Profile cover photo
Profile photo
Ecoricerche Srl Sassuolo
2 followers
2 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Pubblicati in GUCE del 9 aprile 2018 gli Oreintamenti Tecnici sulla Classificazione dei rifiuti da parte dell'Unione Europea.

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A52018XC0409%2801%29
Add a comment...

Post has attachment
LabeLab Ravenna 2018: Fare i Conti con l'ambiente. Scuola di Alta Formaizone, Workshop e tanto altro. Grazie a tutti di aver partecipato
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Corso di preparazione all’esame per il ruolo di RESPONSABILE TECNICO delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti


Il Responsabile Tecnico è una figura obbligatoria prevista dalla normativa ai fini dell’scrizione all’Albo Gestori Ambientali (D.Lgs. 152/06 e D.M. 120/14) e ad esso sono demandate le scelte tecniche e gestionali delle aziende che operano in questo delicato settore di attività.
Dal 16 ottobre 2017, sono entrate in vigore le nuove Delibere dell’Albo Gestori Ambientali che prevedono l’istituzione di un esame iniziali a quiz per la verifica delle competenze.
Dal dicembre scorso gli esami hanno avuto esiti di successo molto bassi e sebbene non sia prevista alcuna formazione obbligatoria è opportuno che ogni candidato scelga un percorso di preparazione ben strutturato al fine di acquisire le idonee conoscenze sulla materia.
Per poter affrontare al meglio l’esame di verifica, PROMEC (azienda speciale della CCIAA di Modena) in collaborazione con Ecoricerche Srl propone un corso di preparazione svolto da docenti con esperienza ultra decennale nel settore, secondo il programma stabilito dalla Delibera Comitato Nazionale dell’Albo del 30/05/2017 n. 6 - Allegato C.

Il corso è così articolato: un MODULO BASE comune a tutte le categorie e MODULI SPECIALISTICI (in funzione della categoria di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali), con ampio spazio dedicato alle esercitazioni ed alla simulazione dei test di verifica d’esame, secondo il seguente calendario:
· Modulo Base: 27 marzo - 03, 10, 17, 24 aprile

· Modulo specialistico Trasporto: 02, 09,16 maggio

· Modulo specialistico Intermediazione:15, 22, 29 maggio


I destinatari del corso sono:

titolari di aziende, liberi professionisti, tecnici pubblica amministrazione, responsabili aziendali, laureati, neolaureati e studenti universitari che intendano svolgere incarichi Responsabile Tecnico presso le aziende iscritte all’Albo o coloro che ricoprono già l’incarico di Responsabile Tecnico in aziende che hanno la necessità di aumentare la propria classe di iscrizione o integrare le categorie di iscrizione (fermo restando quanto previsto dalla Del. 06/2017).





Per maggiori informazioni e iscrizioni vedi allegato oppure consulta il sito:

http://www.corsiqualita.it/corsi/ambiente-e-rifiuti/2015-7/responsabile-tecnico-2018/

Add a comment...

Post has attachment
FARETE 2017, un' esperienza da ripetere e condividere
Photo
Add a comment...

Post has attachment
SVILUPPO del SISTEMI di GESTIONE ISO 14.001 - Dr. Fabio Mammi #Ecoricerche Srl, Casalecchio di Reno 20 giugno 2017 Casa della Consoscenza
Photo
Add a comment...

Post has attachment
RISK MANAGEMENT e SVILUPPO dei SISTEMI di GESTIONE. 20 giugno 2017, oltre cento partecipant alla nostra iniziativa !
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
18 giugno 2017, Ecoricerche partecipa e sponsorizz ala XII edizione del trofeo PRO AMo "Città di Modena"
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Lo scorso 6/7 giugno si è svolto a Modena presso Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” il III Convegno "L’ ingegneria per l’ambiente e il territorio". Grande partecipazioen di pubblico". Ecoricerche è stata sponsor dell'iniziativa.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded