condividere esperienze, idee ed emozioni)
La felicità è reale (non virtuale come sui motori di ricerca) solo quando è condivisa (scopo dei social network è condividere esperienze, idee ed emozioni)

250 followers
About
Luigi Loconte's posts

Post has attachment
Ciao Ragazzi, oggi per caso ho visto che in questa URL: https://en.wikipedia.org/wiki/Hablamos_Espa%C3%B1ol è presente una lettera con un accento spagnolo. Chiaramente viene visualizzata perché nell'URL sono inseriti dei codici. Come tratta questi codici il motore di ricerca? In generale ho capito che la "egne" spagnola viene associata per similitudine alla "enne" italiana, le lettere umlaut (con i doppi puntini sopra) vengono associate alle lettere senza doppi puntini, ma che succede quanto una parola con una o più lettere umlaut è uguale ad una altra parola con lettere normali ma i significati sono diversi? Per ora l'unico articolo interessante che ho trovato è questo: http://www.levysoft.it/archivio/2008/03/17/le-ricerche-diacritiche-e-key-insensitive-dei-motori-di-ricerca-cosa-sono-i-segni-diacritici-come-non-vengono-usati-correttamente-nella-lingua-italiana/ , voi che ne dite? Avete esperienza in questo settore? Grazie in anticipo :)

Ciao Raga, ho un problema con Magento, praticamente lo stesso articolo viene puntato da due URL, una "standard" ed una "/cache/standard". Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

Cerco sull'area di Torino il futuro social manager di una azienda mia cliente. Inizialmente si prevede un contratto di assunzione a tempo parziale, per poi passare eventualmente full time dopo 6 mesi - un anno.
Profilo del candidato: votato alla comunicazione tramite i social media di cui deve già conoscere le funzionalità a livello amministratore; deve essere residente in Torino e provincia in quanto il lavoro va svolto presso l'azienda in oggetto.
Potete contattarmi qui, su LinkedIn o su Facebook.

Ciao, potrebbe sembrare una domanda stupida e banale, ma la faccio lo stesso perché il mondo di Google è sempre in evoluzione.
Apro Chrome e vado su google.it in modalità anonima. Cerco una KW ed ottengo una certa SERP. Poi vado in strumenti e seleziono italia e la serp cambia. OK dico io, probabilmente in anonimo non utilizza la posizione dell'IP e quindi non può selezionare il paese. Allora apro Chrome in modalità normale e faccio la stessa cosa sia non collegandomi ad un account che essendo collegato. Risultato: in tutti e tre i casi la SERP cambia se specifico il paese ITALIA o se non lo specifico. E allora mi sono chiesto...perché? Se Google conosce la mia posizione, perché non mi fa vedere di default i risultati più pertinenti alla nazione in cui mi trovo? Il tutto ovviamente scaturisce dalla necessità di monitorare la posizione di un sito e di vedere il più possibile una SERP simile a quella che vede il cliente, ma nessun cliente andrà a vedere una SERP selezionando prima da strumenti il paese italia. Una volta si poteva selezionare anche la città e quello era molto utile per vedere la stessa SERP che vede il cliente, ma da un po' di tempo non c'è più purtroppo... speravo aggiungessero il filtro per città, oltre che per nazioni, nello strumento di analisi delle ricerche della Search Console, ma purtroppo non l'hanno fatto. Stranamente invece questa possibilità c'è in SemRush (il monitoraggio del ranking per città), quindi vuol dire che tecnicamente si può fare.
Delucidazioni?

FRED: Cosa avete notato di questo upgrade? Avete tirato delle somme? Ci sono articoli più o meno ufficiali che spiegano le ragioni di questo aggiornamento? La mia personale esperienza su circa 30 siti che seguo in prima persona è che se il sito è collegato ad un social network e quando questo non è "vivo", questo viene visto come un artifizio e quindi dà adito a penalizzazioni. Tutti i siti che ho che non sono collegati a social networks o i cui social sono vivi, non hanno subito penalizzazioni da un mese a questa parte. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza riguardo a FRED?

Post has attachment

Post has attachment
C'è sempre una prima volta...

Ciao,
FRED secondo me ha finito di rivoltarsi nella tomba. Secondo voi?

Chissà se oltre alla KW stuffing esiste il concetto di Microdata Stuffing? ;)

Ma non avevano detto che almeno in prima pagina avrebbero evitato più risultati dello stesso dominio in SERP per una query? per "fili aggancia cartellini" ho 6 occorrenze dello stesso dominio in prima pagina!!! :)
Wait while more posts are being loaded