Profile cover photo
Profile photo
ParliamoDiVino
108 followers -
vino degustazioni birra divertimento locali fumo cibo
vino degustazioni birra divertimento locali fumo cibo

108 followers
About
ParliamoDiVino's posts

Post has attachment
Oggi, partendo da un'analisi meno statistica ma molto più empiricamente incazzata, posso tranquillamente affermare che la situazione è clamorosamente congelata alla noncuranza di 6 anni fa.

Post has attachment
"Difficilmente rivedrete Barolo Burlotto con la dicitura "riserva". Per noi è una semplice parola vuota, che non assicura a chi il vino lo fa e, soprattutto, a chi il vino lo compra che in quella bottiglia troverà un liquido più «elevato»."

Post has attachment
Predico il verbo della "buona ossidazione" ormai da anni. Naturalmente non tutti i vini possono permetterselo. Ed incontrarne uno che ha potuto è sempre un grosso piacere, mentale e fisico. Fisico per quanto sopra. Mentale perchè mi riconducono ad una tipologia di vino che qualcuno direbbe del contadino - io direi semplicemente di mio padre (che effettivamente era un contadino). Utilizza metodologie di lavorazione sicuramente ben distanti dall'enologia più purista, ma che assicurano che il vino, nell'imperfezione, si caratterizzi per esprimere ciò che veramente piace, in primis, a lui.


Post has attachment
Mi sono chiesto se fosse giusto. Mi sono chiesto se fosse il caso di parlare di un dramma in un blog che nel 99,99% delle volte parla di cazzate, senza girarci troppo intorno. Sì, perché una vendemmia, una cantina, un vino che piace a x ma non y, sono quisquilie davanti alla morte di una donna di 49 anni. 

Post has attachment

Il 18 Luglio 20015, a Valmontone, si è svolta la prima edizione di "Sorsi di Vino", manifestazione enogastronomica promossa dall'amico Pasquale Pace (alias Il Gourmet Errante). Come Olevano Romano Pipa Club, il piacevolissimo compito di avere uno stand dedicato al lento fumo in compagnia dell'"emergente" pipemaker Fabrizio Natalizia (del quale avremo modo di parlare in futuro) e del Nostrano Del Brenta. Durante la manifestazione abbiamo rivolto alcune domande sul Nostrano a Massimo Zerbo, direttore commerciale del consorzio tabacchicoltori Monte Grappa. 

Post has attachment
Sono Dottore in Disegno Industriale, classe 1991. Vivo a Bolzano Vicentino, in provincia di Vicenza, sono un giovane appassionato della pipa, anzi direi quasi ossessionato. Sono tatmente affascinato da questo oggetto che credo non riuscirei più a farne a meno, non tanto per fumarla (non sono un accanito fumatore, anzi) ma per maneggiarla, guardarla, ammirarla, studiarla e realizzarla. Sono una persona molto curiosa: amo le cose belle e genuine che la vita ci sa offrire, quelle cose autentiche che conservano una tradizione ed un carattere nobile come la pipa. #pipa #fumolento #tabacco

Post has attachment
Parlare di cucina americana non è semplice, sfugge a qualsiasi definizione o collocazione in uno spazio storico e sociale: nasce e si sviluppa dallo stesso melting pot culturale che rende questa città unica al mondo. Cucine che fondono i propri sapori creando alternative alla tradizione per poi diventare tradizione esse stesse durante il trascorrere degli anni. #food #vino #Newyork


Post has attachment
New York City è una città dove puoi trovare tutto e il contrario di tutto, anche nel cibo. Puoi mangiare un hot dog con un dollaro così come con dieci, e questa regola vale per qualsiasi tipo di cosa commestibile. Ma New York è soprattutto la città che permette di provare tutte le cucine del mondo con una qualità media molto buona. 

Post has attachment
Archiviato il 2014 è tempo di bilanci: gennaio, dopo le grande abbuffate natalizie, è il periodo dell'anno più adatto per capire come è andata e come potrebbe e dovrebbe andare; si guarda il passato con occhio critico, si progetta, o si tenta di farlo, il futuro. Gioie, delusioni e speranze spesso si intrecciano - qualche volta corrono parallele, altre volte si allontanano.
#google #vino #2014

Post has attachment
Giuseppino è il Clark Kent di Superman, è il Robert Bruce Banner di Hulk. Giuseppino è l'alter ego "naturale" di Joe. Sono le radici che tornano con forza a riappropriarsi del proprio spazio a discapito del marciapiede, è la riscoperta dell'Io dopo anni di Super-io. Giuseppino è il tentativo di Erminia di legare quel ragazzino paffutello, così tanto orgoglioso di essere americano quanto così poco fiero delle sue origini, alla terra di partenza. #Bastianich #NewYork #vino #restaurantman #milano #istria

Wait while more posts are being loaded